Benaco Energia è un fornitore di luce e gas del nord Italia che nasce nel 2002 con l'obiettivo di fornire energia elettrica da fonti rinnovabili a imprese e privati del territorio. In questa guida vediamo le principali offerte, i contatti, le recensioni e tutte le informazioni utili.
Benaco Energia opera nel mercato libero o tutelato?
Benaco Energia è un fornitore di utenze luce e gas che opera nel mercato libero dell'energia, tra le sue offerte troviamo una tariffa a prezzo variabile per l'energia elettrica e il gas metano, e un'offerta Placet, ovvero un tipo di offerta che tutti i fornitori del mercato libero sono tenuti a proporre e che replica le offerte del mercato di maggior tutela.
La principale differenza tra il mercato libero e quello tutelato consiste nel fatto che nel primo i fornitori sono liberi di decidere prezzo, bonus e condizioni delle loro offerte, mentre nel secondo i prezzi di luce e gas sono stabiliti dall'ARERA e le offerte non possono includere promozioni o servizi aggiuntivi.
La chiusura del mercato tutelato è prevista per luglio 2024, entro questa data gli utenti che hanno una fornitura attiva in questo mercato dovranno passare al mercato libero.
Gli utenti che non effettuano questo passaggio entro il termine ultimo, passeranno automaticamente ad un'offerta placet del mercato libero. Il passaggio a questa tariffa non prevede interruzioni e sarà valida per 6 mesi.
Offerte luce e gas di Benaco Energia
Benaco Energia propone offerte luce e gas per il mercato libero a costo indicizzato. Puoi vedere nel dettaglio queste due offerte nella tabella sottostante.
Nome | Costo | Dettagli |
---|---|---|
💡 Benaco Luce | PUN + spread + CCV |
|
🔥 Benaco Gas |
PSV + spread + CCV |
|
Queste offerte sono disponibili fino al 13/01/2023, se vuoi vedere tutte le offerte aggiornate visita il sito ufficiale benacoenergia.it, inoltre ricorda di confrontare tutte le migliori offerte luce e gas presenti sul mercato per scegliere quella più conveniente per la tua casa.
Per quanto riguarda le offerte Placet sono in linea con le tariffe imposte dall'Autorità di regolazione che, non potendo aggiungere promozioni o incentivi extra, risultano meno convenienti delle offerte per il mercato libero.
Tutti i contatti e le sedi Benaco Energia
Se desideri contattare il servizio clienti puoi chiamare al numero Benaco Energia +39.0365.42971, una volta chiamato il numero, partirà un messaggio registrato, se vorrai parlare con un operatore dovrai digitare il numero 4 sulla tastiera. Se invece hai bisogno di contattare il fornitore attraverso altri canali, nella tabella sottostante trovi tutti i contatti di cui hai bisogno.
Canale | Contatto |
---|---|
Numero servizio clienti | +39.0365.42971 |
+39.345.0151535 | |
[email protected] | |
facebook.com/benacoenergia | |
linkedin.com/company/benacoenergia/ |
Se invece preferisci recarti ad un ufficio fisico di Benaco Energia allora puoi andare alla sede di Brescia in via Enrico Fermi 5a, 25087 Cunettone di Salò, indicato nella mappa sottostante.
La sede si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione di Cunettone in cui fermano le linee autobus LN006, LN007, LN009, LN027, S202-1, S202-2.
Il gruppo Benaco Energia, inoltre comprende altre aziende operanti nel settore dell'energia che basano la loro sede operativa sempre in via Enrico Fermi 5a, in particolare si tratta di:
- Aden S.r.l., azienda per la realizzazione di impianti fotovoltaici;
- Genco S.r.l., azienda di realizzazione impianti idroelettrici.
Cosa fare con i contatti Benaco? (Voltura, Subentro, Reclamo)Con questi contatti puoi chiedere informazioni al fornitore su come effettuare operazioni di voltura o subentro con cui cambiare intestatario della bolletta (voltura) o riattivare un contatore (subentro). Inoltre, in caso di disservizi o malfunzionamenti puoi presentare reclamo ad uno dei contatti o direttamente alla sede fisica.
Benaco Energia area clienti: come registrarsi e accedere
Per trovare l'area clienti di Benaco Energia ti basterà andare sul sito ufficiale del fornitore benacoenergia.it e ciccare l'apposita icona in alto a destra. Se non hai mai effettuato l'accesso dovrai effettuare la registrazione in cui ti verranno richiesti i seguenti dati:
- User name, che corrisponde all'email collegata al contratto di fornitura;
- Password e conferma della password, ricorda di includere almeno una lettera maiuscola, una minuscola, un numero e un carattere speciale;
- Codice cliente che viene indicato all'interno della bolletta gas o della bolletta luce;
- Codice fiscale;
- Partita IVA, se si tratta di un contratto business.
Cosa fare nell'area clienti Benaco Energia? All'interno dell'area clienti potrai facilmente inviare l'autolettura, fondamentale per pagare un prezzo fedele alle reali abitudini di consumo, tenere sotto controllo le fatture o cambiare metodo di pagamento delle bollette.
Recensioni di Benaco Energia
Gli utenti che hanno lasciato una recensione su Google su Benaco Energia sono entusiasti del fornitore, in particolare apprezzano la disponibilità degli operatori telefonici e la trasparenza dei contratti e delle bollette luce e gas. Per esempio abbiano Carlo che afferma:
Oppure Daniel, che veniva da una brutta esperienza con un altro fornitore:
Se vuoi leggere altre recensioni di Benaco Energia puoi cercare online su siti come Trustpilot, Google o Facebook.
Benaco Energia fotovoltaico
Se vuoi installare degli impianti fotovoltaici sulla tua abitazione o sul tetto dell'edificio della tua azienda allora potrebbe interessarti il servizio di Benaco Energia di installazione di pannelli fotovoltaici. Il fornitore realizza questi servizi da oltre 15 anni proponendo un pacchetto che comprende:
- Progettazione;
- Messa in opera;
- Allaccio alla rete elettrica;
- Assistenza;
- Manutenzione;
- Lavaggio degli impianti.
Se quindi ti interessa risparmiare sulla bolletta luce e contribuire alla transizione energetica richiedi un preventivo gratuito compilando l'apposito modulo che trovi su benacoenergia.it/fotovoltaico/.
Benaco Energia lavora con noi
Benaco Energia rappresenta una realtà lavorativa molto giovane e dinamica, ma al contempo con l'expertise di un'azienda presente da oltre 20 anni nel mercato dell'energia. Se desideri lavorare per questo fornitore allora dovrai seguire questi semplici passi:
- Vai sul sito benacoenergia.it/lavora-con-noi/;
- Visualizza le selezioni aperte e scegli quella che ti è più congeniale;
- Invia la candidatura compilando l'apposito form, indicando:
- Nome e Cognome;
- Email;
- Numero di telefono;
- Breve lettera motivazionale in cui spieghi perché vorresti lavorare per Benaco Energia;
- Allega il CV.