Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Bolletta Elettrica transitoria è l'azienda con cui Agsm eroga l'energia elettrica ai clienti del servizio di maggior tutela. Quali sono le differenze tra mercato libero e tutelato? Come cambia la tua bolletta? Come contattare il fornitore? In questo articolo trovi tutti i contatti di Bollette Elettrica Transitoria, i Servizi On line e i moduli per inviare un reclamo.

Bolletta Elettrica Transitoria è il servizio di AGSM Energia dedicato ai clienti elettrici ancora in Maggior Tutela. Fa parte del Gruppo AGSM che opera nel settore di vendita di gas naturale, energia elettrica e teleriscaldamento con oltre 800.000 punti di fornitura attivi su tutto il territorio nazionale. Se sei ancora cliente del mercato tutelato scopri come contattare Bolletta Elettrica Transitoria, come funzionano i Servizi On Line e come inviare un reclamo.

I contatti di Bolletta Elettrica Transitoria: Numero Verde

Vuoi parlare con un operatore? Chiama il Numero Verde 800.066.350, gratuito da telefono fisso oppure lo 045.2212350 da cellulare

Bolletta Elettrica Transitoria ha uno Sportello a Verona, un servizio commerciale telefonico che gestisce ogni tipo di richiesta, oltre ad un numero dedicato per inviare l'autolettura e una serie di Servizi On Line per gestire le forniture e le richieste direttamente dal web. Il modo più semplice e rapido per parlare con un operatore è chiamando il numero verde. Ecco quali sono i numeri dell'assistenza telefonica: 

  • Contatti Telefonici
  • Call Center: 800.066.350 Numero Verde gratuito da telefono fisso oppure 045.2212350 per chiamate da cellulare, attivi da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00
  • Autolettura Contatore: 800.222.955 Numero Verde gratuito da telefono fisso oppure 045.8677615 per chiamate da cellulare, attivi da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00

Il Servizio Commerciale telefonico può essere contattato negli orari indicati per operazioni di voltura e subentro, consulenze sui contratti e richieste di preventivi, operazioni sul contatore (aumento potenza, spostamento, chiusura etc.), informazioni generali sulle bollette e i pagamenti, domiciliazione bancaria delle fatture e infine comunicazione dell'autolettura al numero dedicato.

Sede, sportello e orari 

Bolletta Elettrica Transitoria è un brand di Agsm Energia per i clienti in regime di maggior tutela. La sua sede legale coincide con quella dell'azienda e si trova a Verona a questo indirizzo: AGSM AIM Energia Spa, Lungadige Galtarossa, 8 - 37133 Verona. Sempre a Verona ha sede lo sportello aperto al pubblico, ecco come raggiungerlo:

Lo Sportello di Verona è aperto da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 13:00 per operazioni legate alla fornitura, richieste di preventivi, sottoscrizione contratti, controllo e pagamento delle bollette, attivazione di bolletta web e domiciliazioni bancarie. Tutte le operazioni possono essere svolte anche tramite Richieste On Line o telefonicamente.

Accesso ai Servizi on Line e richieste

Tutte le operazioni del Servizio Commerciale telefonico possono essere effettuate anche on line in modo rapido e veloce, accedendo alla sezione Richieste On Line del sito www.bollettaelettricatransitoria.it. Le tue richieste vengono elaborate dagli operatori che ti manderanno notifica via mail. Utilizzando richieste on line ogni passaggio è tracciato e puoi verificare lo stato di avanzamento della tua pratica. Ecco quali sono le operazioni disponibili su Richieste On Line: 

  • La tua Bolletta: puoi visualizzare e scaricare la bolletta in pdf, modificare l'indirizzo di fatturazione, richiedere l'attivazione di bolletta web per non ricevere più il cartaceo, visualizzare i tuoi consumi; 
  • Il tuo Contatore: puoi comunicare l'autolettura, inviare richieste di aumento di potenza o spostamento del contatore, richiedere verifiche sui consumi e il funzionamento; 
  • I tuoi Pagamenti: puoi attivare la domiciliazione sul tuo conto corrente bancario, notificare un avvenuto pagamento, chiedere una rettifica di fatturazione, pagare la bolletta on line con carta di credito, visualizzare lo stato dei pagamenti come estratto conto; 
  • Lo stato delle tue Richieste: se hai inviato una richiesta oppure attivato un nuovo contratto, utilizzando il codice relativo all'operazione, potrai controllare lo stat di avanzamento in autonomia.  

Come accedere a Richieste On Line? Nella Sezione Fai da Te del sito di Bolletta Elettrica Transitoria, clicca su Richieste on Line per gestire la fornitura direttamente dal tuo computer, seleziona "casa" o "altri usi" e procedi con la tua richiesta. Il primo step dell'autenticazione prevede l'inserimento del tuo numero di telefono, mentre i dati successivi dipendono dalla richiesta che stai inviando e possono riguardare il contatore, le fatture, i consumi, etc.

Come sporgere un reclamo

Nella Sezione Fai da Te del sito di Bolletta Elettrica Transitoria c'è una parte dedicata alla Modulistica. Qui trovi i pdf di tutti i moduli utili per gestire o modificare le tue forniture: moduli per il subentro, la prima attivazione, la dichiarazione di estraneità ai debiti dell'inquilino precedente, la richiesta di cessazione di fornitura e tanto altro. Tra questi ci sono anche i moduli per il reclamo, che può essere inviato in forma scritta utilizzando gli appositi pdf da consegnare allo sportello clienti oppure da inviare per posta ad AGSM AIM Energia Spa - Ufficio Reclami - Lungadige Galtarossa 8, 37133 Verona. 

Dove scaricare il modulo reclami? Lo trovi nella sezione Modulistica, sotto la voce Fai Da te del menù di www.bollettaelettricatransitoria.it. Puoi scegliere tra:
  Reclami e richiesta di informazioni
  Reclami relativi alla fatturazione di importi anomali

AGSM nel mercato libero e in quello tutelato

Mercato liberoMercato tutelato
AGSM EnergiaBolletta Elettrica Transitoria
agsm energia
Bolletta elettrica transitoria

Dal 1° gennaio 2017, come stabilito dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), tutte le imprese di vendita di energia elettrica che operano sia nel mercato libero che in quello tutelato hanno l'obbligo di utilizzare due marchi distinti. Se eri cliente di AGSM e non hai effettuato il passaggio al mercato libero, nella tua bolletta troverai il logo di Bolletta Elettrica Transitoria con l'applicazione delle Tariffe definite dall'Autorità per il mercato tutelato. Questo fino alla fine del mercato tutelato, che dopo diverse proroghe è ora prevista a luglio 2024

Cosa succede se non passi al mercato libero? Niente multe né sanzioni, ma il rischio di pagare una bolletta più cara! Se non cambi fornitore entro il 2024 te ne verrà assegnato uno provvisorio, scelto tramite gara di appalto. Ti consigliamo di passare al mercato libero prima di quella data: confronta le offerte e scegli il fornitore più conveniente per te!

Vuoi passare al mercato libero? Lo switching (o cambio di fornitore) può essere richiesto in ogni momento e gratuitamente. Confronta le tariffe di luce e gas e scegli il tuo fornitore preferito nel mercato libero. Ecco alcuni nomi che sicuramente avrai già sentito: