Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Nel mercato libero Tea Energia è un fornitore che propone diverse tariffe luce e gas per i clienti domestici. Qui trovi tutte le info sulla compagnia energetica, come il login all'area clienti, il numero verde, i contatti utili e i principali sportelli sul territorio.

Qual è la differenza tra fornitore e distributore locale? Il fornitore come Tea Energia si occupa della vendita e della commercializzazione di luce e gas, quindi è l’operatore con cui il cliente finale stipula il contratto. Invece il distributore locale è l’azienda assegnata territorialmente che si occupa della gestione e della manutenzione della rete di distribuzione.

Tea Energia opinioni: cosa scrivono gli utenti online?

Confrontare i commenti degli utenti online (cioè le "Tea Energia recensioni") può aiutare a individuare punti di forza e criticità di un fornitore energetico. Molte delle opinioni su Tea Energia si riferiscono agli sportelli presenti sul territorio, in quanto sono un vantaggio per il cliente che desidera avere una consulenza diretta da parte del personale.

All'interno delle recensioni sono diversi i riferimenti positivi al servizio clienti, presso i punti assistenza autorizzati così come il numero verde. Allo stesso tempo vengono segnalate come un punto di forza le tariffe Tea Energia per privati, sia luce che gas, descritte come convenienti e trasparenti. Ecco alcune delle recensioni condivise sul web, ad esempio su Google.

È la prima volta che mi interfaccio personalmente con un'azienda di fornitura di energia e non posso dare una valutazione sulle tariffe (le valuterò spero positivamente alla prima bolletta) tuttavia posso dare il massimo delle stelle al personale gentilissimo e pronto a rispondere ad ogni mia richiesta. La signora Irene in particolare: preparata, disponibile e professionale.
Azienda seria e strutturata che mette una notevole attenzione al rapporto con i clienti. Tea, inoltre, sviluppa molti progetti di carattere sociale per la sensibilizzazione su tematiche riguardanti la tutela dell'ambiente e il risparmio energetico.
Le tariffe più convenienti che ho trovato sul mercato, ma soprattutto grande disponibilità da parte degli operatori, per qualsiasi bisogno di delucidazioni, oltre a chiarezza delle condizioni contrattuali e velocità nell'eseguire gli allacci...
Ho chiesto consulenza e mostrato le mie ultime bollette ricevendo risposte esaustive e trasparenti. Mi hanno offerto prezzi convenienti con cordialità e competenza. Consiglio vivamente questo punto vendita di Tea Energia e ringrazio ancora Guido e il suo collaboratore Andrea, augurando loro buon lavoro!

Tea Energia numero verde: come parlare con un operatore?

Il numero verde Tea Energia è reperibile all'800.473.165. Questo riferimento è dedicato ai clienti con utenze domestiche, quindi che hanno sottoscritto un contratto luce e/o gas per la propria casa.

Inoltre il numero verde Tea Energia è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 18.00, e il sabato dalle 09.00 alle 13.00. Il servizio può essere utilizzato per avere maggiori informazioni sulle utenze, così come per cambiare offerta o per richiedere operazioni quali voltura o subentro.

Se invece sei una partita IVA e hai sottoscritto un contratto con Tea Energia, o vuoi farlo, puoi usare il numero verde dedicato al mondo business. Questo servizio è raggiungibile all'800.270.196 ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 18.00 con orario continuato.

Oltre a questi riferimenti Tea Energia mette a disposizione anche altri canali, come:

  • La Posta Certificata Tea Energia PEC all'indirizzo [email protected];
  • L'indirizzo email generico [email protected];
  • Il profilo Facebook Tea Energia ufficiale: @TeaEnergialucegas;
  • La pagina Instagram ufficiale: @gruppo_tea;
  • L'account LinkedIn Tea Energia ufficiale: @gruppo-tea;
  • Il canale YouTube ufficiale: @Gruppo Tea Mantova.

Ricorda che per inviare una PEC devi avere la Posta Certificata anche tu! Infatti per usare il riferimento di Posta Certificata sia il mittente che il destinatario devono avere una casella di Posta Certificata. Senza questa condizione il messaggio potrebbe non essere recapitato, perdendo la comunicazione.

Come accedere all’area clienti? Tea Energia login

Un'informazione cercata spesso sul web è "Tea Energia area clienti" questo perché il fornitore luce e gas mette a disposizione degli utenti una piattaforma digitale, cioè l'area riservata. Grazie a questo strumento il cliente può gestire in autonomia le proprie utenze di casa, ad esempio pagare le bollette gas e luce o comunicare l'autolettura del contatore.

Per poter accedere a tutti questi servizi è necessario aver concluso la procedura di registrazione gratuita al sito. Per farlo devi visitare il sito ufficiale, cliccare sulla voce in alto a destra "Registrati ConTea" e seguire il procedimento guidato.

Durante quest'ultimo potrebbero esserti richieste alcune informazioni e dei dati personali dell'intestatario delle bollette, come il codice fiscale o la partita IVA. In questa fase dovrai scegliere l'indirizzo email e la password che diventeranno le credenziali per fare il login Tea Energia in qualsiasi momento.

Tra i vantaggi dell'area clienti ConTea ci sono:

  • Il pagamento delle bollette tramite carta di credito;
  • L'attivazione della modalità di invio della bolletta via email;
  • L'accesso all'archivio delle fatture e dei documenti;
  • La comunicazione dell'autolettura del contatore gas;
  • L'archivio dei contratti sottoscritti;
  • La modifica dell'anagrafica;
  • Il download della modulistica.

Hai dimenticato le credenziali con le quali hai fatto la registrazione? Se hai dimenticato lo username o la password per fare il login Tea Energia puoi reimpostare questi dati dalla pagina di login, accessibile comodamente dalla homepage. Cliccando "recupera password" o "recupera username" puoi farlo in pochi click.

Dove sono gli sportelli Tea Energia?

Come intuibile anche dalle recensioni su Tea Energia, un punto di forza di questo fornitore luce e gas è la possibilità per il cliente di recarsi in uno sportello sul territorio per poter ottenere assistenza e aiuto sulle attivazione, su operazioni come prima attivazione, voltura e subentro o ancora sulla fatturazione delle bollette.

Per trovare lo sportello più vicino a casa tua ti consigliamo di visitare il sito ufficiale, nella sezione “negozi” infatti è presente la lista aggiornata dei punti assistenza presenti in Italia. In alternativa abbiamo raccolto qui alcune delle sedi di Tea Energia che sono aperte al pubblico.

Sportelli Tea Energia: assistenza clienti sul territorio
SPORTELLOINDIRIZZOCONTATTO
Tea Energia CarpiPiazza Garibaldi, 7059 802 0143
Tea Energia CasalmaggioreVia Camillo Benso Conte di Cavour, 510375 090123
Tea Energia Castiglione delle StiviereVia Cesare Battisti, 59800 473 165
Tea Energia DesenzanoVia Guglielmo Marconi, 46030 098 8962
Tea Energia LegnagoVia Cavour, 240442 174 0153
Tea Energia MantovaVicolo Stretto, 12800 473 165
Tea Energia MontichiariViale della Costituzione, 14030 695 0678
Tea Energia Villafranca di VeronaCorso Vittorio Emanuele, 272045 495 0890

Tea Energia tariffe: quanto convengono?

Oltre agli sportelli, le opinioni su Tea Energia sono positive anche in merito alle offerte luce e gas proposte dal fornitore. Difatti la compagnia propone ai clienti domestici diverse soluzioni, diverse per prezzo fisso, variabile, condizioni contrattuali e molto altro.

Ad esempio l'azienda prevede delle promozioni dedicate esclusivamente a chi fa il passaggio dal mercato tutelato a quello libero. Cioè prevede uno sconto in bolletta per chi proviene dal Servizio di Maggior Tutela. Tra gli altri vantaggi principali c'è la domiciliazione bancaria come metodo di pagamento e i bonus annuali o mensili.

Per conoscere le attuali offerte di questo fornitore, visita il loro sito ufficiale. Ricorda sempre di confrontare le offerte per scegliere il gestore più in linea con le tue esigenze di consumo.

Lo sapevi che il mercato tutelato vera abolito a breve? Con la liberalizzazione del mercato energia, iniziata nel 1999 con il Decreto Bersani, il Servizio di Maggior Tutela non sarà più disponibile e tutti gli utenti domestici dovranno passare al mercato libero entro luglio 2024.

Chi è Tea Energia?

Come anticipato, Tea Energia è una compagnia luce e gas che opera nel mercato libero che vanta una storia radicata nel territorio italiano. Infatti l'impresa ha radici lontane, già nell'800 si occupava di servizi pubblici.

Oggi l'azienda fornisce energia elettrica e gas in diverse aree italiane, soprattutto nei comuni e nelle province di Mantova, Brescia, Modena, Parma, Verona e Cremona. Inoltre è operativa nel settore di acqua e ambiente.

La sede legale di Tea Energia è a Mantova, in via Giuseppe Taliercio, 3, 46100 Mantova MN. Questi uffici non sono aperti al pubblico, tuttavia possono essere utilizzati per inviare una raccomandata. In questa mappa trovi qualche info in più sulla sede.

Domande frequenti su Tea Energia

No, al momento non esiste un’applicazione ConTea. Tuttavia puoi fare l’accesso all’area clienti Tea Energia dal motore di ricerca presente sul tuo smartphone, ad esempio Google o Safari. Per accedere dovrai recarti sul sito ufficiale in versione mobile e fare l’accesso con le credenziali usate in fase di registrazione.

Fare l'autolettura ti permette di pagare solo per ciò che consumi, evitando conguagli di fine anno o stime di prezzo. Per comunicare i dati presenti sul contatore (solitamente espressi in Smc) puoi usare diversi canali:

  1. Numero verde Tea Energia 800.668.877, attivo 24 ore su 24;
  2. Sportello online ConTea nella sezione "I miei contratti";
  3. Punto assistenza Tea Energia sul territorio.

Con ognuna di queste modalità è necessario reperire: i numeri sul contatore (escludendo i decimali) e il numero di fornitura da 8 cifre che si trova nella terza pagina della bolletta alla voce "Estremi della fornitura".

Le bollette luce e gas Tea Energia arrivano solitamente con cadenza bimestrale, sia per le utenze domestiche della corrente elettrica e sia per le bollette del gas con consumi inferiori a 5.000 Smc/anno e mensilmente per gli altri.

Tea Energia Certa era un'offerta del fornitore che prevedeva il prezzo dell'energia bloccato. La tariffa è scaduta a giugno 2022. Per conoscere le altre promozioni della compagnia luce e gas il consiglio è quello di recarti sul sito ufficiale, dove sono aggiornate.

Lo sportello di Tea Energia Mantova si trova in Vicolo Stretto, 12 e i suoi orari sono:

  • Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8.00 alle 13.45;
  • Mercoledì dalle 14.00 alle 18.30;
  • Sabato dalle 8.00 alle 12.45.

Per conoscere gli orari degli altri sportelli visita la sezione "Orari Sportelli" presente nell'area strumenti del sito.

Come passare a un nuovo fornitore del mercato libero?

Per passare a un nuovo fornitore del mercato libero, dal mercato tutelato o da un altro operatore, il primo passaggio è quello di reperire tutti i documenti e i dati necessari per fare il cambio fornitore luce e/o gas. Tra questi ci sono:

  • I dati dell'intestatario del contratto, come nome, cognome e codice fiscale;
  • L’indirizzo di fornitura;
  • L'indirizzo di fatturazione, se diverso da quello di fornitura;
  • Il codice POD e/o il codice PDR;
  • Un numero di telefono;
  • Un indirizzo email.

In caso di attivazione della domiciliazione bancaria, cioè l’addebito diretto su conto corrente della bolletta, ti può essere richiesto il codice IBAN. Questa opzione è molto gettonata tra gli utenti, in quanto permette di ottenere il pagamento automatico entro la data di termine. Di conseguenza non dovrai più effettuare il pagamento in prima persona, rischiando di dimenticarti.