Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Chiurlo Gas e Luce è un fornitore che opera nel mercato libero, garantendo diverse tariffe e servizi dedicati agli utenti domestici come a quelli business, ad esempio le imprese e le partite IVA. Qui trovi tutte le informazioni utili, come il numero verde Chiurlo, l’area clienti e le recensioni degli utenti.

Chiurlo Gas e Luce opinioni: cosa scrivono online?

Confrontare le recensioni su Chiurlo Gas e Luce può essere molto utile prima di attivare una promozione. Grazie alle opinioni degli utenti online è possibile verificare quali siano i punti di forza e di debolezza di un'azienda, soprattutto nel settore energia.

Le recensioni Chiurlo Luce e Gas (o Chiurlo Luce e Gas recensioni) possono essere lette su diverse piattaforme, alcune specifiche come Trustpilot e altre più generiche come Google. In ogni caso tra i punti di forza del fornitore del mercato libero c’è la professionalità del servizio clienti e la velocità dell’attivazione. Eccone alcune trovate su Google e Trustpilot.

Grande competenza e disponibilità. Il personale, molto gentile, ha evaso velocemente la mia richiesta.
Grazie a loro sono riuscito a risolvere tutte le rogne burocratiche che mi ha causato una perdita di gas. Si sono attivati subito senza farmi pensare a niente. Il gas mi costa meno e il consulente che mi hanno assegnato risponde sempre al telefono per aiutarmi. Cinque stelle meritatissime!!
Unico gestore veramente locale, prezzi competitivi e servizio pronto per ogni esigenza. Francamente rispetto alla concorrenza "spersonalizzata" un altro mondo. Basta andare in sede per provare...

Quali sono i contatti Chiurlo Gas e Luce?

Conoscere i contatti del proprio fornitore luce e gas è fondamentale per potersi rivolgere all'assistenza clienti. Ad esempio in caso di informazioni sulla bolletta, così come per le operazioni energetiche quali subentro e voltura.

Chiurlo Luce e Gas mette a disposizione più canali di contatto, in modo da soddisfare diversi tipi di cliente. Tra questi ci sono l'indirizzo email e il numero verde (o Chiurlo Gas e Luce numero verde) per parlare con un operatore al telefono.

Tra i principali contatti Chiurlo ci sono:

  • Il numero verde Chiurlo all'800.947744;
  • L'indirizzo email generico 800 947744;
  • Il form presente sul sito www.chiurlo.it;
  • L’area clienti Chiurlo;
  • Chiurlo App Gas e Luce;
  • La posta ordinaria alla sede via Adriatica, 206 Loc. Basaldella, Campoformido 33030 (UD);
  • La pagina Facebook all'account @GruppoChiurlo;
  • La pagina Linkedin all'account CHIURLO.

Chiurlo Gas e Luce area clienti: come fare il login?

Come anticipato tra i canali messi a disposizione dal fornitore, c'è anche l'area clienti. Grazie a questa piattaforma digitale l’utente ha la possibilità di gestire in totale autonomia le proprie utenze, svolgendo più operazioni, come il download della bolletta.

Per poter accedere ai tanti vantaggi dell’area riservata è necessario però aver svolto la registrazione e solo in un secondo momento fare l’accesso (o Chiurlo Gas e Luce login). Per creare un account i passaggi della procedura da seguire sono pochi e molto semplici:

  1. Visita il sito ufficiale www.chiurlo.it;
  2. Clicca sulla voce del menù in alto a destra "Sportello on-line";
  3. Alla nuova schermata aperta seleziona "Registrati" affianco al bottone del login;
  4. Segui la procedura guidata, durante la quale dovrai inserire il codice cliente e altre info;
  5. Scegli username e password;
  6. Conferma la registrazione.
Chiurlo gas e luce area clienti: registrazione e login (24-08-22 www.chiurlo.it)
Chiurlo gas e luce area clienti: registrazione e login (24-08-22 www.chiurlo.it)

Dopo aver ricevuto la conferma via email, la registrazione può definirsi conclusa e potrai fare il login Chiurlo Gas e Luce da pc come da smartphone. Le credenziali richieste sono quelle scelte durante la procedura per la creazione dell’account, tra cui lo username e la password.

Hai dimenticato la password dell’area clienti? Nessun problema, alla pagina del login o della registrazione c’è la voce “Hai perso la password?”, cliccandoci sopra potrai reimpostare la password scelta tramite l’email utilizzata in fase di registrazione.

App Chiurlo Gas e Luce: come si usa?

Le credenziali per il login Chiurlo Luce e Gas ti permettono di accedere a tantissimi vantaggi, anche da mobile. Infatti il fornitore mette a disposizione degli utenti persino un’app, grazie alla quale gestire le utenze comodamente da smartphone.

Questa applicazione, disponibile per iOS e per Android sui rispettivi Store delle App, può essere scaricata anche per il tablet. La Chiurlo app non ha niente da invidiare all’area clienti del sito, anzi permette anche di personalizzare alcune funzionalità. Tra i vantaggi della piattaforma ci sono:

  • L'invio dell'autolettura del contatore gas online;
  • L'accesso allo storico delle bollette gas e luce pagate e da pagare;
  • La possibilità di attivare servizi come la bolletta web via email;
  • Il monitoraggio dei consumi di casa;
  • La ricerca dello sportello o punto di consulenza Chiurlo più vicino a te;
  • L'assistenza clienti personalizzata.

La Chiurlo app è gratuita! Per scaricarla dovrai visitare il tuo store delle app (per iOS è l'App Store e per Andoird è Google Play Store) e cercare "Chiurlo". Troverai l'applicazione sotto il nome di "ChiurloAPP" realizzata da Chiurlo Srl.

Chiurlo Gas e Luce bolletta: come si legge?

Anche Chiurlo Gas e Luce, come gli altri fornitori del mercato libero, ha adottato come modello di fatturazione la bolletta 2.0 di ARERA. Grazie a questo nuovo documento il cliente ha a disposizione una grafica intuitiva e nuova, grazie alla quale capire i propri consumi e il prezzo finale della bolletta è ancora più facile.

Questo modello di bolletta Chiurlo Luce e Gas è conforme alla delibera ARERA 330/2015/R/com e s.m.i. e al suo interno presenta due sezioni differenti: la bolletta sintetica e quella di dettaglio. Tra le informazioni presenti all'interno del documento ci sono:

  • Il tipo di contratto di fornitura sottoscritto (se solo gas, solo luce o dual luce + gas);
  • I termini di pagamento con l'importo da pagare e con quali modalità;
  • Il grafico di composizione delle voci di spesa;
  • I canali dell'assistenza clienti disponibili per ulteriori chiarimenti;
  • Maggiori informazioni sull'offerta sottoscritta, come sconti o omaggi;
  • Servizi extra da poter sottoscrivere.

Per capire quanto sia semplice da leggere la nuova fattura luce e gas, è possibile visualizzare il fac-simile della bolletta oppure visitare il sito ufficiale nella sezione dedicata, dove sono presenti tutte le spiegazioni delle voci di spesa.

Chiurlo Gas e Luce Udine: dove si trova la sede?

La sede principale dell’azienda si trova nella Provincia di Udine, precisamente in via Adriatica, 206 Loc. Basaldella, Campoformido 33030 (UD). Nonostante questo però ci sono diverse filiali in grado di poter ricevere il cliente, per i servizi luce e gas così come per le altre attività dell’azienda. Tra queste ci sono:

  • Chiurlo Pordenone in Viale Treviso, 11 Pordenone 33170;
  • Chiurlo Tolmezzo in Via Grialba, 37 Tolmezzo 33028;
  • Chiurlo Trieste in Via Mattonaia Triestina, 331 San Dorligo della Valle 34018.

Oltre a queste filiali sono presenti anche alcuni Chiurlo Point sul territorio. Per ottenere maggiori informazioni su queste sedi il consiglio è di visitare la sezione "Contatti" del sito ufficiale, dove sono presenti i form per presentare la propria richiesta di informazioni.

Per capire meglio dove sia la sede Chiurlo Gas e Luce di Udine ecco una pratica mappa.

Domande frequenti su Chiurlo Gas e Luce

Chiurlo Gas e Luce bolletta: come pagarla?

Le modalità di pagamento della bolletta Chiurlo Luce e Gas sono chiarite all’interno del contratto sottoscritto. Solitamente le opzioni accettate dal fornitore sono due: tramite bollettino bancario o postale e con domiciliazione bancaria (cioè l’addebito diretto su conto corrente).

Chiurlo Gas e Luce voltura: quando richiederla?

La voltura Chiurlo Gas e Luce è la procedura con la quale è possibile modificare l’intestazione del contratto di fornitura e, di conseguenza, delle bollette. Per poter richiedere la voltura è necessario che utenze e contatori risultino ancora attivi, in caso contrario l’operazione luce e gas corretta sarebbe il subentro.

Chiurlo gasolio: quali servizi offre?

Il Gruppo Chiurlo si occupa di garantire diversi servizi sul territorio. Tra questi c’è Chiurlo Petroli, il ramo aziendale che si occupa della fornitura di carburanti da autotrazione a diverse imprese di trasporti. Sul sito la disponibilità di questo ampio ventaglio di servizi viene commentata così:

Negli ultimi 20 anni il nostro gruppo è riuscito a crescere senza sosta, puntando sul lavoro di squadra, sul continuo rinnovamento e sulla costruzione di relazioni durature con i clienti.

Chiurlo Gas e Luce e Chiurlo Tec sono la stessa azienda?

No però Chiurlo TEC e Chiurlo Gas e Luce fanno parte dello stesso Gruppo aziendale.

Le due realtà sono operative nel settore energetico, però Chiurlo TEC si occupa di diversi servizi di energia e riqualificazione degli impianti termici per condomini, edifici e Pubblica Amministrazione. Invece Chiurlo Gas e Luce è il fornitore energetico per le utenze domestiche e business, occupandosi della commercializzazione di energia elettrica e gas.

Come passare al mercato libero?

Passare al mercato libero è facilissimo e richiede pochi passaggi. Questa procedura è gratuita e non richiede alcuna interruzione di servizio. Attualmente infatti non sono più previsti vincoli di permanenza che possano rappresentare un ostacolo al passaggio.

Per passare al mercato libero dovrai:

  1. Confrontare le tariffe e i fornitori disponibili;
  2. Contattare l’assistenza clienti del fornitore luce e gas;
  3. Richiedere il passaggio;
  4. Fornire le informazioni necessarie (come il codice POD e/o PDR e i principali dati anagrafici dell’intestatario);
  5. Attendere la conferma.

Per conoscere il fornitore più adatto alle proprie esigenze, è un’ottima idea confrontare le offerte luce e gas del mercato libero. In questo modo saprai orientarti tra le tante alternative disponibili nel settore, considerando prezzo bloccato o variabile, tariffa monoraria o bioraria e tutti gli altri extra!

Perché passare al mercato libero?

Passare al mercato libero attualmente è una buona idea. Innanzitutto questo ti permette di anticipare la scadenza del mercato tutelato prevista a luglio 2024, entro la quale sarà obbligatorio il cambio. In aggiunta a questo, fare il passaggio al mercato libero conviene perché:

  • È caratterizzato dalla libera concorrenza, quindi c’è un’ampia scelta di alternative;
  • Il fornitore è l’operatore che determina le singole tariffe e condizioni contrattuali;
  • Puoi scegliere tra moltissimi elementi, dal prezzo bloccato a quello variabile, dalla tariffa monoraria alla bioraria;
  • La libera personalizzazione delle offerte ti permette di valutare sconti, promozioni, buoni regalo, premi fedeltà;
  • Puoi godere di servizi digitali come l’area clienti, l’app, la bolletta web e la domiciliazione bancaria.

Cosa cambia con il mercato tutelato? Nel mercato libero è il fornitore a definire il costo della materia prima, così come le condizioni contrattuali e tutti gli altri aspetti della tariffa. Al contrario, nel mercato tutelato è l’ARERA a definire questi aspetti e a imporli a tutti i fornitori luce e gas. Di conseguenza non potrai scegliere tra tante alternative diverse, bensì avrai una sola tariffa identica tra tutti i fornitori.