Exergia è un fornitore luce e gas che opera nel mercato libero. La sfida della società è garantire offerte personalizzabili e innovative che puntino al risparmio e alla convenienza. Conosci il numero verde Exergia? Sai già come accedere all'area clienti a te riservata?
Le offerte Exergia
Le offerte luce e gas Exergia si caratterizzano per la possibilità di personalizzare le tariffe in base alle abitudini di consumo dei singoli clienti. Ciò significa che non esistono offerte standard definite a priori, ma solo proposte fatte a su misura per il consumatore finale. Exergia inizialmente rivolgeva la sua offerta esclusivamente a clienti business, creando pacchetti che rispondessero alle esigenze di grandi, piccole e medie imprese. Oggi, invece, Exergia si rivolge anche a clienti domestici che ricercano tariffe personalizzabili e adatte alle proprie abitudini di consumo. Per richiedere informazioni su una delle offerte Exergia, è possibile accedere al sito ufficiale del fornitore e inserire i dati richiesti. Più nello specifico, le 3 tipologie di informazioni richieste riguardano:
- Dati delle utenze;
- Dati del richiedente;
- Dati di contatto.
Tieni dunque a portata di mano il codice fiscale, un documento di riconoscimento e la tua ultima bolletta, in modo da avere con te tutto il necessario per concludere la pratica nel minor tempo possibile.
Accedendo al sito ufficiale del fornitore e andando nella sezione Moduli del menù principale, potrai scaricare tutta la modulistica di cui hai bisogno. Se ad esempio devi effettuare un subentro, un allaccio o una voltura Exergia, troverai i moduli scaricabili per ciascuna delle operazioni richieste. Questo ti consentirà di velocizzare l'inizio della pratica e di preparare tutto il materiale necessario con largo anticipo.
Exergia Area Clienti
L'Area Clienti di Exergia ti permette di compiere in autonomia molte operazioni, come tenere sotto controllo i tuoi consumi, trasmettere l'autolettura del tuo contatore o monitorare lo storico dei pagamenti che hai effettuato. Puoi accedere all'Area Clienti Exergia con 3 semplici click.
1. Entra nel sito ufficiale di Exergia | 2. Trova la sezione Area Clienti Exergia | 3. Accedi al portale clienti |
---|---|---|
Come prima cosa, accedi al sito ufficiale di Exergia (www.exergia.it). Ti si aprirà la pagina principale del sito in cui potrai esplorare le offerte Exergia e scoprirne di più sull'azienda. | Una volta entrato sul sito, clicca in alto a destra sulla sezione Contatti. Oltre al Numero di telefono Exergia e alla Email Clienti, vedrai anche la sezione dedicata al Login dell'Area Clienti. | Inserisci la tua Email e Password e clicca su Accedi. Ricorda di spuntare la casella Ricordami in modo da non dover inserire ogni volta le tue credenziali. |
E io che non sono registrato che faccio? Se non sei registrato, clicca su Registrati Subito e tieni a portata di mano Codice Fiscale e Numero Clienti, che puoi recuperare dalla tua ultima bolletta. Saranno i primi dati richiesti per iniziare la tua registrazione.
I contatti di Exergia
Il Servizio Clienti Exergia prevede un numero di telefono e una mail appositamente pensati per risolvere le perplessità dei clienti. Il servizio mette a disposizione anche una pec da utilizzare però solo in caso di comunicazioni urgenti. Per ogni altra richiesta o necessità, ti basterà accedere all'area a te riservata sul sito ufficiale del fornitore.
SERVIZIO | CONTATTI |
---|---|
Numero di telefono Exergia | 0331.782.822 |
Email Clienti Exergia | [email protected] |
PEC Exergia | [email protected] |
Sito Web Exergia | www.exergia.it |
Sede legale Exergia | Via Tagliamento, 14 00196 Roma |
Ma...chi è Exergia?
Exergia è una società leader nella fornitura di luce e gas che nasce nel 2002. L'azienda comincia a fondare le sue radici in un periodo in cui non esiste ancora la totale liberalizzazione del mercato e dunque non tutti i consumatori sono liberi di scegliere il proprio fornitore. Negli anni Exergia cresce, si consolida e comincia a creare una sua identità, che negli anni si rafforza sempre di più, fino a raggiungere oggi un fatturato di oltre 1M di euro l'anno e a diventare un vero e proprio punto di riferimento per molti clienti. Con la nascita del cosiddetto mercato libero, sulla scena si sono fatte avanti diverse realtà che oggi competono per un unico obiettivo: garantire l'offerta migliore. In questo scenario, Exergia si contraddistingue grazie a una proposta originale e controcorrente, non presentando offerte standardizzate e ordinarie, ma proponendo, al contrario, tariffe personalizzabili e modellabili in base alle diverse abitudini di consumo.
Confronta tutti i fornitori! Ricorda che il mercato libero ti consente di confrontare le migliori offerte presenti sul mercato e di individuare quella più conveniente per te e per la tua famiglia.
Cosa vuol dire exergia?
Forse non sai che in realtà il termine exergia non è nuovo, ma viene utilizzato nella terminologia comune per indicare un'energia di prima specie che può essere trasformata in lavoro meccanico. Di seguito, una definizione più approfondita direttamente dal dizionario Treccani.
"Funzione termodinamica, pari al lavoro massimo ottenibile, in assenza di variazioni di energia cinetica e potenziale, da un fluido che, potendo scambiare calore soltanto con l’ambiente esterno, evolva da uno stato iniziale generico a uno stato finale in cui si trovi in equilibrio termodinamico con l’ambiente."
La sede operativa di Exergia S.p.a.
Qualora fossi interessato a risolvere le tue esigenze presso uno sportello fisico, Exergia S.p.a. pone la sua sede operativa in Corso Sempione, a soli 500 metri dal centro di Gallarate. Il punto Exergia è aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:30 con un'ora di pausa pranzo dalle 12:30 alle 13:30. Prima di prendere appuntamento, dai un'occhiata alla mappa qui sotto. Ti aiuterà a trovare il percorso migliore per raggiungere lo sportello Exergia.
Exergia Lavora con Noi Nel sito ufficiale di Exergia, è possibile trovare la sezione riservata a chi è in cerca di lavoro e intende mandare una candidatura spontanea all'azienda. Cliccando su lavora con noi potrai inviare il tuo curriculum vitae annesso di nome, cognome e di una piccola presentazione con cui descriverti dal punto di vista umano e professionale. A questo punto, premi su invia e in bocca al lupo!
Gli utenti che si sono interessati a Exergia, hanno trovato benefici anche nella ricerca dei seguenti fornitori luce e gas: