Ciao! Usiamo cookie tecnici necessari per il corretto funzionamento del sito, nonché cookie di "profilazione". Clicca su "Accetta Tutti" per fornire il tuo consenso.
Necessario per fornire le funzioni di base del sito web come la navigazione della pagina.
Questi cookie ci permettono di studiare come gli utenti navigano sul sito. Raccogliamo solo dati anonimi.
Cookie utilizzati per scopi di marketing e pubblicità
Fastweb Energia: Tutte le Recensioni Online dei Clienti
Aggiornato in data
min. di lettura
Dato che Fastweb è da poco entrato nel mercato dell’energia elettrica, la maggior parte delle recensioni online si concentra sul servizio di telefonia e internet. Nonostante ciò, è importante conoscere cosa ne pensano i clienti, in modo da farti un'idea di come lavora l'azienda. Fastweb ha un punteggio complessivo su Trustpilot di 3,7 stelle su 5.
Fastweb Energia: Cosa ne pensano i clienti?
Tra i punti di forza di Fastweb spicca sicuramente la trasparenza e la serietà del servizio fornito.
Mi ha molto soddisfatta l'operatrice del call center che si è dimostrata gentile, collaborativa ed ha risolto il mio problema. ⭐⭐⭐⭐⭐ Edda - Trustpilot
Ottimo servizio mobile.la connessione prende sempre bene e qualità/prezzo non lo batte nessuno . Il fatto di poter accedere alle offerte migliori facendo un cambio piano senza pagare è veramente apprezzato. ⭐⭐⭐⭐⭐ Michele - Trustpilot
Non avevamo connessione internet a casa, abbiamo contattato il servizio Fastweb tramite whatsapp. Abbiamo risolto nel giro di pochi minuti. Complimenti e grazie Fastweb! ⭐⭐⭐⭐⭐ Alexandra - Trustpilot
Velocità nei contatti rapporti chiari sin dal primo contatto per sottoscrivere il contratto telefonico, complimenti per i tecnici che hanno installato l'impianto, non sono andati via, finché tutto non andava bene. Bravi!! ⭐⭐⭐⭐⭐ Fiorella - Trustpilot
La persona incaricata e stata non solo molto gentile ma anche super efficiente e ha risolto tutti i problemi ingarbugliati che avevo! Grazie grazie ⭐⭐⭐⭐⭐ Stefania - Trustpilot
Com Tim e Vodafone ho passato le pene dell'inferno, e per quanto mi riguarda attualmente Fastweb è la migliore compagnia in merito alla lina di casa (fibra ottica). Mai avuto nessun problema tecnico e mai avuto addebiti misteriosi in bolletta. La loro app è comprensibile e chiarissima. ⭐⭐⭐⭐⭐ Marco - Trustpilot
Ottima compagnia telefonica caratterizzata da una grande trasparenza tariffaria. Bolletta chiarissima e di immediata comprensione. Assistenza tecnica ottima. L’unico difetto da correggere al più presto il call center: molto difficoltoso da raggiungere, soprattutto dal fisso. Un po’ di semplicità in più sarebbe molto gradita. ⭐⭐⭐⭐⭐ Alessandro - Trustpilot
Recensioni Negative Fastweb Energia
Per una visione completa, abbiamo raccolto anche le recensioni negative lasciate online dai clienti Fastweb Energia. Ovviamente, anche in questo caso la maggior parte delle opinioni riguardano la telefonia, ma nonostante ciò puoi farti un'idea dell'operato dell'azienda. Alcune critiche riguardano i tempi di risposta del numero verde.
L’anno scorso dal 5 all’11 settembre 2023 sono stato in Danimarca e il mio smartphone non si è collegato con la rete danese automaticamente come è avvenuto al mio amico che era abbonato TIM. L’assistenza italiana è stata un disastro, mi ha risolto il problema un’operatrice dell’Albania dopo 3 giorni. Constato oggi 09/04/2024 che poter parlare con un operatore Fastweb è impossibile e non ho potuto risolvere il mio problema. Prima l’assistenza era migliore e riuscivi a parlare con gli operatori adesso c’è il risponditore automatico che ti propone scelte diverse dai tuoi bisogni e per questo non hai più assistenza e do a Fastweb 2,5 stelle di valutazione ⭐ Cataldo - Trustpilot
Avendo chiuso un contratto con Fastweb a causa decesso dell'intestatario restituisco il modem addirittura in anticipo rispetto ai tempi richiesti. Nonostante io abbia contattato più volte il call center tramite whatsapp ed inviato più mail con la copia della ricevuta di reso mi inviano comunque fattura per la mancata restituzione. A questo punto contatto nuovamente il call center ed invio mail comunicando che non avrei pagato per una fattura non dovuta, richiedendo emissione di nota di credito a regolarizzo della posizione. Ora addirittura ricevo un messaggio da una società di recupero del credito per il mancato pagamento. ⭐ Ilaria - Trustpilot
Da oltre un mese aspetto che fanno portabilità del numero in fastweb da very ma niente, non sono capaci a quanto pare, ho buttato via 20 euro.solo chiamate dal servizio clienti albanese che di sicuro non risolve i problemi dei clienti italiani, consiglio di cambiare operatore e attenzione che sembra pubblicità ingannevole per i nuovi clienti. ⭐ Diego - Trustpilot
Non sono molto soddisfatto per via delle continue interruzioni di traffico Internet, sia temporanee che non. Queste ultime richiedono lo scollegamento del router per 1 minuto. ⭐⭐ Claudio - Trustpilot
Fastweb Energia: Tutte le Offerte Luce
Tutte le proposte includono forniture di energia elettrica provenienti al 100% da fonti rinnovabili, evidenziando così l'impegno green dell'iniziativa. Questo viene enfatizzato anche dal meccanismo di "sforamento" delle soglie di consumo in kWh previste dalle offerte. Quando superate tali limiti, si applica un costo aggiuntivo di 0,45 kWh, incoraggiando gli utenti a utilizzare l'energia in modo più razionale.
Fastweb Energia Light. Fino a 1500 kWh /anno e canone bloccato per 5 anni. da 45 € /mese;
Fastweb Energia Full. Fino a 2500 kWh /anno e canone bloccato per 5 anni. da 65 € /mese;
Fastweb Energia Maxi. Fino a 4000 kWh /anno e canone bloccato per 5 anni. da 95 € /mese.
Se preferisci soluzioni più tradizionali, considera le offerte Fastweb Energia elettrica a consumo. A differenza delle precedenti, queste proposte calcolano il costo mensile in base ai tuoi effettivi consumi, anziché su un canone fisso predeterminato.
Energia Flex: PUN + 0,04 €/kWh. Prezzo variabile ed energia 100% rinnovabile;
Energia Fix: 0,160 €/kWh. Prezzo fisso per i primi 12 mesi; energia 100% rinnovabile.
Fastweb Energia: Servizi Aggiuntivi
Fastweb Energia va oltre la semplice vendita di energia elettrica, offrendo servizi aggiuntivi per valorizzare l'esperienza dell'utente. Ecco una breve panoramica:
Monitoraggio dei consumi: i consumatori possono tenere traccia dei loro consumi giornalieri e prevedere quelli annuali tramite un sistema di monitoraggio online;
Area clienti: la gestione dell'offerta avviene interamente online attraverso un'area riservata ai clienti;
Bonus aggiuntivi: i clienti Fastweb Casa o Fastweb Mobile ricevono un bonus di benvenuto di 200 punti per il programma Fastweb Up. Questo programma offre vantaggi dedicati e l'opportunità di partecipare a concorsi a premi.
Grazie a queste opzioni, gli utenti possono personalizzare la propria esperienza di utilizzo per una gestione più efficace delle utenze energetiche.
Contatti Fastweb Energia
Per chiedere informazioni sulle offerte Fastweb Energia puoi rivolgerti ai tanti canali di contatto messi a disposizione dal fornitore. Il servizio clienti dei servizi di telefonia e quelli energetici è lo stesso, trovi i principali riferimenti qui sotto.
Canale
Numero
Fastweb per famiglie e privati: attivo da lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 22:00.
146
Numero per Partite Iva: attivo da lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 22:00.
146
Numero per piccole imprese: attivo da lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.
Laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso l'Università di Roma "Sapienza", si occupa di scrittura creativa e comunicazione da più di 8 anni. Nel tempo libero le piace ascoltare musica, leggere e fare tanto sport.