Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Iberdrola: le Recensioni online dei clienti

Aggiornato in data
min. di lettura
Iberdrola Recensioni online
Leggi le recensioni dei clienti Iberdrola.

Iberdrola si occupa di energia da oltre 170 anni, ed è grazie alla sua esperienza che è divenuta una delle aziende leader del settore. Vuoi conoscere le opinioni dei clienti? Qui puoi trovare le loro recensioni sul servizio clienti e sull’App Iberdrola.

Iberdrola: le Opinioni dei clienti

Per una panoramica generale su Iberdrola abbiamo analizzato diverse recensioni di clienti che hanno scelto questo fornitore di luce e gas. Le recensioni sono state prese da varie piattaforme di raccolta opinioni, come Trustpilot, e per l’app da GooglePlay. Per capire se questo fornitore fa per te, non ti resta che continuare a leggere.

91% dei clienti consiglia questo fornitore

Iberdrola è stata valutata 4.17/5 da 23 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Iberdrola ha ottenuto un punteggio medio di circa 4,17 stelle su 5 da parte dei suoi clienti per quanto riguarda le offerte, l'Area Clienti e la semplicità dei servizi; infatti, più del 91% degli utenti consiglia questo fornitore.

Iberdrola Offerte: Recensioni online

La prima cosa da conoscere prima di cambiare gestore, è leggere le recensioni online dei clienti e, soprattutto, le opinioni riguardanti le offerte. In questo senso, ho raccolto tutte le informazioni sulle offerte Iberdrola.

Per quasi tre anni ho avuto un contratto luce e gas favoloso, approfittando dell'offerta molto conveniente sottoscritta durante la pandemia. Purtroppo, l'agcom ha vietato ad alcune aziende di rivedere i contratti (come sarebbe stato inevitabile secondo le nuove tariffe di fornitura) e iberdrola ha dovuto rescindere i contratti anziché adeguarli. Un vero peccato. ⭐⭐⭐⭐⭐ Chiara - 29/05/2023 - Trustpilot
Leggo tanti giudizi negativi poichè Iberdrola ha mandato la lettera di risoluzione del contratto, e questo secondo me non è corretto da parte degli utenti. Ma cosa pretendete? che continuino a fornire energia a 0,05 Euro/kWh? sono mica una Onlus... Io personalmente sono stato cliente Iberdrola per anni (ora ho ricevuto le lettere e me ne faccio una ragione) e mi sono trovato benissimo con loro. Capisco che non riescono a stare dentro a certi prezzi. Sicuramente la risceglierò (anche perchè continua ad avere buone tariffe anche nel "nuovo" mercato attuale). ⭐⭐⭐⭐⭐ Paolo - 31/03/2023 - Trustpilot
Sono cliente Iberdrola, ho effettuato il rientro con loro nel mese di marzo, nel momento preciso degli aumenti. Come mi ha detto il consulente ormai avere una tariffa indicizzata è la scelta migliore, un pò titubante ho accettato, poi il mio vecchio gestore mi faceva pagare 80 centesimi il kilowatt prezzo fisso. Ovviamente il risparmio si è visto con tutto che i prezzi oscillavano, nota di merito agli operatori sono sempre competenti e gentili. Non mi pento di essere tornato con loro, anzi se prima stavo già bene, poi per una truffa mi hanno passato al altro gestore, ora mi trovo anche meglio. ⭐⭐⭐⭐⭐ Paolo - 31/03/2023 - Trustpilot
Attivazione veloce, Consulenti gentilissimi. Ho attivato iberdrola a maggio dell'anno passato, con l'offerta eco chiara, l'operatore è stato garbato e gentile ed ha chiarito tutti i miei dubbi. Le tariffe sono buone, risparmio un buon 25% in bolletta al bimestre. Quando ho richiesto la consulenza ero stato avvertito che avrei risparmiato più o meno il 15% dal mio vecchio gestore, sembra poco ma sono stato attirato dalla trasparenza del consulente ed ora non mi trovo solo il 15% ma il 25% , ho fatto un'ottima scelta, bollette chiare e prezzi trasparenti! ⭐⭐⭐⭐⭐ Ale - 10/08/2021 - Trustpilot

Iberdrola Servizio Clienti: tutte le opinioni online

Così come le offerte, conoscere anche l’operato del Servizio Clienti è importante prima di decidere se cambiare il tuo fornitore di luce e gas. Ecco le opinioni che abbiamo raccolto, per farti conoscere cosa ne pensano i clienti Iberdrola. Leggi di seguito per saperne di più.

Seppure bisogna attendere un po' per parlare con un operatore (come per ogni call center ormai), il servizio clienti Iberdrola è eccellente, gentili ed efficaci. Il sito web è completo e permette di gestire qualsiasi necessità.⭐⭐⭐⭐⭐ Marta - 26/08/2022 - Trustpilot
Gestore davvero buono! Prezzi bassi e rimasti bloccati per un anno. Nel secondo anno la tariffa sarebbe rimasta quasi invariata, ma avendomi fatto, iberdrola, un offerta migliore poco prima che scadessero i 12 mesi ho preso la palla al balzo! Sconti sia sul kwh che in bolletta. Dopo tanto tempo un gestore all'altezza delle aspettative concordate. L'unico appunto che vorrei fare è di mettere un secondo numero verde per l'assistenza perchè i clienti trovano, nella maggior parte dei casi, occupato, la cosa ottima è che sono gentilissimi e risolvolo tutto in pochissimo tempo! Chi lascia recensioni negative, ma parliamo dello stesso gestore? oppure siete la concorrenza? Due domande me le sono fatte perchè tutti i miei amici e parenti hanno iberdrola come compagnia e si trovano tutti benissimo! non credo cambierò più operatore. ⭐⭐⭐⭐⭐ Mario - 09/07/2021 - Trustpilot
Sono cliente da ormai 7 mesi con iberdrola, mio padre lo è stato prima di me dal 2019 , sia per luce che per gas, abbiamo tutti i parenti con questo gestore da anni e mai nella nostra esperienza abbiamo avuto a che fare con : VENDITORI PORTA A PORTA , TRUFFE , CONSULENTI / OPERATORI MALEDUCATI. Ma qui ne leggo di ogni, fra gatte veggenti e bollette astronomiche sembra un circo, e come a tanti clienti soddisfatti qui sotto, mi è venuto il dubbio : LA CONCORRENZA VI PAGA? O VI REGALA BONUS PER INFANGARE IL NOME DI IBERDROLA? Noi ci siamo sempre trovati bene, bollette congrue e prezzi davvero ottimi! 5 stelle piene! ⭐⭐⭐⭐⭐ Flavio - 22/07/2021 - Trustpilot
100% soddisfatto. Otto mesi fa ero indeciso se cambiare o meno il mio gestore o passare ad iberdrola per la luce, feci la sciocchezza di affidarmi ad Iren inebriato dalle belle parole dell’ operatore, dopo sole 4 mensilità sono fuggito, prezzi triplicati rispetto alle bollette del mio vecchio gestore ( e con loro pagavo 0,29 kilowattora ) detto questo finalmente decido di affidarmi ad iberdrola, che dire? Bollette vantaggiose e trasparenti. Finalmente risparmio!!! Anche più di quanto prospettato. Grazie mille ⭐⭐⭐⭐⭐ Mario - 09/12/2021 - Trustpilot

Iberdrola App: cosa ne pensano i clienti?

Iberdrola mette a disposizione dei suoi utenti l'App per smartphone dedicata alle utenze, così da agevolare la clientela nel pagamento delle bollette o nella risoluzione di problemi vari. Attraverso l'App puoi: 

  • Verificare i tuoi consumi: puoi trovare nel dettaglio tutti i tuoi consumi via App e ottenere informazioni in tempo reale per restare sempre aggiornato 
  • Cambiare opzione EcoTua: con le opzioni EcoTua, se ne trovi una più adatta alle tue esigenze, puoi aggiornare la tua preferenza via App 
  • Scaricare le tue bollette: puoi scaricare le tue bollette in formato PDF o condividile via e-mail, evitando sprechi di carta 
  • Attivare la bolletta digitale: se attivi via App la bolletta digitale puoi avere sempre a portata di mano tutte le tue bollette 
  • Pagare le tue bollette online: puoi saldare le tue fatture in modo semplice ed immediato, pagando tramite App.

Ecco le recensioni dei clienti:

Finalmente! Ora si ragiona!!! ... app aggiornata e modificata in modo abbastanza radicale, funziona tutto (almeno nelle sue funzioni principali non avendo attivato altri servizi), unico neo se vogliamo essere pignoli, non resta uno storico delle letture; ma non è una questione fondamentale... Ora speriamo che anche le bollette arrivino in modo regolare! ⭐⭐⭐⭐⭐ Utente Google - 01/03/2020 - GooglePlay
Le 3 stelle per l'applicazione. Per iberdrola ne darei 4 per non aver cambiato nulla da contratto per fregarti un po' qua e un po' la' come tanti altri.. soprattutto non chiedono interessi da strozzini con la scusa di "spese burocratiche" se ritardi poco qualche pagamento. per quello che mi riguarda io non ho ancora trovato una offerta migliore (a conti fatti veramente) così finché non mi cambiano niente io non li lascio! se devo lasciare una critica per forza, migliorate trasparenza in bolletta. ⭐⭐⭐⭐⭐ Loris - 06/06/2023 - GooglePlay
Applicazione installata su sistema Android, fino a qualche mese fa l'app si bloccava in fase di pagamento non permettendo di concludere l'operazione (su sistema iOS mai successo), dopo segnalazione il problema è stato risolto, adesso anche con Android è possibile pagare tramite app. Soddisfatto. ⭐⭐⭐⭐⭐ Gabriele - 25/08/2021 - GooglePlay
App semplice per quanto riguarda la visualizzazione degli importi, meno per la parte dell'autolettura, dovreste migliorarla. Ho inviato l'autolettura l'altro giorno, mi ha scritto che è stata inviata ma non la visualizzo nelle letture fatte. Sarebbe meglio se fosse possibile anche le letture appena inviate e lo stato di registrazione. ⭐⭐⭐⭐⭐ Utente Google - 30/08/2019 - GooglePlay

Iberdrola: Recensioni Negative

Per avere una panoramica a 360° sui servizi targati Iberdrola, abbiamo voluto raccogliere anche le recensioni negative perché, come sempre, ci sono clienti insoddisfatti dell'operato dell'azienda, che rilasciano recensioni volte a indicare a Iberdrola gli elementi da migliorare. Leggendo le opinioni, notiamo che gli utenti si lamentano della lentezza del Servizio Clienti, delle offerte e del funzionamento dell’applicazione. Leggi le recensioni dei clienti.

Ad Inizio anno scorso ho sottoscritto con Iberdrola un contratto luce con tariffa fissa per due anni e sei mesi fa hanno deciso unilateralmente di rescindere il contratto senza un motivo valido visto che pagavo le bollette regolarmente. Evidentemente il prezzo che pagavo per l'energia non gli permetteva di guadagnare con i margini che vogliono loro e perciò mi hanno liquidato. Purtroppo ormai i consumatori non hanno più nessuno che tutela i loro diritti e queste società fanno quello che vogliono. Vi consiglio di evitare questa società che non mantiene gli impegni contrattuali presi. ⭐⭐ Roby - 31/07/2023 - Trustpilot
È 3 mesi che provo di fare una voltura....invano Servizio clienti pessimo Procedure poco trasparenti Prezzi incomprensibili ma ALTI Azienda da evitare ⭐ Paolo - 16/08/2023 - Trustpilot
Pessimo servizio clienti; non rispondono alle mail; non rispondono al numero verde; le pochissime volte che hanno risposto alle chiamate, il personale è stato scortese e per niente di aiuto. Consiglio per tutti: NON scegliete iberdrola!!! ⭐ Agnese - 07/07/2023 - Trustpilot
hanno cessato il contratto del gas da un giorno all'altro, senza comunicare nulla e trasferendomi su Hera in quanto a loro dire, non avevano più convenienza ad offrirmi il servizio con quelle tariffe, il tutto senza neanche avvisarmi. Da tenere presente che ho sempre pagato tutto regolarmente con domiciliazione bancaria. Mai più, un inferno, poco seri. ⭐ Marco - 22/05/2023 - Trustpilot

Come passare a Iberdrola?

Se hai già un contratto luce e gas attivo, puoi cambiare fornitore in qualsiasi momento e gratuitamente. Per passare a Iberdrola scegli una delle offerte per la casa o le imprese e clicca sul tasto "attiva ora". In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.96.16.57 o lasciare il tuo numero per farti richiamare. Ecco come attivare la tua offerta: 

  • Richiesta di attivazione ricevuta: la tua richiesta è stata ricevuta e i tuoi dati registrati 
  • Verifica dati: un consulente sta verificando e confermando i tuoi dati 
  • Gestione passaggio a Iberdrola: Iberdrola avvisa il tuo fornitore precedente e a invia la richiesta al distributore che s occupa del passaggio 
  • Conferma del distributore: il passaggio viene ultimato dal distributore locale 
  • Benvenuto in Iberdrola: la richiesta è corretta e i dati sono stati registrati.

Se non sai come scegliere il fornitore giusto per le tue esigenze, guarda il seguente video per capire come riuscire a confrontare le tariffe di luce e gas dei vari fornitori.

Numero Verde Iberdrola

Per parlare con un'operatore Iberdrola puoi chiamare il Servizio Clienti: l’azienda, infatti, mette a disposizione un numero verde per richieste generali di informazioni ed uno dedicato ai servizi di assistenza tecnica.

Gli altri canali di contatto disponibili sono indirizzo mail, Fax e Live Chat:

  • 800.690.960: Numero Verde Servizio Clienti, attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato dalle 8:00 alle 15:00 (escluse festività nazionali)
  • 800.690.901: Numero Verde Assistenza Tecnica Servizi, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 incluse festività
  • e-mail: [email protected]
  • Fax: 800.73.60.70 
  • Live Chat: accessibile dal sito web di Iberdrola.

Iberdrola Contatti

Hai problemi ad effettuare l'accesso all'Area Clienti di Iberdrola? Non riesci a fare il recupero password? Per problemi tecnici ma anche per tutto ciò che riguarda le tue forniture o le offerte Iberdrola puoi contattare l'Assistenza Clienti al Numero Verde Iberdrola oppure via mail. Ecco tutti i contatti:

Contatti Assistenza Clienti Iberdrola
CanaleContattoOrari
Servizio Clienti800.690.960Numero Verde attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00, sabato dalle 08:00 alle 15:00
Assistenza Tecnica Servizi800.690.901Numero Verde attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, incluse festività
Email[email protected]-
Fax800.73.60.70-