Lupatotina Gas e Luce è un fornitore energetico del mercato libero con sede e di proprietà del Comune di San Giovanni Lupatoto (Verona). Vediamo dunque le sedi fisiche, i contatti e le tariffe di questo fornitore.
Quali Sono i Contatti di Lupatotina?
Un box completo di tutti i numeri per parlare con Lupatotina tramite telefono, email o fax e risolvere problemi sulle utenze, attivazione di un contratto o recesso, assistenza sulle forniture.
- Contatti
- LUPATOTINA GAS E LUCE SRL: Via San Sebastiano, 6, 37057 – San Giovanni Lupatoto (Vr)
- Telefono: +39.045.8753215
- Fax: +39.045.8779802
- Numero Verde per info e telelettura: 800.833.315, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 12:00
- Servizio WhatsApp: 371.4635111
- E-Mail: [email protected]
- PEC Scambio Dati: [email protected]
- PEC: [email protected]
Dove Trovare l'Area Clienti di Lupatotina Gas e Luce?
Per effettuare il login alla propria area personale, bisogna recarsi sul sito web di Lupatotina, nella Home. In alto a destra trovi l'area clienti, ovvero la sezione dedicata a tutti i clienti di Lupatotina per svolgere in tutta comodità operazioni quali l'autolettura dei contatori, il pagamento delle bollette, ricevere informazioni e assistenza e altro ancora, tutto gratuitamente e online senza bisogno di chiamare o recarsi presso uno sportello.
Per registrarti la prima volta, inserisci il codice PIN che trovi in fattura nella sezione informativa (se non trovi il codice contatta il servizio clienti via telefono); poi completa il tutto con le tue informazioni personali: nome e cognome, password, email e telefono. Una volta registrato, ti basterà utilizzare username e password decisi in fase di prima registrazione per accedere velocemente al tuo portale. Grazie ad esso puoi:
- Effettuare pagamenti online tramite carta di credito o altre modalità;
- Monitorare i tuoi consumi;
- Scaricare le fatture in formato PDF;
- Inviare i dati dell'autolettura del contatore ;
- Attivare il servizio di addebito diretto su conto con domiciliazione bancaria SEPA;
- Ricevere e pagare le tue bollette online;
- Accedere allo storico delle fatture e delle bollette già pagate, da pagare o in scadenza.
Lupatotina Gas e Luce: Come Fare l'Autolettura?
Effettuare l'autolettura periodica dei contatori ti permette di pagare solo i tuoi consumi reali e non quelli stimati. In questo modo conosci sempre il prezzo esatto delle tue fatture ed eviti di pagare maxi conguagli finali. Se possiedi ancora un contatore di vecchio tipo, la cifra da comunicare si trova a sinistra della virgola, di solito con cifre bianche su sfondo nero. Se invece hai un contatore di nuova generazione, premi più volte il pulsante per attivare il display e visualizzare il numero relativo ai consumi reali.
Lupatotina ti propone un servizio gratuito di autolettura del contatore di gas-metano, ti basta accedere come utente registrato nell’area riservata clienti con il PIN che trovi in fattura. Oltre al portale è possibile comunicare l'autolettura telefonando al numero 800.833.315; In bolletta trovi tutte le date per comunicare l'autolettura a Lupatotina, ma in generale l'azienda permette l'invio dei dati dal giorno 25 di ogni mese al giorno 5 del mese successivo. Dovrai indicare solo i numeri su fondo nero a sinistra della virgola. Se hai inviato una lettura errata o vuoi richiedere una verifica puoi contattare il numero verde 800.833.315.
Voltura o Subentro? Stai per trasferirti in una nuova abitazione e non sai se effettuare una voltura o un subentro? Ecco una veloce spiegazione per fare un po' di chiarezza! Se i contatori luce e gas sono già presenti nell'abitazione in cui ti stai trasferendo e sono attivi, perchè il contratto è ancora intestato all'ex inquilino, dovrai effettuare una voltura, cioè modificare l'intestatario del contratto. Devi eseguire un subentro invece, se il contatore è presente ma le utenze sono state chiuse. A tal proposito puoi stipulare un contratto con il fornitore che si organizzerà con il distributore di zona per mettere l'impianto in funzione. Leggi i nostri articoli dedicati per approfondire il tema.
Lupatotina Luce e Gas: Tutte le Tariffe
Vediamo l'offerta predisposta da Lupatotina per quanto riguarda luce e gas, dedicata ai privati, condomini e aziende. L'attuale scenario del mercato energetico ha portato i fornitori a cambiare la tipologia di tariffe offerte: mentre in passato prevalevano le tariffe a prezzo fisso, ad oggi, è molto più probabile che un fornitore offra offerte a prezzo indicizzato al PUN e al PSV cui aggiungere una quota mensile.
Per conoscere le offerte Lupatotina sempre aggiornate, visita il loro sito ufficiale. Non dimenticare però di confrontare più fornitori prima di effettuare la tua scelta per essere sicuro di scegliere l'offerta che maggiormente si adatta alle tue esigenze.
Mercato Libero o Tutelato? Da luglio 2024 il mercato tutelato sparirà e lascerà il posto solo ai fornitori del libero mercato. Hai una scelta di oltre 200 gestori luce e gas; leggi i nostri articoli dedicati per farti un'idea sul tema, ti aiutiamo a scegliere il fornitore che fa per te: "Fine mercato tutelato: cosa succede nel 2024?", "Compagnie luce e gas convenienti" , "Fornitori luce e gas del mercato libero e tutelato a confronto", Confronto prezzi, Recensioni miglior fornitore luce e gas, Quando si passerà al mercato libero, Conviene passare al mercato libero.
Lupatotina Gas e Luce: Gli Sportelli
Lupatotina è presente sul territorio veronese con 5 sportelli territoriali presso i quali è possibile ricevere informazioni, attivare un contratto di fornitura energetica, sbrigare la burocrazia o il pagamento delle bollette, ricevere assistenza. Vediamo tutte le sedi fisiche di Lupatotina gas e luce:
- Sportello San Giovanni Lupatoto: Via San Sebastiano, 6, 37057 San Giovanni Lupatoto VR. Orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 12:00
- Sportello Buttapietra: Corso Camillo Benso di Cavour, 9 – Buttapietra, 37060 Buttapietra VR. Orari: lunedì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00
- Sportello Raldon: Via Croce, 2 / Angolo Via della Vittoria, 22, 37057 Raldon VR. Orari: mercoledì dalle 9:00 alle 12:00
- Sportello Ronco all'Adige: Piazza Garibaldi, 22, 37055 Ronco All'Adige VR. Orari: giovedì dalle 9:00 alle 13:00
- Sportello Bussolengo: Piazza XXVI Aprile, 12, 37012 Bussolengo VR. Orari: mercoledì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30; sabato dalle 9:00 alle 12:00
Come inviare un reclamo? Se vuoi inoltrare un reclamo a Lupatotina gas e luce, contatta il servizio clienti e cerca di risolvere via telefono il problema, risparmiando tempo. Se non sei soddisfatto del servizio ricevuto, compila il modulo con tutti i tuoi dati ed invialo al fornitore. Trovi tutte le info all'interno del modulo reclami.
Quali Sono le Recensioni di Lupatotina Luce e Gas?
Conoscere la reputazione di un fornitore è molto utile prima di sottoscrivere un contratto di fornitura di uno o più anni. Su Google My Business abbiamo trovato le opinioni dei clienti attuali e passati che si sono trovati bene con Lupatotina. Il fornitore infatti, gode di una buona reputazione fra i suoi utenti, vediamo qualche commento (settembre 2022):
Luciano scrive:
Toni dice:
Roberto scrive: