Omnia Energia S.p.A. rifornisce i propri clienti di luce, gas e realizza impianti ad energia solare. Il Gruppo, esempio tra i migliori in fatto di sostenibilità in Europa, ha ricevuto il premio europeo del “Sustainable Urban Building Contest - 2013” ad Hannover, grazie all'efficienza energetica della sua sede (classe A+).

Numero del Servizio Clienti Omnia Energia

Vediamo tutte le sedi e i contatti di Omnia Energia presso Cosenza, Zumpano e province.

  • Sedi e Contatti
  • Sede: Via Beato Francesco Marino, 102 - zona industriale, 87040 Zumpano (CS). Attiva dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00; Telefono 0984 825356; Fax 0984 65 60 11
  • Informazioni e assistenza, dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00;
  • 800.98.44.55 (da rete fissa);
  • 346.86.05.478 (da rete mobile / supporto whatsapp);
  • [email protected] (riferimento posta elettronica);
  • Omnia Energy Store: Corso Mazzini, 5, 87100 Cosenza (CS), Telefono 0984 1631267. Dal Lunedì al Sabato dalle 09:00 alle 13:00. Dal Lunedì al Venerdì dalle 16:15 alle 19:30;
  • Canali social - messaggio privato su Facebook o Twitter.

Omnia Energia Cosenza

Qui invece puoi trovare la lista di tutti gli Omnia Energy Point in Italia:

  • Omnia Energy Store - Scalea: Piazza Gregorio Caloprese, 13, 87029 Scalea (CS);
  • Omnia Energy Store - S. Pietro a Maida: Via Sandro Pertini, 182, 88025 San Pietro a Maida (CZ);
  • Multitasking Srls - Rogliano: Via Antonio Guarascio, 3, 87054 Rogliano (CS);
  • BFA Consulting - Isola di Capo Rizzuto: Via Crotone, 59, 88841 Isola di Capo Rizzuto (KR);
  • Artecno - Mottafollone: C.da Foresta, 35, 87010 Mottafollone (CS);
  • Energia Oggi - San Pietro a Maida: Via Sandro Pertini, 182, 88025 San Pietro a Maida (CZ);
  • Omnia Serre - Chiaravalle Centrale: Via Sant'Antonio, 44, 88064 Chiaravalle Centrale (CZ);
  • Agenzia Francesco Greco - Mendicino: Contrada Tivolille, 26, 87040 Mendicino (CS);
  • Tac Trade - Crotone: San Paternostro, 5, 88900 Crotone (KR).

Come Usare l'Area Clienti di Omnia?

Se non sei ancora registrato, puoi effettuare la prima registrazione all'interno dell'area clienti sul sito di Omnia Energia. Per accedere ai numerosi servizi gratuiti offerti dal fornitore, devi essere cliente e avere un contratto di fornitura intestato. Se questo è il caso, allora puoi recarti sul sito ufficiale del fornitore e cliccare in alto a destra sul bottone "Area Clienti". Clicca sul bottone e se non sei ancora registrato effettua la prima registrazione dei tuoi dati personali. Ecco quello di cui avrai bisogno:

  • Nome e cognome;
  • E-mail;
  • Codice Cliente: lo trovi all'interno delle prime pagine della tua bolletta;
  • Password (minimo 8 caratteri);
  • Partita iva o Codice Fiscale;
  • Cellulare.

Una volta effettuata la prima registrazione non avrai più bisogno di inserire i tuoi dati, ti basterà accedere alla tua area personale inserendo solo il tuo user name e la password che hai scelto di utilizzare in fase di prima registrazione. Grazie alla tua area riservata potrai svolgere comodamente sul tuo pc o smartphone tantissime operazioni, senza bisogno di chiamare il call center o di recarti in una sede fisica di Omnia Energia. Ecco cosa puoi fare:

  1. Richiedere assistenza personalizzata;
  2. Accedere allo storico delle fatture emesse, già pagate, in attesa di pagamento;
  3. Scaricare tutte le tue bollette in formato PDF;
  4. Controllare costantemente l'andamento dei tuoi consumi luce e gas;
  5. Modificare i tuoi dati anagrafici;
  6. Controllare la tua tariffa luce e/o gas attiva;
  7. Comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas;
  8. Inoltrare un reclamo al fornitore.

Quali Sono le Offerte di Omnia Energia?

Omnia Energia offre ai suoi clienti (casa, business, enti e PA) la fibra di casa, tariffe per luce e gas, soluzioni eco-sostenibili grazie ad impianti fotovoltaici, accumulatori di energia, caldaie, climatizzatori e solare termico. Vediamo insieme le offerte di Omnia. Ricorda di visitare il sito web mniaenergia.it per visualizzare tutte le offerte aggiornate in tempo reale.

  • Luce e gas - tariffe del mercato libero e tutelato (Omnia Placet Luce Flex) da attivare comodamente via telefono al numero 346.860.5478 da rete mobile o al numero verde 800.984.455 da rete fissa, oppure via email;
  • Energy solutions: fotovoltaico, solare termico, accumulo, assistenza fotovoltaico, caldaia e climatizzatori;
  • Fibra dedicata a casa e imprese - offerta collegabile anche alla fornitura di luce e gas;
  • Offerte Omnia attive: la pagina dedicata alle offerte con il miglior prezzo e un consulente dedicato.

Allacciamento, Voltura o Subentro? Devi effettuare un allaccio dei contatori luce e/o gas quando questi non sono ancora stati messi a terra (puoi farlo con il distributore o con il fornitore). Se i contatori luce e gas sono già presenti nell'abitazione in cui ti stai trasferendo e sono attivi, magari perchè il contratto è ancora intestato all'ex inquilino, dovrai effettuare una voltura con il fornitore luce/gas, cioè la procedura che ti permette di modificare l'intestatario del contratto. Devi eseguire un subentro invece, se il contatore è presente ma le utenze sono state chiuse. A tal proposito puoi stipulare un contratto con il fornitore che si organizzerà con il distributore di zona per mettere l'impianto in funzione.

Mercato Libero o Tutelato?

Il mercato tutelato sta giungendo al termine a seguito del processo di liberalizzazione del mercato, che in Italia ha avuto inizio nel 1999 col Dl. n. 79 del 16 marzo, meglio conosciuto come decreto Bersani. Se ti trovi nel mercato tutelato oppure sei cliente nel libero, puoi effettuare il passaggio ad un nuovo fornitore nel libero mercato quando vuoi. Ricorda solo che la scadenza ultima è il luglio 2024.

Se dopo quella data non sei ancora passato al mercato libero è previsto un periodo transitorio, utile a coloro che sono ancora in Regime di Maggior Tutela. Al momento, per chi vuole mantenere le condizioni contrattuali e l'andamento del prezzo energia indicizzato, può scegliere una promozione PLACET che presenta le stesse caratteristiche del mercato tutelato ma è proposta dal fornitore nel mercato libero.

Non esistono multe o sanzioni per chi non effettua il passaggio dal mercato tutelato a quello libero, né si è obbligati per legge a transitare. Bisogna sapere però che il mercato di maggior tutela sta progressivamente sparendo, pertanto chi alla scadenza non avrà effettuato il passaggio entrerà in un processo di transizione ancora del tutto da definire.

Passare al mercato libero è semplice: ti basta confrontare le promozioni e tariffe disponibili tra i fornitori, scegliere quella che si addice meglio alle tue esigenze e sottoscriverla. La procedura è sempre gratuita, non comporta interventi tecnici sul contatore né sull'impianto. Dalla sottoscrizione dell'offerta ti arriveranno le bollette del nuovo fornitore in automatico, non dovrai recarti in nessuno sportello, metterti in fila o avere a che fare con la burocrazia. Potrai effettuare il passaggio in maniera comoda e gratuita e cambiare fornitore o offerta senza dover pagare penali o disdette né subire l'interruzione delle forniture. Per sottoscrivere la promozione ti sarà sufficiente comunicare al fornitore scelto alcuni dati:

  • Nome, cognome, codice fiscale dell'intestatario delle utenze;
  • Il codice POD in caso dell'utenza luce e il codice PDR in caso di utenza gas (li trovi nella tua bolletta);
  • Indirizzo di fornitura e di fatturazione (nel caso siano diversi, se no è valido quello di fornitura);
  • L'indirizzo e-mail e il numero di telefono;
  • L'IBAN in caso di domiciliazione bancaria con addebito diretto su conto corrente (ti evita la consegna del deposito cauzionale).