Sinergy Recensioni: le opinioni del pubblico
Alla scoperta delle recensioni e dei feedback dei clienti di Sinergy Energia
Quali sono i punti di vista dei clienti di Sinergy Luce e Gas? Questa è una domanda che molti utenti si pongono, specie quelli che hanno già optato per il passaggio al mercato libero e che stanno valutando la possibilità di scegliere un nuovo fornitore. Nell'era del web, tutti noi siamo abituati a confrontare varie offerte ed opportunità prima di decidere quali siano i prodotti ed i servizi che facciano al caso nostro. Lo stesso discorso vale anche per i servizi legati all'energia elettrica e al gas. Scopri, attraverso le recensioni Sinergy, cosa pensano i clienti del Gruppo veronese.
Sinergy Luce e Gas: recensioni positive
La scelta di un fornitore piuttosto che di un altro passa anche e soprattutto dall'analisi delle recensioni. Nonostante operi sul mercato dell'energia e del gas da pochi anni, Sinergy ha saputo conquistare una posizione importante in questo settore, a tal punto che dal 2017 ad oggi più di 100 mila clienti hanno deciso di affidarsi ai servizi forniti dall'azienda veronese. L'azienda, inoltre, si è dimostrata abbastanza dinamica, attenta all'innovazione ed ai valori dello sport. Non a caso, già da alcuni anni è lo sponsor principale del Verona Calcio.
Ecco alcune recensioni positive ottenute da Sinergy sul portale di recensioni Trust Pilot.
Abbiamo, dunque, visto come siano tanti gli aspetti particolarmente apprezzati dagli utenti, tra cui:
- Prezzi ragionevoli;
- Ampia disponibilità degli operatori;
- Professionalità e cortesia;
- Bollette chiare e senza sorprese
Sinergy Energia: dove trovare le recensioni negative
Se anche a te piace leggere recensioni online per informarti su un'azienda e sui prodotti/servizi che essa offre, siamo sicuri che una domanda ti sorgerà spontanea: quanto posso fidarmi di ciò che leggo? Si tratta di un dubbio del tutto lecito perché, effettivamente, non possiamo avere la certezza dell'attendibilità e dell'autenticità dei feedback. Sta di fatto che dare un'occhiata alle esperienze altrui rimane comunque utile per avere un'idea più approfondita circa punti di forza e di debolezza di un brand.
A tutte le aziende piacerebbe avere soltanto feedback positivi ma sappiamo che, di fatto, questo è un traguardo quasi utopistico. Qualche malinteso con i clienti può capitare e tutto ciò può tradursi nella pubblicazione di una recensione negativa. Anche Sinergy, nonostante i molti apprezzamenti ricevuti, è incappata in alcuni commenti non proprio entusiasmanti. Visita la pagina Trust Pilot dedicata al brand Sinergy per dare un'occhiata alle recensioni negative Sinergy.
Come contattare Sinergy Luce e Gas
Anche dalle recensioni positive che abbiamo riscontrato su Trust Pilot emerge da parte di Sinergy un'elevata attenzione al cliente, che si traduce in un customer service ricco di contatti, efficace e pronto a rispondere tempestivamente alle domande ed ai dubbi dei consumatori.
Se desideri confrontarti telefonicamente con un operatore, il servizio clienti Sinergy Luce e Gas è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e il Sabato dalle 9 alle 13. Per le chiamate da rete fissa dovrai telefonare allo 800.11.38.50. Se, invece, chiami da cellulare il recapito di riferimento è il seguente numero: 045.51.18.503.
Non è finita qui. Sinergy mette a disposizione anche altri canali di contatto, in particolare i moduli disponibili sul sito ufficiale Sinergy, l'e-mail, la Posta Elettronica Certificata ed il Fax. Se vuoi scrivere a Sinergy direttamente dalla tua casella di posta elettronica puoi farlo inoltrando il tuo messaggio a: [email protected].
Se, invece, sei in possesso di una casella PEC (Posta Elettronica Certificata) il recapito di riferimento è il seguente: [email protected]. Puoi, inoltre, inviare un fax allo 045.615.25.69. Infine, sul sito ufficiale Sinergy, sezione Contatti, potrai usufruire di un comodissimo form online. Si tratta di un modulo che puoi compilare in meno di un minuto e che ti permette di inviare una richiesta di ricontatto allo staff Sinergy in modo veloce.
Come registrarsi all'Area Clienti Sinergy
Hai scelto di affidarti alle forniture Sinergy e vorresti sfruttare i servizi che ti offre l'area riservata? La cosa migliore da fare è registrare il tuo profilo sul sito di Sinergy. La procedura è molto semplice. Ti verranno chiesti alcuni dati importanti, come ad esempio il tuo codice cliente, il codice fiscale (per le utenze domestiche) e la Partita Iva (per le utenze Business). Infine, ricordati di inserire una password facile da memorizzare ma che non sia la stessa già adoperata su altri siti web.
Nel caso in cui non riuscissi più a ricordare i dati di accesso, Sinergy mette a disposizione una rapida procedura di recupero password. Ti basterà indicare il tuo codice cliente e la mail che hai utilizzato per la registrazione all'area clienti. Su quella stessa mail riceverai il link per procedere all'inserimento di una nuova password.
Dove trovare info utili per la risoluzione di problematiche comuni
Uno degli aspetti più apprezzati dai clienti Sinergy, emerso anche nelle recensioni che poc'anzi abbiamo analizzato, riguarda la chiarezza dell'operatore. I clienti hanno apprezzato molto il servizio di assistenza fornito dagli operatori telefonici. Altro aspetto molto apprezzato è il sito web del fornitore veronese.
Sul sito ufficiale di Sinergy puoi trovare tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno per una gestione efficace delle tue utenze. Sinergy mette, infatti, a disposizione diversi moduli, dedicati sia, ad esempio, a chi desidera esercitare il diritto di ripensamento, sia a chi ha scelto di inviare un reclamo. Prima dell'invio del reclamo, però, Sinergy consiglia sempre di fare un passaggio con il servizio clienti. In questo modo, il consumatore può esporre la problematica parlando direttamente a voce con un operatore e magari risolvere il problema in modo più veloce.
Inoltre, sempre sul portale online Sinergy Energia, potrai accedere a documenti utili per la risoluzione delle più comuni problematiche legate alle utenze del gas e della luce, come ad esempio l'autolettura, la voltura, il subentro e molto altro ancora. Per giunta, Sinergy ha creato un'area Magazine con contenuti freschi ed aggiornati, molto interessanti per chi desidera approfondire alcune tematiche legate al mondo dell'energia elettrica e del gas.
Tra le difficoltà più ricorrenti in cui potresti incappare figura senz'altro la lettura della bolletta. Se è la prima volta che ti ritrovi a gestire un contratto di fornitura e non hai dimestichezza con cifre, numeri e diciture presenti nelle bollette, è nel tuo legittimo interesse conoscere tutti gli aspetti della tua bolletta. Sinergy ti viene incontro attraverso la Guida alla Bolletta. Si tratta di una pagina web che l'azienda veronese ha deciso di dedicare ai consumatori, allo scopo di fornire istruzioni chiare e semplici sulla lettura dei costi in bolletta. All'interno della pagina potrai trovare informazioni dedicate sia alla fattura dell'energia elettrica che a quella del gas naturale.