Denco è un partner che offre energia elettrica ai suoi clienti del mercato libero. Propone prodotti individuali e servizi su misura, con offerte flessibili e convenienti a seconda del fabbisogno individuale.
Quali Sono i Contatti di Denco Energia?
Sotto, una carrellata di contatti utilizzabili per richiedere informazioni attraverso vari strumenti: telefono, email, fax e posta certificata a seconda delle esigenze di ogni cliente.
- Contatti
- E-Mail: [email protected]
- Telefono: 0474.862.068 (da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00 da rete fissa e mobile)
- Fax: 0474.089803
- PEC: [email protected]
- Posta: Denco S.r.l., Anello Nord 25, I-39031 Brunico (BZ)
Quali Sono le Offerte di Denco Energy?
Vediamo insieme tutte le offerte di energia elettrica Denco riservate ai clienti domestici, PMI, liberi professionisti e condomini e successivamente diamo uno sguardo all'offerta proposta per la mobilità elettrica. Ricorda di visitare il sito del fornitore per rimanere aggiornato su tutte le promozioni in corso e conoscere le offerte più aggiornate.
- Casa - Smartenergy home flex: è l'offerta comprensiva di bonus fedeltà che ti fa vincere omaggi e premi ad estrazione; con Smartenergy home flex puoi usufruire dell'opzione verde, ovvero energia 100% proveniente da fonti rinnovabili e l'offerta è a prezzo variabile indicizzato al Prezzo Unico;
- Casa - Denco Placet Index: l'offerta a prezzo variabile indicizzato al PUN che segue le oscillazioni di mercato dell'energia garantendoti sempre il prezzo più vantaggioso;
- Casa - Denco Placet Fix: offerta a prezzo fisso con tariffa monoraria (F0) e sono incluse le riparazioni per perdite di rete;
- PMI e Liberi professionisti - smartenergy business flex: l'offerta è rivolta a forniture business (“altri usi”) con un consumo annuo inferiore a 250.000 kWh, è disponibile la fatturazione mensile, con la quale puoi ricevere la bolletta tramite email e SDI (Sistema di Interscambio gestito dall'Agenzia delle Entrate); è possibile scegliere l'opzione energia verde da fonti rinnovabili e il prezzo variabile è adeguato mensilmente all’andamento del Prezzo Unico Nazionale;
- PMI e Liberi professionisti - Denco Placet Index: il prezzo viene adeguato mensilmente all’andamento del Prezzo Unico Nazionale. Il prezzo monorario (F0) viene applicato per i contatori monorari, mentre per quelli per fasce o per i contatori orari vengono applicati i prezzi per fasce F1, F2, F3;
- PMI e Liberi professionisti - Denco Placet Fix: il prezzo riportato è monorario (F0) e fisso per 12 mesi e include le perdite di rete;
- Condominio: con l'attivazione di questa offerta scegli il prezzo dell'energia più adatto alle esigenze del condominio, disponi di fatture elettroniche o cartacee e il pagamento delle bollette avviene tramite addebito diretto SEPA DD;
- E-Mobility - Leaos: è la bicicletta elettrica made in Italy garantita per 2 anni, con motore Bosch e batteria da 750Wh.
Dove Trovare l'Area Clienti di Denco Srl?
Se vuoi registrarti sul portale di Denco ed usufuire dei tanti servizi gratuiti messi a disposizione dei clienti, ti basta andare sul sito ufficiale del fornitore e cliccare in alto a destra su "Login". Si aprirà un form da compilare con tutti i tuoi dati: per la prima registrazione clicca sul bottone azzurro "registrati" che trovi in fondo al questionario e compilalo con nome, cognome, email e password. Una volta terminata la prima registrazione potrai usare le tue credenziali (email e password) per gli accessi successivi.
Registrarsi online sul portale Denco è comodo, perché ti permette di effettuare tantissime operazioni online tramite pc senza dover chiamare il call center o recarti presso qualche sportello fisico. Attraverso la tua area personale puoi:
- Effettuare pagamenti online tramite carta di credito o altre modalità;
- Scaricare le fatture in formato PDF;
- Attivare il servizio di addebito diretto su conto con domiciliazione bancaria SEPA;
- Inviare i dati dell'autolettura del contatore al tuo fornitore in modo facile e veloce;
- Verificare in ogni momento l'avanzamento delle tue richieste;
- Modificare i dati anagrafici (e-mail, telefono...);
- Accedere allo storico delle fatture e delle bollette già pagate, da pagare o in scadenza;
- Monitorare i tuoi consumi;
- Ricevere e pagare le tue bollette online;
- Ricevere le notifiche riguardanti promozioni e offerte;
- Richiedere la rateizzazione della bolletta.
Quali Sono le Recensioni di Denco Energia?
Denco Srl gode di un'ottima reputazione online tra i suoi attuali e passati clienti. Su Google My Business è possibile vedere tutte le opinioni dei clienti aggiornate in tempo reale. Perchè farlo? Scegliere tra gli oltre 200 fornitori energetici (luce e gas) del mercato libero può risultare complesso all'inizio, pertanto, oltre alle offerte, può essere utile valutare anche le recensioni dei fornitori così da individuare quello che fa al caso tuo e con il quale stipulare il contratto di fornitura. Vediamo allora le recensioni del mese (settembre 2022):
Paolo scrive:
Denis:
Denco Energy: Tutti i Moduli!
Vediamo la lista delle FAQ e relativi moduli da compilare per risolvere dubbi o domande in merito alle richieste più frequenti fatte dai clienti Denco:
Domande e Risposte Frequenti
Come posso richiedere la disattivazione della mia fornitura di energia elettrica?
Puoi richiedere la disattivazione della tua fornitura di energia elettrica, sia per utenze domestiche, sia per utenze business o condominiali, inviando a Denco il modulo debitamente compilato e firmato all'indirizzo e-mail: [email protected].
Modulistica per richiedere la voltura del contratto per la fornitura di energia elettrica
Compila il modulo per la voltura contratto in ogni sua parte ed invialo debitamente compilato e firmato al numero fax 0474 089803, all‘indirizzo e-mail [email protected] o all’indirizzo postale Denco S.r.l., Anello Nord 25, I-39031 Brunico (BZ).
Modulistica per richiedere un intervento tecnico
Modulo per richiedere un intervento tecnico.
Modulistica per richiedere l'aumento o la riduzione della potenza del tuo contatore
Modulo intervento potenza.
Come posso richiedere un subentro di una fornitura di energia elettrica?
Puoi richiedere il subentro di una fornitura di energia elettrica tramite il sito ufficiale Denco, attivando un nuovo contratto e impostando la seguente tipologia di richiesta: "Attivazione di una nuova fornitura (subentro oppure prima attivazione)". Hai bisogno: del tuo Codice Fiscale; di un documento d’identità valido; della tua ultima bolletta energia; l’IBAN del tuo c/c. Per ulteriori informazioni: [email protected].
Come posso comunicare l'autolettura del contatore?
L'autolettura del contatore deve essere eseguita con le tempistiche previste dall'ARERA e preferibilmente sempre l'ultimo giorno del mese. Puoi comunicare l'autolettura del tuo contatore inviando un'e-mail con i seguenti dati: il codice POD (per la luce) e/o il codice PDR per il gas; il tuo codice cliente; la data della lettura; le letture del contatore in F1, F2, F3 (oppure F0, per contatori monorari). Per l'invio dell'autolettura puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: [email protected], oppure puoi usufruire della tua area clienti per inviare tutto dal tuo portale personale.
Voltura, Allacciamento o Subentro? Stai traslocando in una nuova abitazione e non sai se devi effettuare un allacciamento dei contatori, una voltura o un subentro? Devi effettuare un allaccio dei contatori luce e/o gas quando questi non sono ancora stati messi a terra (puoi farlo con il distributore o con il fornitore). Se i contatori luce e gas sono già presenti nell'abitazione in cui ti stai trasferendo e sono attivi, perchè il contratto è ancora intestato all'ex inquilino, dovrai effettuare una voltura con il fornitore luce/gas, ovvero la procedura che ti permette di modificare l'intestatario del contratto. Devi eseguire un subentro invece, se il contatore è presente ma le utenze sono state chiuse. A tal proposito puoi stipulare un contratto con il fornitore che si organizzerà con il distributore di zona per mettere l'impianto in funzione.
Denco Energy e il Bonus Sociale
Il bonus sociale luce e gas è uno sconto applicato in bolletta. Tutti i cittadini/famiglie in difficoltà economica o che hanno un disagio fisico, possono accedere al bonus. Da 1 gennaio 2021, i bonus sociali elettrico, gas e acqua per disagio economico vengono riconosciuti e assegnati automaticamente ai richiedenti. Per ottenere il bonus è necessario presentare la DSU (una volta all'anno), un documento contenente i dati anagrafici, patrimoniali e reddituali del nucleo familiare o del singolo cittadino e va aggiornato annualmente. Per maggiori informazioni visita il sito arera.it o chiama il numero verde 800.166.654. Trovi tutte le informazioni sul bonus sociale nell'articolo dedicato.
Mercato Libero e Tutelato Da luglio 2024 il mercato tutelato sparirà, lasciando il posto solo ai fornitori operanti all'interno del libero mercato. Il mercato libero propone tantissime offerte da valutare in base ai propri bisogni ed esigenze e una scelta di oltre 200 gestori luce e gas. Leggi i nostri articoli dedicati per farti un'idea sul tema: "Fine mercato tutelato: cosa succede nel 2024?", "Compagnie luce e gas convenienti" , "Fornitori luce e gas del mercato libero e tutelato a confronto", Confronto prezzi, Recensioni miglior fornitore luce e gas, Quando si passerà al mercato libero, Conviene passare al mercato libero.