Nel mercato libero Fintel Gas e Luce si occupa della commercializzazione e della vendita di energia a privati e aziende. In poco tempo l’azienda ha raggiunto un grande numero di clienti soddisfatti. Qui trovi i prezzi, i contatti utili, l’area clienti e molte altre informazioni sul fornitore!

Perchè passare al mercato libero?

La liberalizzazione del mercato ha inizio con il Decreto Bersani del 1999. Da questo anno ha inizio la fine del mercato tutelato, che sarà ufficiale a luglio 2024, e l’inizio della libera concorrenza per luce e gas.

Passare al mercato libero oggi significa in primis anticipare questa scadenza, così da prevenire le conseguenze del mancato passaggio. In più fare lo switching adesso consente di accedere a diversi vantaggi portati dalla liberalizzazione del mercato. Il mercato libero infatti è caratterizzato da:

  • La possibilità da parte del cliente di scegliere tra tanti fornitori e tariffe differenti;
  • Le tante opzioni disponibili, come le tariffe monorarie o biorarie, il prezzo bloccato o variabile;
  • L’accesso a promozioni, offerte, sconti, omaggi e programmi fedeltà;
  • L’utilizzo di servizi digitali come l’area clienti e l’app;
  • La scelta di extra come la domiciliazione bancaria e la bolletta web.

Al contrario, nel mercato tutelato è l’ARERA (o Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) a a definire le tariffe, che sono uniche per tutti i fornitori. In più i prezzi vengono ricalcolati trimestralmente in base all’andamento del mercato.

Conviene attivare la domiciliazione bancaria? In generale la domiciliazione bancaria è piuttosto conveniente quando si attiva un’offerta nel mercato libero. Questo in quanto ti mantiene al sicuro da ritardi nel pagamento e ti esonera dal dover effettuare fisicamente il pagamento in prima persona, essendo una procedura automatica.

Come fare il passaggio al mercato libero?

Per fare il passaggio al mercato libero solitamente è necessario contattare il servizio assistenza clienti del fornitore. Dopo aver parlato con un operatore e richiesto la sottoscrizione di un nuovo contratto e della fornitura potrebbero esserti richieste diverse info, indispensabili per il passaggio delle utenze.

  • Per fare il passaggio al mercato libero sono necessarie queste informazioni:
  • I dati anagrafici dell'intestatario, come nome, cognome e codice fiscale;
  • Il codice pod per la luce o il codice pdr per il gas;
  • L'indirizzo della fornitura (e della fatturazione se diverso, ad esempio in una seconda casa);
  • Il numero di telefono;
  • L'indirizzo email;
  • Il codice IBAN in caso di domiciliazione bancaria.

Queste informazioni sono facilmente reperibili. Ad esempio il codice pod e il codice pdr li trovi rispettivamente nella bolletta luce e in quella gas. In alternativa puoi leggerli all'interno del contratto, in quanto non cambiano al momento del passaggio fornitore.

Fintel Gas e Luce contatti: come parlare con l’assistenza?

Fintel Gas e Luce mette a disposizione dei clienti diversi canali di contatto, che possono esserti utili per chiarire dubbi sulla bolletta o per eventuali problematiche. Molti di questi contatti sono dedicati anche all'invio di documentazione e comunicazioni, ad esempio l'indirizzo email o il FAX.

In ogni caso ricorda di avere con te una bolletta recente prima di contattare l'assistenza: in questo modo potrai fornire le informazioni necessarie all'operatore per individuare la tua utenza (come codice pod/pdr).

Fintel Gas e Luce numero verde e altri contatti
SERVIZIO CONTATTO
Numero Verde Fintel Luce 800.979.215
Numero Verde Fintel Gas 800.121.959
Indirizzo email Fintel Luce [email protected]
Indirizzo email Fintel Gas [email protected]
Numero di FAX Fintel Gas e Luce 0733.205098
Indirizzo di posta ordinaria Fintel macerata Via Enrico Fermi, 19 62010 Pollenza, Macerata

Fintel Gas e Luce login: come funziona l’area clienti?

Il fornitore energetico mette a disposizione degli utenti un servizio digitale pratico e intuitivo: l’area riservata (o Fintel Gas e Luce area clienti). Grazie a questo portale hai la possibilità di gestire le utenze di casa comodamente da remoto, senza la necessità di contattare il numero verde.

Per accedere ai tanti vantaggi dell'area clienti è necessario però essere clienti dell'azienda e aver proceduto con la registrazione. Grazie a questo procedimento otterrai le credenziali per fare il login Fintel Gas e Luce in qualsiasi momento, anche da smartphone.

Hai dimenticato la password per il login Fintel Gas e Luce? Nella sezione "Portale Clienti" del sito trovi la voce dedicata (Password dimenticata?) che ti permetterà di reimpostare le tue credenziali tramite l'email scelta durante la registrazione.

Per concludere la procedura di registrazione all'area riservata avrai bisogno di alcune informazioni come il codice cliente, i principali dati dell'intestatario del contratto, il codice fiscale (o la partita IVA in caso di utenti business), l'indirizzo email, lo username e la password scelti.

Per fare il login o registrarsi è necessario seguire alcuni semplici step:

  1. Accedere al sito ufficiale fintelgaseluce.it;
  2. Spostare il cursore sulla voce in alto del menù "Area Clienti";
  3. Cliccare su "Portale clienti";
  4. In caso di registrazione selezionare "Registrati" e seguire la procedura guidata;
  5. In caso di login inserire le credenziali e cliccare su "Entra".

All'interno dell'area clienti potrai procedere con diverse operazioni, come l'analisi dei tuoi consumi, il download delle bollette Fintel e la comunicazione dell'autolettura.

Fintel Gas e Luce login e registrazione (fintelgaseluce.it 09-08-22)
Fintel Gas e Luce login e registrazione (fintelgaseluce.it 09-08-22)

Cosa scrivono nelle recensioni Fintel Gas e Luce?

Nei commenti online (o Fintel Gas e Luce recensioni) si ha la possibilità di confrontare le esperienze dei clienti con la proposta commerciale presente sul sito. In questo modo puoi evidenziare anche punti di forza e di debolezza del fornitore, valutando se attivare una promozione.

Le recensioni su Fintel online sono diverse e si possono leggere sui principali social come su Google. Tra i vantaggi segnalati con maggiore frequenza c’è il rapporto qualità/prezzo conveniente in confronto alle altre offerte del mercato, così come la sua presenza capillare sul territorio. Eccone alcuni dei commenti trovati sul web.

Sono con loro da quando ho aperto l'attività e mi trovo benissimo! Servizio molto efficiente, disponibilissimi e un ottimo rapporto qualità prezzo! Consigliatissimo!
Ottimo fornitore, assistenza immediata e soprattutto l'ho scelta perché è un azienda del territorio fatta da persone del territorio!
Eccellente servizio, consulenza al TOP, sempre pronti a chiarire qualsiasi dubbio con competenza e gentilezza. Si viene accolti da persone vere, non da centralini che ti mettono in attesa e scocciati non ti danno risposte chiare. Avanti così!

Quanto conviene il fornitore? Fintel prezzi e offerte

Fintel mette a disposizione un ampio ventaglio di offerte caratterizzate da un buon rapporto qualità/prezzo, segnalato anche nelle recensioni online. Tra le alternative disponibili ci sono promozioni a prezzo fisso come variabile, alternative monorarie e biorarie.

In più Fintel Gas e Luce propone soluzioni dedicate solo al mondo business/partite IVA così come solo al mondo domestico. In questo modo il fornitore risponde alle esigenze di diversi tipi di target.

Puoi richiedere l'attivazione di una nuova tariffa avendo sempre a mente lo stato del tuo contatore. Infatti puoi presentare a Fintel la richiesta per la voltura luce o la voltura gas, così come per il subentro luce e il subentro gas (a seconda dello stato di attivazione del dispositivo e delle utenze).

Dove sono gli sportelli Fintel Gas e Luce?

All’interno delle recensioni su Fintel Gas e Luce sono diversi i commenti che segnalano gli sportelli come un aspetto positivo dell’azienda. Attualmente non è così semplice trovare un fornitore presente in modo capillare sul territorio. Ecco i principali sportelli Fintel disponibili con i rispettivi orari di apertura e indirizzi completi.

Fintel Gas e Luce Bergamo, Jesi e altri Sportelli
SPORTELLO INDIRIZZO ORARI
Fintel Gas e Luce Bergamo Via Vittore Ghislandi, 2/EF 24125 Bergamo Dal lunedì al venerdì 9.00-12.30 e 14.00-18.00
Fintel Gas e Luce Macerata Strada Provinciale Picena, 30 62100 Sforzacosta MC Dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 15.00-18.30
Fintel Gas e Luce Seriate Via Giacomo Venezian, 6/A 24125 Seriate BG Dal lunedì al venerdì 9.00-13.00
Fintel Gas e Luce Torino Largo Orbassano, 64 10129 Torino Dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 15.00-18.00
Fintel Gas e Luce Jesi Via Mura Occidentali, 11/N 60035 Jesi AN Dal lunedì al venerdì 9.00-13.00
Fintel Gas e Luce Senigallia Via Campo Boario, 13 60019 Senigallia AN Dal lunedì al venerdì 9.00-13.00
Fintel Gas e Luce Osimo Via Fonte Magna, 13 60027 Osimo AN Dal lunedì al venerdì 9.00-13.00
Fintel Gas e Luce Porto Recanati Piazza delle V Giornate, 6 62017 Porto Recanati MC Dal lunedì al venerdì 8.30-12.30
Fintel Gas e Luce Foligno Via Venti Settembre, 7 06034 Foligno PG Dal martedì al giovedì 9.00-13.00
Fintel Gas e Luce Sansepolcro Via dei Montefeltro, 10 52037 Sansepolcro AR Dal martedì al venerdì 9.00-13.00
Fintel Gas e Luce Tolentino Via Roma, 46 62029 Tolentino MC Dal lunedì al venerdì 9.00-13.00
Fintel Gas e Luce Andria Via Alto Adige, 34 76123 Andria BT Dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 16.00-20.00 e sabato 9.00-13.00
Fintel Gas e Luce Aprilia Largo delle Rose, 7 04011 Aprilia LT Dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 15.30-18.30

Fintel Gas e Luce Srl: qualche info sull’azienda

Fintel Gas e Luce è un brand piuttosto nuovo, che fa parte del Gruppo Alperia Spa. In breve tempo l'azienda ha conquistato molti utenti, garantendo la fornitura di energia elettrica e gas naturale, senza però rinunciare all'assistenza sul risparmio energetico.

Oggi il fornitore è presente soprattutto nella regione Marche, ma si sta ampliando notevolmente anche nel resto della penisola. Tra le caratteristiche dell'azienda c'è l'impegno nelle energie rinnovabili e la proposta di soluzioni 100% green che rendono più semplice per l'utente vivere in modo sostenibile.

La sede legale si trova in Via Dodiciville 8, 39100 Bolzano, Italia. In questa mappa trovi maggiori informazioni su come raggiungerla o inviare una raccomandata a/r.

Domande frequenti su Fintel

Fintel Gas e Luce autolettura: come fare?

L'autolettura Fintel è fondamentale se si desidera pagare solo per ciò che si consuma, evitando stime di prezzo in bolletta. Per inviare l'autolettura del contatore ed evitare brutte sorprese in bolletta puoi scegliere tra una di queste modalità:

  1. L'indirizzo email [email protected] oppure [email protected];
  2. La Fintel Gas e Luce area clienti;
  3. Il numero verde Fintel gas 800.121.959 o quello luce 800.979.215.

Tra le informazioni immancabili nell’autolettura ci sono: il codice cliente e i numeri del contatore.

Fintel bolletta luce e gas: come pagarla?

Fintel Gas e Luce mette a disposizione degli utenti la nuova bolletta 2.0. All'interno di questo documento ci sono tutte le informazioni fondamentali per la fatturazione, come i consumi, il prezzo da pagare e le modalità di pagamento.

Tra le opzioni accettate dal fornitore ci sono l'addebito diretto su conto corrente tramite domiciliazione bancaria, PayPal e il bollettino postale o bancario.

Come inviare un reclamo a Fintel?

Se si subisce un disservizio o non si è soddisfatti, è possibile inviare un reclamo al fornitore energetico, in questo caso Fintel Gas e Luce. Per farlo dovrai scaricare il modulo reclami, compilarlo in ogni sua parte, firmarlo e inoltrarlo all'assistenza clienti. Tra le modalità che puoi scegliere ci sono:

  • L’email all’indirizzo [email protected] o [email protected];
  • Il FAX al numero 0733.205098;
  • La raccomandata A/R all'indirizzo Fintel gas e luce Srl - Via E. Fermi 19 - 62010 Pollenza MC.