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Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

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Miogas e Luce è un fornitore di luce e gas che opera nel mercato libero. Si trova nell'area sud di Milano e opera sul territorio di Melegnano, Binasco, Rozzano, Gaggiano, San Giuliano Milanese, Pieve Emanuele e Zibido San Giacomo. I valori di Miogas e Luce: rapporto diretto e trasparente con la clientela, personalizzazione del servizio e territorialità.

Tutti i Contatti di Miogas e Luce

  • Contatti
  • Miogas e Luce Srl - Sede Legale e Operativa: Viale Lombardia, 34 - 20089 Rozzano (MI);
  • Numero verde da rete fissa: 800.032.826;
  • Numero da rete mobile: 02.899.522.40;
  • Fax: 02.577.928.84;
  • Email: [email protected];
  • Sito web: www.miogas.it. Gli operatori rispondono dall'Italia da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:30, il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Puoi chiamare i numeri da rete fissa e da rete mobile per ricevere assistenza, comunicare l'autolettura gas e chiedere maggiori informazioni su contratti in essere e contratti ancora da stipulare;

Quali Sono i Servizi Miogas?

Con Miogas puoi eseguire varie operazioni: puoi comunicare l'autolettura gas, ricevere assistenza attraverso i numeri di pronto intervento, oppure puoi effettuare un reclamo qualora ti trovassi ad avere un problema di fornitura. Vediamo tutte le informazioni di seguito:

Puoi comunicare l'Autolettura Gas dal 01 al 05 di ogni mese, scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Numero verde da rete fissa: 800.032.826;
  • Numero da rete mobile: 02.899.522.40;
  • Fax: 02.577.928.84;
  • Area Clienti: accedi alla tua personale area riservata;
  • Email: [email protected];
  • App: scarica l'App Miogas e Luce da App Store e Play Store;
  • Form Online;

Pronto Intervento Per individuare il distributore di Energia Elettrica e/o Gas Naturale competente, al quale segnalare guasti e/o perdite alla rete, guarda il numero indicato nella prima pagina della tua bolletta o visita la sezione dedicata sul portale dell'Autorità. Vai alla home del sito, clicca su "Consumatori" o "Operatori"; Ricerca operatori.

Reclami: prima di inviare un reclamo scritto prova a contattare il numero verde 02.899.522.40 e cerca di risolvere via telefono. Se non riesci, invia un reclamo, scaricando qui il modulo reclami e/o il modulo reclami per fatturazione importi anomali e invialo:

  • In formato cartaceo a Miogas e Luce Srl, Viale Lombardia 34 - 20089 Rozzano (MI);
  • In formato digitale all'indirizzo email [email protected].
  • In alternativa, puoi inviare una richiesta in carta libera a Miogas e Luce Srl, Viale Lombardia 34 - 20089 Rozzano (MI)
  • Oppure via email a [email protected] contenente: nome e cognome del cliente, indirizzo di fornitura, indirizzo postale (se diverso dall’indirizzo di fornitura) o di posta elettronica per l'invio della risposta scritta, il servizio a cui si riferisce, codice POD/PDR ove disponibile o, se non disponibile, il codice cliente, breve descrizione dei fatti contestati.

Miogas Melegnano, Gaggiano e Rozzano. Quali Sono Tutti gli Sportelli?

Miogas e Luce è attivo in provincia di Milano con muerosi sportelli, vediamo dove si trovano e quali operazioni è possibile svolgere:

  • MELEGNANO (MI): Via Sandro Pertini. Dal lunedì al giovedì, 9:00-12:45 e 13:45-18:00. Venerdì 9:00-13:45, sabato su appuntamento;
  • GAGGIANO (MI): Via Roma, 36. Dal lunedì al giovedì, 9:00-13:00 e 14:30-18:00. Venerdì 9:00-13:00, sabato 9:00-12:00;
  • BINASCO (MI): Via Giacomo Matteotti, 84. Dal lunedì al venerdì, 9:00-13:00 e 14:00-18:00. Sabato su appuntamento. Pagamento bollette attivo solo il martedì e il giovedì h 8:30-12:30 e 14:00-17:30;
  • SAN GIULIANO MILANESE (MI): Via Carlo Porta, 5. Dal lunedì al venerdì, 9:00-13:00 e 14:00-18:00. Sabato 9:00-13:00;
  • ROZZANO (MI): Piazza G. Foglia, 1, c/o Comune di Rozzano. Dal lunedì al venerdì, 8:00-12:00 e 14:00-16:00;
  • ROZZANO (MI): Viale Lombardia, 34. Lunedì, mercoledì e venerdì, 9:00-13:00. Lunedì pomeriggio 14:00-17:30. Sabato su appuntamento;
  • ROZZANO (MI): Piazza Fontana (Quinto de’ Stampi). Dal lunedì al venerdì, 8:30-12:30 e 14:30-18:00. Sabato 08:30-12:30. Pagamento bollette attivo solo il lunedì e il giovedì h 8:30-12:30;
  • ROZZANO (MI): Piazza Alboreto. Lunedì, mercoledì e venerdì, 8:30-13:00 e 14:30-18:00. Pagamento bollette attivo solo il mercoledì h 14:30-17:30;
  • PIEVE EMANUELE (MI): Via dei Pini, 4. Dal lunedì al venerdì, 9:00-13:00 e 14:00-18:00. Sabato 9:00-13:00;
  • ZIBIDO SAN GIACOMO (MI): Piazza Roma, 1, c/o Comune di Zibido, San Giacomo. Venerdì 8:30-14:00.

Miogas Login Come Farlo?

Vuoi accedere all'area clienti di Miogas? Ecco come fare! Per prima cosa entra sul sito ufficiale del fornitore e sulla home, in alto a destra, clicca sull'icona arancione dell'omino (quello senza microfono). Si aprirà una pagina in cui puoi effettuare la tua prima registrazione, ma se sei già registrato puoi inserire il tuo username e password per entrare nella tua area personale. Per registrarsi la prima volta avrai bisogno di:

  • Una bolletta in cui è indicato il codice cliente (nel caso in cui non possedessi delle bollette, contatta il numero verde e richiedi il codice cliente all'operatore);
  • Seleziona la voce "Sei un cliente e vuoi registrarti?" ed inserisci i dati richiesti nel modulo di registrazione (codice cliente, partita iva o codice fiscale, email, password);
  • Attendi la password sull'account di posta elettronica che hai indicato in fase di registrazione e in cui verrà inviata la mail associata al contratto di fornitura relativo al codice cliente indicato. Nel caso di particolari problemi contatta Miogas e Luce al numero verde 800.032.826 da rete fissa, 02.899.522.40 da rete mobile da lunedì a venerdì dalle 08:30 alle 19:00, sabato dalle 08:30 alle 12:30.

Grazie all'area clienti puoi accedere a numerosi servizi online gratuiti per monitorare le tue bollette e smaltire la burocrazia comodamente da casa via smartphone o pc. Ecco tutte le funzionalità dell'area clienti Miogas e Luce:

  1. Richiedere assistenza personalizzata;
  2. Accedere allo storico delle fatture emesse, già pagate, in attesa di pagamento;
  3. Scaricare tutte le tue bollette in formato PDF;
  4. Controllare costantemente l'andamento dei tuoi consumi luce e gas;
  5. Modificare i tuoi dati anagrafici;
  6. Controllare la tua tariffa luce e/o gas attiva;
  7. Comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas;
  8. Inoltrare un reclamo al fornitore.

Quali Sono le Offerte di Miogas e Luce?

Come conoscere tutte le promozioni di Miogas? Puoi recarti sul sito ufficiale del fornitore e andare sulla sezione "luce" o "gas" per conoscere in tempo reale tutte le promozioni attive. Oppure puoi contattare i consulenti di Miogas che ti aiuteranno a scegliere l’offerta più adatta a te illustrandoti le promozioni attualmente in corso. Un’Assistenza Clienti dedicata, attiva sia da rete fissa all’800.032.826 che da rete mobile allo 02.8995240; il servizio è disponibile anche tramite email, chat online e Facebook Messenger. Puoi rivolgerti anche a una Rete di Sportelli fisici, attivi nell'area Sud di Milano e nella provincia.

Per sottoscrivere un'offerta luce e/o gas hai bisogno di:

  • Un documento di identità;
  • Il codice IBAN;
  • La bolletta del tuo attuale fornitore;
  • Una e-mail valida.

Miogas offre anche servizi per caldaie e climatizzatori, vediamole:

  • Caldaia - Con l'Ecobonus e gli incentivi fiscali, se sotituisci la tua vecchia caldaia con una di nuova generazione hai diritto ad uno sconto immediato. Inoltre puoi usufruire di preventivo e sopralluoghi gratuiti, una nuova caldaia, installazione inclusa, lo smaltimento della vecchia caldaia, pagamento anche a rate a tasso 0, gestione delle pratiche. Sono inclusi nel prezzo anche 2 anni di garanzia e numerosi altri servizi (https://www.miogas.it/caldaia). Per avere più informazioni compila il form online oppure contatta Miogas e Luce al numero verde (gratis da telefono fisso) 800.128.032, dal lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:30, sabato dalle 9:00 alle 13:00.
  • Climatizzatore - Con l'Ecobonus e gli incentivi fiscali, se sotituisci il tuo vecchio climatizzatore, hai diritto ad uno sconto immediato. Preventivo e sopralluoghi gratuiti, climatizzatore con pompa di calore, installazione del climatizzatore, pagamento in rate mensili e finanziamento a tasso zero, gestione pratiche. Se hai un idraulico o un tecnico specializzato di fiducia puoi segnalarlo a Miogas (chiama 800.128.032 da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:30, sabato dalle 9:00 alle 13:00) per far sì che segua i tuoi lavori.

Allacciamento, Voltura o Subentro? Devi effettuare un allaccio dei contatori luce e/o gas quando questi non sono ancora stati messi a terra (puoi farlo con il distributore o con il fornitore). Se i contatori luce e gas sono già presenti nell'abitazione in cui ti stai trasferendo e sono attivi, magari perchè il contratto è ancora intestato all'ex inquilino, dovrai effettuare una voltura con il fornitore luce/gas, cioè dovrai modificare l'intestatario del contratto. Devi eseguire un subentro invece, se il contatore è presente ma le utenze sono state chiuse. A tal proposito puoi stipulare un contratto con il fornitore che si organizzerà con il distributore di zona per mettere l'impianto in funzione.

Come Fare l'Auolettura Gas con Miogas e Luce?

L'autolettura del gas è una procedura che ti permette di controllare i tuoi consumi gas ed inviarli periodicamente al fornitore. In questo modo paghi solo i tuoi consumi reali in bolletta (e non quelli stimati) evitando maxi conguagli finali. Se hai ancora un contatore di vecchio tipo, la cifra da comunicare si trova a sinistra della virgola, di solito con cifre bianche su sfondo nero. Se invece hai un contatore di nuova generazione, premi più volte il pulsante per attivare il display e visualizzare il numero relativo ai consumi reali. Comunicare l'autolettura è facile, Miogas e Luce mette a tua disposizione più modi per farlo:

  • Online: A questo indirizzo https://autolettura.serviceict.it/Autoletture e tramite i tuoi dati (autolettura, codice cliente, codice utenza)puoi inserire tutti i dati e inviare la procedura a Miogas;
  • Tramite l'Area Clienti;
  • Via e-mail a: [email protected]
  • Cartolina: consegna la cartolina con l'autolettura presso i punti fisici Miogas e Luce;
  • Da rete fissa: chiamando il numero verde da rete fissa 800.032.826 (gli operatori rispondono dall'Italia e sono raggiungibili, sia da rete fissa che da rete mobile, da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:30, sabato dalle 9:00 alle 13:00);
  • Da rete mobile: chiamando il numero da rete mobile 02.899.522.40 (gli operatori rispondono dall'Italia e sono raggiungibili, sia da rete fissa che da rete mobile, da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:30, sabato dalle 9:00 alle 13:00).

App Miogas e Luce: Come Si Usa?

Puoi accedere alla tua Area Clienti sia da pc che da smartphone scaricando l'app di Miogas da Playstore (per Android) o da App Store (per iPhone). Grazie all'app puoi accedere rapidamente alle tue bollette, controllare i consumi di energia in ogni momento e richiedere assistenza agli operatori Miogas. Vediamo tutte le funzionalità dell'app:

  • Accedere ai servizi web da un unico account: se hai già un account puoi usare le stesse credenziali dell'Area Clienti. Non hai ancora un account? Puoi crearlo in pochi passaggi direttamente dall'applicazione;
  • Consultare e pagare le bollette dallo smartphone. Entra nella sezione Fatture per avere l'archivio delle tue bollette, conoscere il loro stato e pagare quelle in scadenza tramite Carta di Credito o bonifico MyBank;
  • Comunicare l'autolettura Gas. Entra nella sezione Autoletture e comunica direttamente il reale consumo del tuo contatore;
  • Attivare il servizio di notifica dell'autolettura. Clicca su Notifiche e abilita il pulsante push per ricevere il promemoria dell'autolettura Gas;
  • Controllare l'andamento dei tuoi consumi. Clicca su Consumi, scegli il periodo di riferimento e monitora l'andamento e il dettaglio dei tuoi consumi;
  • Chiedere assistenza con un semplice click. Clicca sul pulsante in basso a destra e contatta Miogas via e-mail o via telefono per ricevere assistenza dagli operatori.

Mercato Libero o Tutelato? Da luglio 2024 il mercato tutelato sparirà e sul mercato rimarranno solo i fornitori del libero mercato. Questo, offre una scelta di oltre 200 gestori luce e gas tra i quali poter scegliere. Leggi i nostri articoli dedicati per farti un'idea sul tema: "Fine mercato tutelato: cosa succede nel 2024?", "Compagnie luce e gas convenienti" , "Fornitori luce e gas del mercato libero e tutelato a confronto", Confronto prezzi, Recensioni miglior fornitore luce e gas, Quando si passerà al mercato libero, Conviene passare al mercato libero.

Quali Sono le Recensioni di Miogas e Luce?

Farsi un'idea delle opinioni dei clianti attuali e passati di un fornitore ti aiuta ad orientarti nella scelta di trovare un fornitore adatto alle tue esigenze (ci sono oltre 200 fornitori che operano nel mercato libero!). Dunque, vediamo che cosa ne pensano i clienti di Miogas riguardo al servizio offerto (Google My Business, settembre 2022):

Sonia scrive:

37 anni con loro stupendi.

Claudio dice:

Personale disponibile e bollette con prezzi contenuti rispetto al mio precedente fornitore gas e luce.