Windtre Luce e Gas recensioni: cosa ne pensano i clienti?

Aggiornato in data
min. di lettura

Le recensioni di Windtre su Trustpilot e Google Play sono tendenzialmente positive e raggiungono le 5/5 stelle se si parla di servizio clienti. L’app Windtre Luce e Gas ha, invece, una valutazione di 2,8 su Google Play e 1,8 su Apple Store.

Dopo aver consolidato la sua presenza nel settore della telefonia, Windtre ha deciso di entrare nel mercato dell'energia, offrendo tariffe dedicate per la fornitura di luce e gas. I piani proposti sono diversificati, tenendo conto di chi ha già un contratto di telefonia con l'operatore. Questa strategia rappresenta una novità significativa, aggiungendo WindTre all'elenco dei fornitori del mercato libero che combinano servizi di fornitura energetica con quelli di telefonia.

Tuttavia, è bene specificare che WindTre si è lanciato nel mercato energetico grazie ad una partnership con Acea Energia, uno storico fornitore di Roma attivo su tutto il territorio nazionale. Questa collaborazione garantisce ai clienti un servizio affidabile e di qualità, anche grazie alla gestione tecnica Acea Energia.

Se hai notato le offerte Windtre Luce e Gas e stai pensando di cambiare fornitore, le opinioni degli utenti possono offrirti una preziosa guida nella tua decisione. Ecco perché in questo articolo ne abbiamo raccolte un po’.

Windtre Luce e Gas: recensioni e opinioni

Come già accennato, Windtre è una delle aziende leader italiane nel campo della telefonia mobile, fissa e della rete internet, solo da poco ha ampliato la sua offerta diventando grazie alla partnership con Acea un fornitore di luce e gas e, per questo, le recensioni non sono ancora molte sul web. Le recensioni che abbiamo raccolto sono prese principalmente da Trustpilot, Google Play e App Store

Iniziamo, con qualche recensione positiva che si può trovare sul servizio Windtre e sulle tariffe luce e gas👇

Linea Top - Il migliore tra tutti. Copertura, velocità e assistenza. Se hai problemi sai a chi devi rivolgerti. Luce e gas al prezzo più basso. (Antonio - Valutata 5 stelle su 5) 
Ottimo servizio operatori molto cortesi, disponibili, e rispondono al servizio clienti Complimenti Wind. (Valerico - Valutata 5 stelle su 5) 
Servizio assistenza clienti eccellente Sono veloci ,bravi ,gentili e disponibilissimi per ogni chiarimento dubbio o il problema,grazie (A. L. - Valutata 5 stelle su 5) 
Siete gentilissimi e le vostre promozioni sono molto utili. Tempestivi, date sempre risposte corrette alle mie richieste. Grazie mille e buon lavoro! (Massimo tramite Google Play) 

Un altro aspetto da considerare è la reputazione dell’app Windtre Luce e Gas. Controllando i principali siti, l’app sembrerebbe proprio al top, ma alcuni utenti hanno segnalato dei miglioramenti nei nuovi aggiornamenti e apprezzano la possibilità di gestire la fornitura proprio dall’app.

Semplice e ben fatta ti tiene sempre aggiornato sulle tue sim sulle fatture di casa che puoi consultare e sulle offerte. ottima. mi è stata utile vedendo che non mi arrivava la bolletta a casa, ho consultato la fattura dalla app x vedere la scadenza, l'ho stampata e sono andato a pagarla giusto in tempo. Ottima ed efficiente. La consiglio...., in continua evoluzione. E ogni tanto ci sono ottime offerte. (Fulvio - Valutata 5 stelle su 5) 
App ben fatta, molto semplice e intuitiva, informazioni dettagliate, interessante la sezione giochi premi, intrattenere in questo modo i clienti è l'anima del commercio, molto interessante la parte dello Shop (cashback) con offerte di prodotti sempre aggiornate purtroppo non all'altezza di tutti, utile, fate un eccellente lavoro in continuo aggiornamento! (Riccardo tramite Play Store Google) 

Se si leggono altre recensioni online di Windtre Luce e Gas, si nota che molti clienti trovano comodo poter ricevere assistenza presso i negozi WindTre. Avere un punto fisico dove rivolgersi per qualsiasi problema o informazione aggiunge un valore significativo al servizio.

Windtre Luce e gas recensioni servizio clienti

Tuttavia, uno degli aspetti più vantaggiosi che viene messo in risalto nelle recensioni è la disponibilità e la professionalità del personale di Windtre. Gli operatori sono descritti come sempre pronti ad aiutare e risolvere eventuali problemi, fornendo un supporto tempestivo ed efficace. 

Questo livello di assistenza contribuisce a creare un'esperienza utente positiva, rendendo più facile affrontare qualsiasi questione legata alle forniture di luce e gas. Ecco qualche recensione sul tema 👇

Ho parlato con operatore 9 e sono molto soddisfatta del suo aiuto, è stata molto gentile, e molto d’aiuto, ha saputo svolgere al meglio possibile il suo lavoro, grazie. (Adisa - Valutata 5 stelle su 5) 
Contrariamente a molti, cliente da diversi anni, mi sono sempre trovato bene e quando c'è stata qualche problematica è stata risolta in tempi ragionevoli.(Francesco - Valutata 5 stelle su 5) 

Windtre Luce e Gas: caratteristiche e vantaggi delle offerte

Le offerte Windtre luce e gas, erogate con Acea Energia come partner, hanno tariffe bloccate, trasparenti e questa caratteristica è decisamente apprezzata dai clienti. La spesa per la materia energia/gas si compone di un contributo fisso bloccato per 24 mesi e di un corrispettivo al consumo, anch'esso bloccato per lo stesso periodo. Il prezzo della componente energia è basato sul costo all'ingrosso, garantendo tariffe competitive e senza sorprese. 

Ad esempio, per quanto riguarda la fornitura di luce, il cliente paga l'energia elettrica al Prezzo Unico Nazionale (PUN), che varia in base alle fasce orarie di consumo: F1, F2 e F3. Le tariffe includono anche i costi di dispacciamento, trasporto e gestione del contatore, oltre agli oneri di sistema, imposte e IVA. 

Inoltre, per i clienti Windtre con almeno una linea mobile o fissa attiva, è previsto uno sconto sul contributo fisso annuale. Ma non è questo l'unico vantaggio delle offerte Windtre Luce e Gas, eccone altri:  

  • Praticità: un unico gestore per luce, gas, telefonia e internet. In questo modo riesci a semplificare notevolmente la gestione delle utenze.
  • Supporto capillare: assistenza disponibile nei negozi Windtre, tramite l'APP Windtre o il Servizio Clienti online e telefonico.
  • Tariffe competitive: prezzi bloccati per 24 mesi, trasparenza e nessuna sorpresa in bolletta.
  • Energia Sostenibile: fornitura di energia elettrica 100% rinnovabile e gas con compensazione delle emissioni di CO2. Windtre garantisce energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, attestata da "Garanzia d'origine". Inoltre, il gas fornito è a compensazione delle emissioni di CO2, grazie all'acquisto di crediti di carbonio certificati. Questi crediti sostengono progetti di mitigazione in Cambogia e Vietnam, contribuendo al miglioramento dello stile di vita delle comunità locali.

La partnership con Acea Energia garantisce un servizio affidabile e competitivo, rendendo Windtre una buona opzione per chi cerca un nuovo fornitore luce e gas conveniente.

Windtre Luce e Gas: contatti utili

Avere a disposizione i contatti giusti è essenziale per gestire al meglio le tue forniture di luce e gas con Windtre. Sia che tu abbia bisogno di assistenza tecnica, di informazioni sulle offerte disponibili o di supporto per la gestione delle bollette, WindTre mette a disposizione una varietà di canali di contatto per soddisfare tutte le tue esigenze. Nella tabella seguente, troverai tutti i numeri verdi, le email e altre informazioni utili per contattare il servizio clienti di Windtre Luce e Gas in modo rapido ⬇️

Contatti Windtre Luce e Gas
SERVIZIOCONTATTI E LINK
☎️ Numero Verde Windtre 159 (per i clienti WINDTRE ) oppure ​​+39 320.5000200 (dall’estero)
☎️ Numero Verde Acea (Windtre Luce e Gas)800 713 676
📧 Pec segnalazioni e servizio clienti[email protected]
📧 Email segnalazioni app Windtre Android: [email protected] | Apple: [email protected]
📲Form online di contatto www.windtre.it/offerte-windtre-luce-gas >Servizio Clienti da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 13
✉️ Casella di Posta Wind Tre S.p.A. CD Milano Recapito Baggio Casella Postale 159 20152 Milano (MI)