Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Duferco Energia S.p.A. è un'azienda con sede e Genova che fa parte del Gruppo Duferco ed opera nel mercato libero dell'energia come fornitore di luce, gas, servizi di efficienza energetica e mobilità elettrica per clienti privati e aziende. Scopri le offerte e come contattare Duferco, come accedere all'Area Clienti e leggi le recensioni.

Passaggio al mercato libero con Duferco Energia

Sono sempre di più i consumatori che passano al mercato libero. Una recente analisi di ARERA mostra l'aumento dell'ultimo semestre che ha visto sempre più famiglie (59,7% nel settore elettrico e 62% in quello del gas), imprese (70,4% nel settore elettrico) e i condomini (71,3% nel settore gas) ad aver scelto il mercato libero dell'energia. 

Nonostante persista una certa disomogeneità nel territorio nazionale, nella grande maggioranza delle regioni e delle province italiane più della metà dei clienti è uscito dal relativo regime di tutela, scegliendo un contratto di libero mercato per entrambi i settori. Per di più i clienti lo hanno fatto in maniera proattiva, chiamando l'azienda oppure online.

ARERAMilano, 03 febbraio 2022

Duferco Energia è uno degli operatori attivi sul mercato libero dell'energia italiano; nata per nel 2010 per gestire gli investimenti del Gruppo Duferco nella produzione di energia da fonti rinnovabili, si è specializzata nella vendita di servizi energetici: luce, gas, mobilità elettrica e soluzioni di efficientamento energetico per la casa e le imprese. Se hai deciso di passare a Duferco Energia puoi farlo direttamente on line, seguendo questi passaggi: 

  1. scegli l'offerta più adatta a te o il servizio che vuoi attivare
  2. inserisci i dati dell'intestatario della fornitura (nome e cognome, codice fiscale o partita iva, residenza e contatti)
  3. inserisci le informazioni sulla fornitura (codice cliente o codice POD per l'energia elettrica e codice PDR per il gas)
  4. scegli la modalità di pagamento, inserendo il codice IBAN per l'addebito diretto sul conto 

Una volta completati questi 4 step riceverai una mail di conferma all'indirizzo che hai indicato con il kit contrattuale. Se hai dubbi sull'offerta o le modalità di attivazione puoi contattare l'azienda attraverso il suo Servizio Clienti. Se stai pensando di passare a Duferco potresti trovare utile un confronto con le offerte degli altri fornitori del mercato libero, ad esempio: 

Come contattare Duferco

Se hai bisogno di aiuto per attivare un nuovo contratto di luce e gas, vuoi richiedere informazioni sulle offerte oppure sei già cliente e necessiti di assistenza per una fornitura già attiva, chiama il Numero Verde oppure scrivi un messaggio usando il from dedicato alla pagina Contatti del sito aziendale. 

  • Tutti i Contatti di Duferco Energia
  • Numero Verde: 800.93.93.00
  • Indirizzo Sede Legale: Via Paolo Imperiale 4 - 16126 Genova (GE)
  • Telefono: 010.27.56.001
  • Fax: 010.27.56.01.00
  • email[email protected]

Il Numero Verde può essere contattato per qualsiasi esigenza, anche da chi non è cliente Duferco e necessita di informazioni. L'Azienda mette inoltre a disposizione un servizio di Assistenza Telefonica con numeri gratuiti dedicati alle diverse tipologie di clienti.

Assistenza Clienti
Clienti Numero Verde Orari
Tutti i clienti 800.93.93.00 attivo nei giorni feriali dalle ore 8:00 alle ore 20:00
Condomini 800.94.94.22 attivo nei giorni feriali dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Mobility 800.92.22.00 attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Area Clienti: Registrazione e Login

area clienti duferco

Cliccando sulla voce del Menu "Area Clienti" del sito dufercoenergia.com si viene indirizzati alla pagina di Login dell'area riservata. Se sei un nuovo utente clicca su Registrati e segui le istruzioni per creare un nuovo account. Inserisci: nome, cognome, email, Username e password  ed infine clicca "registrati". L'Area Clienti è un servizio web che ti permette di gestire le tue utenze da remoto, accedendo potrai: 

  • consultare le bollette
  • monitorare i consumi
  • gestire i contratti e le offerte attive
  • richiedere assistenza e controllare lo stato di avanzamento 

Le offerte e i servizi di Duferco Energia

Duferco Energia fa parte del Gruppo Duferco, una holding internazionale nata 1979 che partendo dal settore siderurgico ha diversificato le sue attività aprendosi al settore dell'energia con investimenti nel trading e nella produzione da fonti rinnovabili. Duferco Energia in particolare ha investito 60 milioni di euro nella realizzazione di impianti idroelettrici e fotovoltaici sul territorio nazionale con una capacità complessiva di produzione pari a 35 GWh di energia rinnovabile. Si rivolge ai clienti privati e alle aziende con offerte "green" e servizi di mobilità elettrica; scopri le principali offerte Duferco dedicate ai clienti domestici:

Le Offerte di Duferco per i clienti domestici
Offerta Caratteristiche
Web Zero Green
  • 100% energia rinnovabile con 3€ in più al mese
  • Luce al PUN (Prezzo Unico Nazionale) e Gas al PSV (Punto di Scambio Virtuale)
  • attivazione on line
Web Zero Family
  • Sconto sul PE (Prezzo della componente Energia) fissato da ARERA nel I trimestre 2022
  • Sconto sulla CMPG (Componente Materia Prima Gas) fissata da ARERA nel I trimestre 2022
PLACET
  • fornitura del Mercato Libero con struttura di prezzo e condizioni contrattuali definite da ARERA
  • riservate a clienti domestici e alle piccole imprese (con consumi inferiori a 200.00 Smc/anno)

Leggi le opinioni dei clienti

Confrontare le offerte e leggere le opinioni dei clienti sono due buone regole da seguire prima di scegliere il fornitore. Il web è ricco di commenti dei clienti, che riportano esperienze di ogni tipo, non sempre positive; non esiste infatti un fornitore perfetto por tutti, bisogna saper trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Tra i clienti dei servizi mobilità elettrica ad esempio c'è chi lamenta la carenza di colonnine in alcune zone periferiche e chi invece è molto soddisfatto del servizio: 

D-mobility il miglior gestore italiano per ricariche veicoli elettrici anche in roaming su colonnine di altri operatori....grazie duferco per il vostro servizio a supporto della mobilità elettrica...continuate così in barba alle egoistiche logiche commerciali della concorrenza

Altri sono molto soddisfatti di tariffe e gentilezza del servizio clienti, molto importante per risolvere eventuali problemi nella fornitura.

Non ho dato 5 stelle solo per la loro lentezza a risolvere problematiche legate al fornitore (lungaggini per risolvere letture errate fatte da quest' ultimo). Per il resto prezzi competitivi e facilità di comunicazione. Personale sempre gentile. Buona app

Documenti e Modulo Reclami Nella sezione documenti del sito di Duferco trovi tutti i pdf che possono servirti per sottoscrivere un nuovo contratto, chiudere il contatore, richiedere bonus e agevolazioni, comunicare i dati catastali, etc. Qui puoi trovare anche i moduli in pdf per sporgere un reclamo:
  Modulo Reclami Energia elettrica e Gas
 Modulo reclami importi anomali