Dove si trova il Punto Enel di Cesena? Orari e Indirizzo
Enel Energia propone ai propri clienti diversi sportelli sul territorio, presso i quali è possibile ottenere informazioni commerciali, procedere con voltura, subentro e allaccio e pagare le bollette. Qui trovi tutte le informazioni utili sul Punto Enel Cesena, ad esempio indirizzo, orari e servizi disponibili.
Nome Sportello | Indirizzo | Telefono |
---|---|---|
Punto Enel Cesena | via Guido Bonali, 38-42 (47122) Forlì | 800.900.860 |
Orari Punto Enel Cesena e indirizzi
Nella Provincia di Forlì-Cesena sono numerosi i punti Enel Energia e gli sportelli presso i quali i clienti del fornitore possono ottenere assistenza sulle attivazioni delle offerte luce e gas e sugli altri aspetti delle forniture.
Il principale Punto Enel Cesena si trova in via Guido Bonali, 38-42 (47122) Forlì. Gli orari di apertura di questo sportello sono i seguenti:
Giorni | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Orari | 08:30–13; 14:00-15:30 | 08:30–13; 14:00-15:30 | 08:30–13; 14:00-15:30 | 08:30–13; 14:00-15:30 | 08:30–12:30 | Chiuso | Chiuso |
Invece in Cesena città ci sono diversi negozi partner, tra cui quello in via Venezia, 237 (47521) Cesena, che propone orari molto comodi per chi lavora, grazie anche a un'apertura il sabato mattina. I suoi orari sono i seguenti:
Giorni | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Orari | 08:30–12:30; 14:00-18:00 | 08:30–12:30; 14:00-18:00 | 08:30–12:30; 14:00-18:00 | 08:30–12:30 | 08:30–12:30 14:00-18:00 |
08:30–12:30 | Chiuso |
Differenze tra un Punto Enel Energia Cesena e un negozio partner
Sul sito ufficiale di Enel Energia puoi trovare diversi sportelli aperti al pubblico nella città di Cesena, definiti come “Negozi Partner”.
Con quest'ultimo termine si indicano delle attività indipendenti, come punti vendita o assistenza, che propongono tra i propri servizi anche la consulenza per le utenze Enel Energia. Quindi presso un negozio partner puoi ottenere molti dei servizi disponibili anche in uno sportello esclusivo di Enel Energia.
Tra gli altri negozi partner Enel Cesena e Forlì ci sono:
- Spazio Enel Partner in Corso Giuseppe Mazzini 54, Cesena 47520 (FC);
- Spazio Enel Partner in Viale Guglielmo Oberdan 544, Cesena 47521 (FC);
- Spazio Enel Partner in Via Cavour 22, Meldola, 47014 (FC).
Sul sito ufficiale del fornitore puoi trovare la lista completa degli sportelli e la mappa grazie alla quale puoi avviare una ricerca sul centro assistenza più vicino a te. Il tutto consultando anche indirizzo e orari del Punto Enel Cesena che hai scelto.
Cosa serve per passare a Enel? Per fare il passaggio a un fornitore i dati solitamente necessari sono il codice fiscale e il documento d'identità dell'intestatario del contratto, così come una bolletta recente, il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas e infine un indirizzo email. In aggiunta a questo alcune informazioni cambiano secondo le tue esigenze, ad esempio il codice IBAN se vuoi attivare la domiciliazione.
Cosa si può fare in un Punto Enel?
Presso il Punto Enel Cesena, così come negli altri sportelli del fornitore, puoi ottenere un tipo di assistenza “faccia a faccia”. Quindi puoi parlare con un esperto del settore energia e ricevere aiuto sulle attivazioni, così come ricevere chiarimenti sulla fatturazione e sulla rateizzazione delle bollette.
Tra i servizi disponibili agli uffici Enel Cesena ci sono:
- Le attivazioni delle offerte solo luce, delle promo solo gas o di quelle dual (luce+gas). Quindi anche chiedere informazioni sulle condizioni contrattuali proposte e sui principali vantaggi, come sconti e promozioni;
- La voltura, cioè il cambio dell’intestazione delle utenze e del contratto, che può essere richiesta in fase di trasloco, nel momento in cui le forniture e il contatore risultano ancora attivi.
- Il subentro, che invece è la procedura adatta per quando le utenze e il contatore non sono più attivi, ad esempio se il precedente inquilino ha già proceduto con la disdetta delle forniture. Questa operazione luce e gas consiste nella sottoscrizione di un nuovo contratto e nella riattivazione del contatore.
- L’allaccio è l’iter più adeguato nel caso di nuove costruzioni o di ristrutturazioni massicce che ne richiedono l’installazione. Difatti si tratta della procedura adatta per installare e collegare il nuovo contatore alla rete di distribuzione, laddove non è presente.
- Il pagamento delle bollette, così come l’attivazione di procedura come la domiciliazione bancaria, che ti permette di rendere automatico il pagamento.
- La disdetta del contratto, al fine di chiudere le forniture e disattivare il contatore. Invece se desideri fare il cambio fornitore, la disdetta non è la procedura corretta, bensì devi richiedere al nuovo fornitore il passaggio, in quanto si occuperà lui della disdetta dal precedente operatore.
- L’invio dell’autolettura del contatore, che ti consente di allineare la tua bolletta ai consumi effettivi, quindi alla quantità di energia elettrica o di gas effettivamente utilizzati a casa tua.
Cosa fare se c’è un’emergenza sulla rete? Non è Enel Energia l’operatore da contattare, bensì il distributore locale, che si occupa del pronto intervento e della gestione della rete. A Cesena per la luce il distributore è E-Distribuzione, mentre per il gas è Inrete Distribuzione Energia. Invece per il servizio idrico è Hera S.p.a.
Enel numero verde e contatti utili
Se non riesci a recarti presso il Punto Enel Cesena o presso gli uffici partner negli orari di apertura, puoi sempre rivolgerti al servizio clienti. Grazie ai contatti Enel Energia puoi godere di molti dei servizi e ricevere risposte in merito alle tue forniture.
Tra i riferimenti del servizio clienti Enel Energia più utilizzati c’è certamente il numero verde 800.900.860, grazie al quale puoi parlare direttamente con un operatore e ricevere risposte dettagliate sulle tue esigenze. Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 7.00 alle 22.00, escluse le festività nazionali.
Tra gli altri contatti utili ci sono:
- Numero Enel Energia dall'estero +39 06.64511012;
- Whatsapp +39 329.8710714;
- Numero Enel per l'Autolettura 800.900.837;
- FAX per dimostrare pagamenti 800.066.386;
- Enel Energia Area Clienti My Enel;
- App MyEnel;
- Chat Enel Energia sul sito ufficiale.
Quando ti rivolgi al servizio clienti recupera una bolletta! Nella bolletta Enel puoi trovare tutti i dati necessari per identificare le tue forniture e ricevere risposte più dettagliate, come il codice cliente o i codici POD/PDR. Queste sono le informazioni che possono richiederti gli operatori del numero verde per fornirti assistenza.