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Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

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Sei Energia è una società del Gruppo Cosvim Società Cooperativa ed è la più grande società lucana nella vendita di gas metano. Opera nel libero mercato, ponendo particolare attenzione ai clienti e al territorio in cui opera.

Quali Sono i Contatti di Sei Energia?

Tutti i numeri principali con i quali mettersi in contatto con Sei Energia per ricevere informazioni, ricevere assistenza sulle forniture o stipulare un nuovo contratto, anche attraverso gli sportelli fisici territoriali.

  • Contatti
  • Numero verde: 800.904.902 gratis da telefono fisso;
  • Assistenza Clienti da rete mobile: 0971.650.648
  • E-mail: [email protected]
  • Sede legale e direzione: via del Seminario Maggiore, 117 - Potenza.

Tutti Gli Sportelli di Sei Energia in Provincia di Matera e Potenza

Vediamo tutti gli sportelli comprensivi di orario di lavoro ed aperture al pubblico, contatti telefonici ed email presenti a Matera, Potenza e province. Grazie agli sportelli territoriali puoi svolgere numerose operazioni fra cui: stipulare un nuovo contratto di fornitura, risolvere dubbi o domande con un operatore, effettuare pratiche e pagamenti, inviare un reclamo e altro ancora.

  • Sei Energia - Potenza, Via del Seminario Maggiore, 117 - 85100 (PZ); Tel: 0971.650.648; Email [email protected]; Orario: Lunedì - Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30;
  • Sei Energia - Matera, Via Marconi, 43 - 75100 (MT); Tel: 0835.1766.728; Email [email protected]; Orario: Martedì - Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, il Sabato 9.00-13.00;
  • Sei Energia - Nova Siri, Via Trieste, 24 - 75020 Nova Siri Scalo (MT); Tel: 0835.536.275; Email [email protected]; Orario: Lunedì - Venerdì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30;
  • Sei Energia - Sant’Arcangelo, Viale Europa, 52 - 85037 San Brancato (PZ); Tel: 0973.611.714; Email [email protected]; Orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8:30 alle 12:30, Martedì e Giovedì dalle 15:30 alle 18:30;
  • Sei Energia - Rapolla, Via Aldo Moro, 41 - 85027 Rapolla (PZ); Tel: 0972.760.869; Email [email protected]; Orario: Lunedì - Venerdì dalle 16:00 alle 18:00;
  • Sei Energia - Venosa, Via A. Diaz, 27 - 85029 Venosa (PZ); Tel: 0972.37253; Email [email protected]; Orario: Lunedì - Venerdì dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00;
  • Sei Energia - Grottole, Via Nazionale - 75010 (MT); Tel: 0835.758.188; Email [email protected]; Orario: Martedì e Giovedì: dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30;
  • Sei Energia - Rionero in Vulture, Via Roma 227 – 85028 (PZ); Tel: 0972.636314; Email [email protected]; Orari: Lunedì - Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

Dove Trovare l'Area Clienti di Sei Energia?

Per iscriverti all'area personale del fornitore e poter godere di tante operazioni gratuite gestibili via pc, devi essere cliente di Sei Energia. Dunque, entra sul suo sito ufficiale e dalla Home, clicca in alto a destra nel riquadro "Area Clienti". Dentro a questo portale puoi decidere se registrarti una prima volta, recuperare la password dimenticata, oppure tornare alla home page. Se non sei ancora registrato, clicca sul bottone di sinistra "Registrati" ed inserisci: il tuo indirizzo email, il numero cliente (lo trovi in bolletta), l'importo in fattura (in bolletta). Una volta registrato, non ti resta che accedere al servizio digitando indirizzo email e password e il gioco è fatto!

Grazie alla tua area personale puoi compiere numerose operazioni senza dover chiamare il call center o recarti presso uno sportello territoriale, ad esempio puoi:

  • Effettuare pagamenti online tramite carta di credito o altre modalità;
  • Monitorare i tuoi consumi;
  • Scaricare le fatture in formato PDF;
  • Inviare i dati dell'autolettura del contatore al tuo fornitore in modo facile e veloce;
  • Attivare il servizio di addebito diretto su conto con domiciliazione bancaria SEPA;
  • Ricevere e pagare le tue bollette online;
  • Verificare in ogni momento l'avanzamento delle tue richieste;
  • Modificare i dati anagrafici;
  • Accedere allo storico delle fatture e delle bollette già pagate, da pagare o in scadenza;
  • Ricevere le notifiche riguardanti promozioni e offerte;
  • Richiedere la rateizzazione della bolletta.

Quali Sono le Offerte di Sei Energia?

Vediamo le promozioni riservate ai clienti domestici e alle imprese per quanto riguarda la luce e il gas. Ricorda di controllare sempre sul sito ufficiale del fornitore le offerte e i prezzi aggiornati in tempo reale.

  • Casa Luce: promozioni dedicate sia a chi sta transitando da un fornitore ad un altro (con prezzo luce variabile e senza orari, oppure con tariffa multioraria), sia per chi è cliente affezionato (quota fissa materia energia stabilita da ARERA, offerta a prezzo variabile e prezzo luce con e senza fascia multioraria a seconda delle esigenze).
  • Casa Gas: rivolta a tutti i clienti domestici e condomini ad uso domestico;
  • Impresa Gas: per imprese e partite iva;
  • Impresa Luce: dedicata sia a clienti affezionati che a nuovi clienti, con tariffa monoraria e multioraria.

Mercato Libero e Tutelato Da luglio 2024 il mercato tutelato sparirà, lasciando il posto solo ai fornitori operanti all'interno del libero mercato. Il mercato libero propone tantissime offerte da valutare in base ai propri bisogni ed esigenze e una scelta di oltre 200 gestori luce e gas. Leggi i nostri articoli dedicati per farti un'idea sul tema: "Fine mercato tutelato: cosa succede nel 2024?", "Compagnie luce e gas convenienti" , "Fornitori luce e gas del mercato libero e tutelato a confronto", Confronto prezzi, Recensioni miglior fornitore luce e gas, Quando si passerà al mercato libero, Conviene passare al mercato libero.

Quali Sono le FAQ Più Comuni di Sei Energia?

Vediamo tutte le domande più comuni poste al fornitore durante un cambio contratto, su come ottenere il bonus energia e tanto altro!

Domande e risposte frequenti

Come passare da una società energetica ad un'altra modificando il contratto di fornitura?

Per passare a Sei Energia è necessario sottoscrivere un contratto di switch, che permette di cambiare fornitore senza interruzione del servizio. Il contratto di Switch è gratuito per legge. Se un contratto viene sottoscritto entro il giorno 10 del mese, il cambio fornitore decorrerà dal giorno 1 del mese successivo, altrimenti la decorrenza sarà spostata al giorno 1 del secondo mese successivo. Ad esempio: se il contratto viene sottoscritto il giorno 8 Maggio, il cambio fornitore decorre a partire dal 1° Giugno. Se, invece, il contratto viene sottoscritto il giorno 11 Maggio, la decorrenza sarà dal 1° Luglio. Per assistenza chiama il Numero Verde 800.904.902

Come disattivare un'utenza di energia elettrica?

Devi scaricare e compilare il modulo e inviare la richiesta ai seguenti recapiti: via email ad [email protected] ; via fax 0971.1778005; puoi consegnarla personalmente presso uno degli sportelli Sei Energia. Con il modulo ricorda di allegare la Copia documento identità e del codice fiscale. Per ulteriore assistenza puoi chiamare il Numero Verde 800.904.902

Come fare l'autolettura del contatore?

Eseguire l'autolettura del contatore ti permette di tenere sotto controllo i costi e puoi pagare solo quello che consumi, evitando maxi conguagli. È sufficiente chiamare il numero verde gratuito 800.904.902, contattare uno degli uffici locali, oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected], specificando l’ubicazione dell’utenza e il tuo NUMERO CLIENTE, attendendo la risposta che sarà inoltrata a conferma dell’avvenuto inserimento della lettura nel Sistema Informativo. Puoi usare anche lo sportello online tramite la tua area clienti. Puoi comunicare la tua autolettura nel periodo indicato in bolletta. Per tutti gli utenti con consumo annuo superiore a 5.000 Smc, la fatturazione è di norma mensile.

Come Richiedere il Bonus Energia?

Il bonus sociale o bonus energia è una procedura che riduce la spesa in bolletta ed è dedicato alle famiglie in condizioni di disagio economico o fisico. Dal 1 gennaio 2021 il bonus viene riconosciuto automaticamente alle famiglie/cittadini che ne hanno diritto, basta compilare la DSU.

Chi ha diritto al bonus energia:

  • Cittadini/famiglie riconosciute essere in disagio economico e cioè avere indicatore ISEE non superiore ad € 12.000;
  • Oppure appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) ed avere un reddito non superiore ad € 20.000;
  • Oppure detenere Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza;
  • Uno dei componenti del nucleo familiare deve avere intestato un contratto di fornitura elettrica e/o gas naturale con tariffa per usi domestici ed attiva (servizio in corso) o temporaneamente sospeso per morosità.

Compila e presenta la DSU:

  • Presso l’ente che eroga la prestazione sociale agevolata, che poi ottiene i dati ISEE direttamente dalla piattaforma, con la delega dell'interessato;
  • Presso il Comune;
  • In un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) o patronato;
  • Online sul sito dell’INPS.

Una volta compilata la DSU, l'INPS restituisce il calcolo ISEE sul portale INPS, presso gli uffici territoriali, presso CAF e patronato con il quale è stata avviata la procedura di richiesta.

  • Per informazioni e supporto sulla comunicazione ricevuta e/o le modalità di invio dei dati richiesti
  • Numero Verde 800.166.654 dello Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente di ARERA;
  • E-mail: [email protected]

Allaccio, voltura o subentro? Potresti trovarti nella situazione di dover effettuare un trasloco in una nuova abitazione. Dovrai informarti sulla situazione della nuova casa e capire che tipologia di lavori dovrai effettuare prima di stabilirti lì. Se i contatori luce e/o gas non sono ancora stati messi a terra dovrai effettuare un allaccio (puoi farlo con il distributore o con il fornitore). Se i contatori luce e gas sono già presenti nell'abitazione in cui ti stai trasferendo e sono attivi, perchè il contratto è ancora intestato all'ex inquilino, dovrai effettuare una voltura con il fornitore luce/gas, ovvero la procedura che ti permette di modificare l'intestatario del contratto. Devi eseguire un subentro invece, se il contatore è presente ma le utenze sono state chiuse. A tal proposito puoi stipulare un contratto con il fornitore che si organizzerà con il distributore di zona per mettere l'impianto in funzione.