SEV Iren è un fornitore del mercato libero, che nasce dalla fusione tra Salerno Energia Vendite e il colosso della commercializzazione luce e gas Iren. Questo nuovo operatore vanta una proposta commerciale che unisce le caratteristiche di queste due realtà, garantendo diversi contatti del servizio clienti, più sportelli sul territorio e la facilità nella gestione delle operazioni, come l'autolettura del contatore.
Come contattare SEV Iren?
Conoscere i contatti del proprio fornitore luce e gas è sempre una buona idea. In questo modo sai come parlare direttamente con un operatore oppure come inviare documentazioni e modulistica al servizio clienti. Nello specifico SEV Iren mette a disposizione un numero più ridotto di canali di contatto, però facili da usare e gestiti con attenzione.
Tra i principali ci sono:
- SEV Iren numero verde all'800.012.144;
- FAX SEV Iren al numero 089.2022005;
- SEV Iren email [email protected].
In aggiunta a queste modalità di contatto, è possibile anche scoprire le novità dell'operatore seguendo le pagine social dell'azienda. Tra queste c'è Facebook raggiungibile al profilo @SevGruppoIren e Linkedin all'account Sev S.p.a. | Gruppo Iren.
Vuoi segnalare un'emergenza sulla linea o una fuga di gas? Non è il fornitore, cioè SEV Iren, da contattare bensì il distributore locale. Puoi scoprire chi è recuperando una bolletta recente: in prima o seconda pagina troverai il nome dell'azienda e il numero verde del pronto intervento.
SEV Iren area clienti: come registrarsi e fare il login?
Oltre ai canali più tradizionali, SEV Iren mette a disposizione anche alternative più digitali, tra cui l’area riservata. Infatti l’area clienti è una piattaforma web che ti consente di gestire in totale autonomia le utenze luce e gas di casa.
Per poter accedere ai tanti vantaggi di questa piattaforma è necessario che tu sia cliente del fornitore e che abbia concluso la procedura di registrazione. Quest’ultima è semplicissima e richiede solo pochi passaggi.
- Visita il sito ufficiale www.seviren.it;
- Clicca sulla voce in alto a sinistra "Area Clienti";
- Verrai indirizzato a una nuova pagina, clicca sulla voce "Non hai un account? Registrati";
- Seleziona all'interno del form le informazioni corrette sulla tua utenza (se sei giù cliente, se hai una fornitura domestica o business);
- Spunta la normativa di Privacy Policy;
- Compila il form con i dati personali e relativi all'utenza;
- Completa la procedura confermando il tutto.
Alla fine di questi passaggi avrai le credenziali per poter fare il login in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Per poter fare l'accesso (o SEV Iren login) è necessario l'indirizzo email o lo username e la password.
Hai dimenticato la password dell'area clienti SEV Iren? Niente panico! Il fornitore ha pensato a tutto e nella pagina del login trovi il pulsante "Password dimenticata?" con il quale puoi reimpostare le credenziali di accesso. In aggiunta a questo, puoi fare la registrazione e l'accesso al sito anche solo con le credenziali di Facebook o di Google.
Esiste un’app mobile? SEV Iren app
Si, SEV Iren mette a disposizione del cliente anche un’app, che consente di gestire le forniture comodamente dallo smartphone, ovunque lui sia. Questa applicazione è disponibile sia per iOS su App Store che per Android su Google Play Store e si chiama “IrenYou”.
L'app IrenYou è la stessa per tutti gli operatori del Gruppo Iren, per questo motivo da questo strumento digitale puoi anche gestire il teleriscaldamento o il pagamento della TARI. Le funzionalità dell'applicazione sono le stesse dell'area clienti, infatti puoi:
- Visualizzare le bollette;
- Richiedere l'attivazione della bolletta solo web;
- Inviare l'autolettura del contatore;
- Gestire l'anagrafica e i recapiti salvati;
- Modificare la modalità di pagamento scelta;
- Ottenere assistenza.
Per fare il login SEN Iren dall’app sono sufficienti le credenziali che hai ottenuto alla fine della procedura di registrazione dall'area clienti, quindi l'indirizzo email o lo username e la password.
SEV Iren recensioni: cosa scrivono gli utenti sul web?
Leggere le recensioni su SEV Iren prima di fare il passaggio non è così raro. Anzi, spesso gli utenti preferiscono conoscere le esperienze dei clienti in modo da confrontare la proposta commerciale con l'effettiva esperienza. Inoltre così si possono avere più chiari i punti di forza e di debolezza di un fornitore luce e gas.
Le recensioni SEV Iren possono essere lette su molte piattaforme online. Tra le più usate e affidabili ci sono Trustpilot e Google, però si possono leggere alcuni commenti anche su Facebook. Ecco quindi alcun delle opinioni condivise sul web.
Dove sono gli sportelli sul territorio? SEV Iren assistenza
Tra le informazioni più ricercate dagli utenti online ci sono gli sportelli SEV Iren. Questo perché l'azienda garantisce ancora moltissimi punti assistenza presenti sul territorio, soprattutto nella città di Salerno (da qui "SEV Iren Salerno").
Ecco i principali sportelli dell'azienda, che trovi completi degli orari di apertura anche nella sezione "Dove Siamo" del sito ufficiale, in alto a destra.
SPORTELLO | INDIRIZZO | ORARI DI APERTURA |
---|---|---|
Sportello SEV Iren Salerno | Via Stefano Passaro, 1 | Dal lunedì al venerdì orario 8.30 – 13.00 e dal lunedì al giovedì orario 14.35 – 16.15 |
Sportello SEV Iren Salerno | Via Trento, 25 | Dal lunedì al venerdì orario 9.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00 e sabato orario 9.00 – 13.00 |
Sportello SEV Iren Baronissi (SA) | Via G. Falcone, 12 | Dal lunedì al venerdì orario 9.00 – 12.30 e 15.30 – 18.00 e sabato orario 10.00 – 13.00 |
Sportello SEV Iren Battipaglia (SA) | Via Paolo Baratta, 21 | Dal lunedì al sabato orario 9.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00 |
Sportello SEV Iren Montecorvino Rovella (SA) | Piazza Umberto I, 9 | Lunedì, martedì, giovedì e venerdì 9.30 – 12.30 e lunedì, mercoledì e giovedì 16.00 – 18.30 |
Sportello SEV Iren Pontecagnano (SA) | Via G. Marconi, 20 | Dal lunedì al venerdì orario 9.30 – 12.30 e 16.30 – 18.30 |
Sportello SEV Iren Bellizzi (SA) | Via Cuomo, 6 | Dal lunedì al venerdì 9.30 – 12.30 e 17.00 – 19.00 |
Sportello SEV Iren Eboli (SA) | Viale Amendola, 32 | Dal lunedì al venerdì ore 9.30 – 12.30 e 16.00 – 19.00 e sabato 10.00 – 12.00 |
Sportello SEV Iren Solofra (AV) | Via Aldo Moro, 47 | Dal lunedì al venerdì 9.30 – 12.30 e 16.00 – 18.00 |
Sportello SEV Iren Trani (BT) | Via Barisano da Trani, 8 | Dal lunedì al sabato 9:00 – 13.00 e 16:30 – 20.30 |
Sportello SEV Iren Lavello (PZ) | Via Lombardia, 3 | Dal lunedì al venerdì orario 9.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00 |
Sportello SEV Iren Lamezia Terme (CZ) | Corso Luigi Nicotera, 178 | Dal lunedì al sabato orario 9.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00 |
Sportello SEV Iren Cassino (FR) | Viale Dante, 119 | Dal lunedì al sabato 9.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00 |
Sportello SEV Iren Grosseto (GR) | Via Ximenes, 39 | Dal lunedì al sabato orario 9.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00 |
Sportello SEV Iren San Giovanni Valdarno (AR) - - | Via Torino, 2 | Lunedì orario 16.00 – 20.00 e dal martedì al sabato orario 10.00 – 13.00 e 16.00 – 20.00 |
Quanto conviene SEV Iren luce e gas?
Le tariffe SEV Iren sono un altro punto di forza del fornitore luce e gas, oltre ai tanti sportelli distribuiti sul territorio e al servizio clienti disponibile. Attivare la utenze di casa con le promozioni SEV Iren significa avere un'ampia scelta di alternative, spesso con sconti assicurati all'interno della bolletta.
Nella proposta commerciale di SEV Iren ci sono sia alternative business che per utenze domestiche. In aggiunta a questo, il fornitore mette a disposizione anche tariffa PLACET, cioè con condizioni contrattuali equiparate al mercato tutelato.
Domande frequenti su SEV Iren
SEV Iren come pagare la bolletta?
SEV Iren offre diverse opzioni di pagamento, che possono essere scelte in base alle proprie esigenze. Tra queste ci sono:
- La carta di credito o debito agli sportelli sul territorio, come SEV Iren Grosseto;
- La domiciliazione bancaria della bolletta, cioè l'addebito diretto sul conto corrente;
- Il bollettino postale;
- Sul sito delle Poste Italiane tramite MAV;
- Nelle ricevitorie, tabaccherie, edicole e bar LIS PAY;
- Presso i punti SisalPay;
- Il bonifico bancario.
Dove trovo il numero di contratto SEV Iren?
Puoi trovare il numero di contratto SEV Iren all'interno del contratto sottoscritto, che puoi scaricare anche dall'area clienti. In alternativa puoi verificare questa informazione in bolletta, presente di solito in alto a destra sotto la voce "Contratto Numero".
Come disdire un contratto con SEV Iren?
Per chiudere il contatore e disdire il contratto di fornitura innanzitutto dovrai scaricare il modulo di disdetta SEV Iren. Una volta compilato correttamente, firmato e datato potrai inviarlo all'assistenza clienti, aggiungendo una copia del tuo documento d'identità. Le modalità di invio sono:
- Online dall'area clienti;
- Con consegna a mano presso uno sportello o un centro autorizzato;
- Tramite posta ordinaria all'indirizzo SEV S.p.A., Via Stefano Passaro, 1 – 83134 Salerno;
- Tramite il numero di FAX 089.2022005.
Come rateizzare una bolletta SEV Iren?
Anche per la richiesta di realizzazione della bolletta SEV Iren è necessario scaricare l'apposito documento. In questo documento devono essere inserite tutte le informazioni relative alle scadenze dei pagamenti. Anche il modulo di rateizzazione può essere inviato optando per una di queste alternative:
- Dall'area clienti;
- Presso uno sportello o un centro autorizzato;
- Via posta all'indirizzo SEV S.p.A., Via Stefano Passaro, 1 – 83134 Salerno;
- Con il FAX al numero 089.2022005.
Codice Servizio SEV Iren: dove si trova?
Con il codice servizio si indica solitamente l'indicazione in bolletta che identifica il tipo di servizio usufruito dal cliente, ad esempio energia elettrica, gas, acqua. Nella bolletta SEV Iren di solito è scritto per intero. In alternativa si possono usare il codice POD per identificare l'utenza luce e/o il PDR per identificare l'utenza gas.
Conviene passare al mercato libero?
Facendo un paragone tra mercato tutelato e mercato libero, il passaggio con cambio fornitore può essere piuttosto conveniente. Ecco analizzate alcune differenze tra i due sistemi per capire meglio.
MERCATO LIBERO | MERCATO TUTELATO |
---|---|
Il costo energia è scelto dal fornitore | Il costo di luce e gas è definito da ARERA ed imposto a tutti i fornitori del mercato tutelato |
Il prezzo della materia prima può essere bloccato per 12, 24 o 36 mesi | Il prezzo della materia energia cambia ogni 3 mesi secondo i ricalcoli dell’ARERA |
C’è la massima personalizzazione delle tariffe, con sconti, regali e promozioni | Non possono essere modificate le tariffe imposte dall’ARERA |
Nella libera concorrenza si possono proporre servizi come l'area clienti, l'app, la bolletta web | Tra i servizi digitali inclusi c’è l'area clienti |
Come passare al mercato libero prima della scadenza?
Fare il passaggio dal mercato tutelato a quello libero (passaggio obbligatorio da luglio 2024, termine per la fine del tutelato) è conveniente. Lo switching infatti è sempre gratuito e non prevede interruzioni di servizio. Per farlo dovrai comparare i diversi fornitori del mercato libero, scegliere quello più adatto a te e contattarlo.
Una volta contattata l'assistenza clienti potrebbero esserti richieste alcune informazioni, indispensabili per la stipulazione di un nuovo contratto. Tra queste ci sono:
- I dati dell'intestatario del contratto, come nome, cognome e codice fiscale;
- Il codice POD per le utenze luce e il PDR per le utenze gas;
- Un indirizzo email;
- Un numero di telefono;
- L'indirizzo di fatturazione e di fornitura.
Se vuoi attivare la domiciliazione bancaria devi fornire il codice IBAN! In questo modo puoi attivare il pagamento automatico, con addebito diretto su conto corrente. Questa opzione è piuttosto gettonata in quanto permette di prevenire eventuali ritardi nei pagamenti e di non doversi occupare in prima persona del saldo della bolletta.