Bluenergy Recensioni: quali sono le Opinioni dei clienti?

Aggiornato in data
min. di lettura
contatti bluenergy
recensioni bluenergy

Bluenergy è un fornitore energetico di Udine, con numerose sedi in nord Italia fra cui Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia e Piemonte. In questo articolo dedichiamo spazio alle recensioni del fornitore, cercando di capire cosa ne pensano gli attuali ed ex clienti di Bluenergy.

Quali Sono le Recensioni di Bluenergy?

Stai cercando un nuovo fornitore? Magari sei cliente di un operatore energetico che opera nel mercato libero ma non sei soddisfatto del servizio ricevuto o del prezzo in bolletta, oppure stai cercando di transitare dal mercato di maggior tutela a quello libero. In ogni caso, prima di sottoscrivere un contratto con un nuovo fornitore energetico, ti consigliamo di scandagliare bene la lista di compagnie presenti sul mercato (ce ne sono oltre 200 che popolano quello libero!). Un ottimo modo per iniziare, è leggere le recensioni lasciate dagli utenti per capire le criticità cui si sono trovati a far fronte, oppure se sono particolarmente soddisfatti di un servizio che magari fa al caso tuo, perchè era proprio quello che stavi cercando!

Nello specifico riportiamo alcune opinioni lasciate dagli utenti su Google My Business e Trustpilot (luglio 2022) riguardo il fornitore Bluenergy.

Giuliana scrive:

L’operatrice allo sportello clienti è gentilissima, paziente e disponibile.

Andrea:

Ottimo servizio con cortesia e competenza. Trovo che sia un'ottima cosa la lettura periodica del contatore del gas.

Angelo dice:

Personale preparato tariffe convenienti e cordialità.

Perchè Scegliere Bluenergy?

Quali sono i vantaggi di scegliere questo fornitore? Te ne elenchiamo alcuni qui sotto!

  1. Gli sportelli fisici dislocati in tutto il nord Italia presso Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia e Piemonte. Qui è possibile ricevere assistenza, stipulare un contratto di fornitura energetica, risolvere problematiche, inoltrare reclami, attivare procedure di voltura, subentro o allacciamento dei contatori luce e/o gas;
  2. I contatti: pochi e semplici numeri per risolvere i tuoi problemi. Puoi chiamare il servizio clienti al Numero verde: 800.087.587, attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00; sabato dalle 8.30 alle 12.30. Oppure: 0432.653.000 numero non gratuito da cellulare. Infine per la corrispondenza: Bluenergy Group S.p.A. Viale Venezia, 430, 33100 Udine (UD).
  3. Lo Sportello Online. Dopo la prima registrazione sul sito del fornitore, puoi accedere a numerosi vantaggi come: pagare le tue bollette online, controllare i tuoi consumi, inviare l'autolettura del contatore, monitorare i pagamenti e le fatture, inviare un reclamo o ricevere assistenza.
  4. I Servizi: sostituzione della caldaia, impianti fotovoltaici, climatizzatori ad alta efficienza, erogatori di acqua filtrata nelle abitazioni, mobilità elettrica, manutenzione della caldaia, ignienizzazione del climatizzatore, lettura del gas, riqualificazione degli impianti. Tutti questi servizi sono proposti sia per privati che per aziende e pubblica amministrazione.

Allaccio, Voltura o Subentro? Se stai traslocando in una nuova abitazione, probabilmente ti servirà sapere se devi effettuare una di queste tre procedure, tra allaccio, subentro e voltura, in base al tuo caso specifico. Un allaccio dei contatori luce e/o gas va eseguito quando i contatori non sono ancora stati messi a terra. Se i contatori luce e gas sono già presenti nell'abitazione in cui ti stai trasferendo e sono attivi, perchè il contratto è ancora intestato all'ex inquilino, dovrai effettuare una voltura, ovvero la procedura che ti permette di cambiare l'intestatario del contratto. Si parla di subentro invece, se il contatore è presente ma le utenze sono state chiuse.

Quali Sono i Contatti di Bluenergy?

  • Contatti
  • Numero verde - Servizio clienti: 800.087.587, attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00; sabato dalle 8.30 alle 12.30. Oppure: 0432.653.000 numero non gratuito da cellulare;
  • Per la corrispondenza: Bluenergy Group S.p.A. Viale Venezia, 430, 33100 Udine (UD).
  • Bluenergy Assistance, Portale clienti - gestione impianti stabili controllati: 0432.815511. Manutenzione, progettazione e realizzazione di impianti termici e di condizionamento per i privati; grandi centrali termiche e sistemi di controllo e di risparmio energetico per le aziende; interventi di riqualificazione energetica.

Vediamo le sedi fisiche comprensive di tutti gli sportelli messi a disposizione da Bluenergy sul territorio, nelle quali è possibile recarsi per ricevere assistenza, stipulare un contratto di fornitura energetica, inoltrare reclami, attivare procedure di voltura, subentro o allacciamento dei contatori luce e/o gas.

Sportelli Friuli Venezia Giulia

L'elenco delle sedi fisiche di Bluenergy in Friuli-Venezia Giulia:

  • Azzano Decimo (PN) -Via Mores di Sotto 21 - Lunedì e Mercoledì dalle 8:30 alle 16, Martedì e Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 15 alle 17:30, Venerdì dalle 8:30 alle 13;
  • Campoformido (UD) -Via Roma 39 - dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 14;
  • Cervignano del Friuli (UD) -Via Trieste, 52/1 -Lunedì e Mercoledì dalle 8:30 alle 16, Martedì e Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 15 alle 17:30, Venerdì dalle 8:30 alle 13;
  • Cividale del Friuli (UD) - Piazza Duomo 7 - il Lunedì e il Mercoledì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30, il Venerdì dalle 8:30 alle 13;
  • Codroipo (UD) -Via G.B.Gallerio, 6 - Lunedì e Mercoledì dalle 8:30 alle 16, Martedì e Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 15 alle 17:30,Venerdì dalle 8:30 alle 13;
  • Feletto Umberto (UD) -Via IV Novembre 36 - Martedì e Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30, Venerdì dalle 14 alle 17:30;
  • Gorizia (GO) -Corso Italia 129 - Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30;
  • Grado (GO) -Riva S.Slataper 9 - Dal Lunedì al Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 15 alle 17:30, il Venerdì dalle 8:30 alle 13;
  • Latisana (UD) -Via Egregis Gaspari 26 -Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30;
  • Pordenone (PN) -Viale Dante 15 -Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30;
  • Trieste (TS) -Piazza G.Verdi 2c -Lunedì e Mercoledì dalle 8.30 alle 14 e dalle15 alle 17.30, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8:30 alle 14;
  • Flagship Store Udine (UD) -Via Savorgnana, 19 - Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30;
  • Udine Sede Legale(UD) -Viale Venezia 430 - Dal Lunedì al Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30, il Venerdì dalle 8:30 alle 13.

Sportelli Veneto

In Veneto è presente un unico sportello Bluenergy, si trova a Conegliano (TV), in Via G. Matteotti, 52, con orari di apertura dal Lunedì al Mercoledì dalle 14 alle 17:30 e il Venerdì dalle 8:30 alle 13 (giovedì chiuso).

Sportelli Lombardia

  • Cava Manara (PV) -Via Gramsci, 27 - Dal Lunedì al Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30, il Venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14 alle 17;
  • Corteolona (PV) -Piazza Matteotti, 28 - Il Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 9 alle 13, il Mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30, il Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 16:30;
  • Gropello Cairoli (PV) - Via Libertà, 23 - Lunedì e Giovedì dalle 9 alle 13, Martedì dalle 14:30 alle 17:30, Mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17:30, Venerdì dalle 9 alle 14;
  • Robbio (PV) -Viale Lombardia 35 - Dal Lunedì al Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30, il Venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14 alle 17.

Sportelli Piemonte

Bluenergy vanta un'importante presenza di sportelli anche in Piemonte:

  • Alessandria (AL) -Via Ferrara 13 - il Lunedì e il Mercoledì dalle 8:30 alle 13, il Venerdì dalle 9 alle 13;
  • Avigliana (TO) -Corso Laghi, 87 - Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18, Giovedì dalle 9 alle 16;
  • Chivasso (TO) - Via Torino, 14 - dal Lunedì al Mercoledì dalle 8:30 alle 13 e dalle 15 alle 18, il Giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il Sabato dalle 8:30 alle 12:30;
  • Chieri (TO) -Via Palazzo di Città, 12 - Dal Lunedì al Giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18, il Venerdì dalle 9 alle 16;
  • Cigliano (VC) -Corso Re Umberto I , 44 - Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 9 alle 13, il Mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30, il Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 16:30;
  • Cossato (BI) -Via Martiri della Libertà 41/43 - dal Lunedì al Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30, il Venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14 alle 17;
  • Giaveno (TO) -Via Umberto I°, 55 - Martedì, Giovedì e Sabato dalle 9 alle 13, Mercoledì e Venerdì dalle 14 alle 18;
  • Moncalieri (TO) -Corso Savona, 6bis - Dal Lunedì al Giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18, il Venerdì dalle 9 alle 16;
  • Novara (NO) -Viale Roma 22 C - Dal Lunedì al Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30, il Venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14 alle 17;
  • Orbassano (TO) -Via Frejus, 22/A - Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 18, il Mercoledì dalle 9 alle 16;
  • Trino Vercellese (VC) -C.so Italia 27/A - Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 9 alle 13, Mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30, Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 16:30;
  • Torino (TO) -Via Pastrengo, 9 - Da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18;
  • Torino Mirafiori (TO) - Corso Unione Sovietica, 541c - Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17;
  • Venaria Reale (TO) - Corso Giuseppe Garibaldi, 31 - Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18.

Come Inviare un Reclamo a Bluenergy?

Hai subito un disservizio, oppure il problema che hai non è stato risolto dopo un primo intervento? Puoi contattare il Servizio clienti al numero verde: 800.087.587, attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00; sabato dalle 8.30 alle 12.30. Oppure: 0432.653.000 numero non gratuito da cellulare.

Qualora il servizio clienti non risolvesse il problema, allora puoi sempre inviare un reclamo al tuo fornitore. Nella sezione modulistica del sito puoi scaricare l'apposito modulo, per essere precisi troverai due moduli reclami: uno dedicato a reclami e richiesta informazioni, l'altro dedicato alla fatturazione importi anomali. Compila quello corrispondente alla tua problematica con tutti i dati (nome e cognome del cliente; codice cliente (indicato in bolletta); POD e/o PDR (indicato in bolletta); indirizzo di fornitura; indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico; indicazione del servizio a cui si riferisce il reclamo scritto: elettrico, gas, entrambi).

Puoi inviare il modulo di reclamo attraverso:

  • Una e-mail a [email protected]
  • Una PEC a [email protected]
  • Consegnalo presso uno degli Punti Vendita (elenco su www.bluenergygroup.it/dove-siamo). A mezzo racc. A/R indirizzata a Bluenergy Group S.p.A, Viale Venezia 430, 33100 Udine.

Mercato Libero o Tutelato?Da luglio 2024 il mercato tutelato sparirà, lasciando il posto solo ai fornitori operanti all'interno del mercato libero. Con una scelta di oltre 200 gestori, il mercato energetico offre tantissime offerte, da valutare in base ai propri bisogni ed esigenze. Leggi i nostri articoli dedicati per farti un'idea sul tema: "Fine mercato tutelato: cosa succede nel 2024?", "Compagnie luce e gas convenienti" , "Fornitori luce e gas del mercato libero e tutelato a confronto".