Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Punto Enel Modena: Info, Indirizzo e Orari di Apertura

Aggiornato in data
min. di lettura
enel modena
Punto Enel Modena: Info, Indirizzo e Orari di Apertura

In Italia esistono centinaia di negozi Enel, tra sportelli e negozi partner. Se stai cercano il Punto Enel Modena qui sotto trovi tutte le informazioni utili per trovare e recarti nei punti informazione luce e gas Enel più vicini.

Enel accorcia le distanze con i clienti e i consumatori interessati mettendo a disposizione una serie di Spazi Enel Partner. La guida Punto Enel Modena ti fornisce l'indirizzo, i contatti e i giorni e gli orari di apertura dei partner Enel della città in cui recarti per qualunque informazione o per avviare pratiche relative alle tue utenze.

Dove trovare lo Spazio Enel Modena?
Nome SportelloIndirizzoTelefono
Spazio Enel PartnerVia Gaetano Storchi 513
41122 Modena
0595803746
Spazio Enel PartnerVia Emilia Est 571
41122 Modena
0592156831

Come raggiungere il Punto Enel Modena?

Gli Spazi Enel Partner Modena si trovano ai capi opposti del centro della città in modo da offrire un punto di riferimento Enel in entrambe le aree della città.

Via Gaetano Storchi e Via Emilia Est si possono raggiungere in auto, con i mezzi pubblici e, volendo, anche facendo una passeggiata.

Per individuare il percorso più veloce per raggiungere il negozio più vicino, ti consigliamo di farti guidare da Google Maps. Scopri la mappa degli Spazi Enel Partner Modena.

Spazio Enel Modena: Orari Sportello
GiorniLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
Orari Spazio Enel in Via Gaetano Storchi09.00–13.00; 15.00-18.3009.00–13.00; 15.00-18.3009.00–13.00; 15.00-18.3009.00–13.00; 15.00-18.3009.30–12.30ChiusoChiuso
Orari Spazio Enel in Via Emilia Est09.00–13.00; 15.00-18.3009.00–13.00; 15.00-18.3009.00–13.00; 15.00-18.3009.00–13.00; 15.00-18.3009.00–13.00; 15.00-18.30ChiusoChiuso

È consigliabile prendere appuntamento telefonando direttamente allo Spazio Enel Partner (0595803746 per G Power S.r.l. in Via Gaetano Storchi e 0592156831 per Ro.Ma S.r.l. in via Emilia Est), prenotando online sul sito oppure usando il servizio Ufirst tramite app smartphone.

C'è differenza tra Punto Enel e Spazio Enel? Nella sostanza no, perché entrambi permettono di entrare in contatto diretto con il fornitore. Tuttavia i Punti Enel o Spazi Enel sono sportelli voluti da fornitore mentre gli Spazi Enel Partner sono realtà private che promuovono i prodotti Enel Energia ai clienti delle loro attività commerciali.

Punto Enel Modena: quali operazioni puoi fare?

La rete di Spazi Enel Partner Modena e dintorni permette di avere un'ampia possibilità di scelta a seconda della zona e delle esigenze.

All'interno dei negozi partner Enel è possibile chiedere informazioni su come procedere con la voltura, il subentro, l'allaccio e qualsiasi altra operazione relativa alle utenze di energia elettrica e gas o attivare un'offerta.

Gli Spazi Enel Partner Modena si occupano anche di installazione di caldaie, condizionatori, pompe di calore e impianti fotovoltaici e al solare termico.

Il team di professionisti di ogni Spazio Enel Partner Modena prende in carico la richiesta e procede con l'avvio delle pratiche.

Cosa posso fare presso il Punto Enel Modena?
OPERAZIONEDESCRIZIONE
Informazioni Enel EnergiaChe siano Punti Enel o Spazi Enel Partner, puoi recarti in negozio e chiedere informazioni e supporto per qualunque richiesta. Inoltre puoi attivare un'offerta Enel Energia.
Allaccio Enel EnergiaL'allaccio è la procedura che devi richiedere se ti sei trasferito in una nuova casa e vuoi installare e attivare il contatore.
Subentro Enel EnergiaL'operazione di subentro ti permette di riattivare il contatore presente in casa, ma disattivato dal precedente inquilino.
Voltura Enel EnergiaPuoi richiedere la voltura se hai cambiato casa e hai bisogno di cambiare il nome dell'intestatario delle bollette.
Pagamento bollette Enel EnergiaPuoi raggiungere il Punto Enel o lo Spazio Enel Partner più vicino per pagare le bollette.
Autolettura Enel EnergiaSe non hai comunicato l'autolettura del contatore della luce o del gas online, puoi farlo in uno Spazio Enel.
Disdetta Enel EnergiaLo Spazio Enel Energia prende in carico anche la tua richiesta di disdetta contratto.

Quando è prevista la chiusura del mercato tutelato?

Iniziata con il decreto Bersani nel 1999, la liberalizzazione del settore e l'apertura alla libera concorrenza nel mercato dell'energia elettrica e del gas è quasi completata. Dal termine ultimo fissato per luglio 2024, infatti, il mercato tutelato cesserà di esistere.

In realtà è prevista comunque una finestra di transizione durante la quale i consumatori che sono ancora nel Regime di Maggior Tutela passeranno a un fornitore provvisorio in attesa di scegliere il fornitore e l'offerta del mercato libero più adatti, ma la fine del mercato tutelato si avvicina.

Al posto di fornitori luce e gas legati al Gruppo che gestisce la rete di distribuzione in una determinata zona (es. E-distribuzioneInrete DistribuzioneAreti, e Unareti) e tariffe stilate in base alle linee guida dell'Autorità ARERA, il mercato libero propone ampia scelta di fornitori, offerte targettizzate, rapporto qualità/prezzo migliorato e servizi personalizzati. Inoltre il consumatore può cambiare gestore in qualunque momento senza penali o disservizi.

Servizio Elettrico Nazionale ed Enel Energia: qual è la differenza?

Servizio Elettrico Nazionale ed Enel Energia sono due realtà del Gruppo Enel che offrono servizi di fornitura con intenti diversi: il Servizio Elettrico Nazionale o SEN è attivo nel mercato tutelato laddove E-distribuzione gestisce la rete di distribuzione mentre Enel Energia è operativo nel mercato libero su tutto il territorio nazionale.

Cosa è E-distribuzione? E-distribuzione è il distributore locale del Gruppo Enel che si occupa delle reti elettriche e della gestione dei contatori della luce. All'interno del mercato tutelato, il distributore interviene nella fornitura dell'utility nelle aree gestite attraverso il SEN (realtà appartenente sempre al Gruppo Enel). Come si può osservare dalla parte estrapolata dal sito ARERA, il Servizio Elettrico Nazionale è uno dei fornitori del mercato tutelato che serve la città di Modena.

Anagrafica venditori ai clienti in maggior tutela Modena
Anagrafica dei venditori ai clienti in maggior tutela Modena- sito ARERA

Tuttavia, complice la chiusura del mercato tutelato, il SEN è destinato a sparire o al massimo a essere riconvertito dal Gruppo Enel (che continuerà a offrire fornitura e servizi tramite Enel Energia). Lo stesso destino toccherà ai fornitori del mercato tutelato gestiti da altri Gruppi di distribuzione.

Questo significa che i clienti del Regime di Maggior Tutela che non sono ancora passati al mercato libero potranno scegliere l'offerta e il fornitore luce e gas che preferiscono semplicemente facendo un confronto prezzi e servizi offerti.

Area Clienti Enel Energia

Se non hai la possibilità di recarti in uno Spazio Enel Partner, puoi inoltrare le richieste ed effettuare le stesse operazioni tramite l'Area Clienti MyEnel. Come puoi accedervi?

  • Accedi al sito di Enel Energia (www.enel.it);
  • Clicca sul disegno 👤 in alto a destra;
  • Digita E-mail/Numero di cellulare e Password;
  • Fai il Login.

È possibile richiedere informazioni e gestire le utenze anche dall'Area Clienti MyEnel dell'app Enel Energia, scaricabile sia per Android che per iOS. È sufficiente fare il login con le stesse credenziali utilizzate sul sito.

Enel Energia: numero verde e contatti utili

Non solo Spazio Enel Partner. Puoi entrare in contatto con il fornitore usando uno dei canali messi a disposizione dei clienti o dei consumatori interessati.

  • Numero Verde Enel Energia: 800.900.860;
  • Numero Enel Energia dall'estero: +39 06.64511012;
  • Whatsapp Enel Energia: +39 329.8710714;
  • Numero Enel Autolettura: 800.900.837;
  • Numero FAX per dimostrare pagamenti: 800.066.386;
  • Enel Energia Area Clienti e App: My Enel;
  • Form Enel per inviare moduli e documenti: https://www.enel.it/it/supporto/faq/modulistica;
  • Chat Enel Energia: sito ufficiale;
  • Social Network: Facebook (@enel.energia.10), Instagram (@enelenergia), LinkedIn (@enelenergia) e Twitter (@EnelEnergiaHelp).

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Leggi altri articoli su Enel Energia