Contatti Green Network: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare il servizio clienti Green Network per utenze domestiche o business, chiama il numero verde 800 529 797 da rete fissa o lo 02 40 70 24 76 da cellulare, dal lunedì al venerdì (8:30-18:30) e il sabato (9:00-13:00). Puoi anche scrivere all’indirizzo email [email protected] o accedere all’area clienti sul sito www.energiapulita.energy. Per la gestione delle utenze luce e gas è disponibile anche l’app Energia Pulita per iOS e Android. I canali ufficiali valgono per richieste di informazioni, assistenza e pratiche amministrative.

Numero Verde e Contatti di Green Network

Il Servizio Clienti Green Network offre supporto dedicato sia a utenti domestici che business, permettendo la gestione di contratti luce e gas nel mercato libero. Green Network opera oggi come marchio commerciale di Energia Pulita Srl, fornendo energia elettrica e gas naturale su tutto il territorio nazionale. L’assistenza clienti è garantita attraverso canali telefonici, digitali e l’Area Clienti, assicurando risposte rapide ed efficaci su fatturazione, modifiche contrattuali, pratiche di autolettura e gestione reclami. Per ogni esigenza specifica, il supporto mette a disposizione contatti distinti, strumenti self service, modalità tradizionali e digitali, in un’ottica di trasparenza e accessibilità.

Servizio Clienti Green Network: Numero Verde e contatti
Canale Informazioni
Numero da cellulare 02 40 70 24 76
Numero Verde 800 529 797 (da rete fissa)
Area Clienti Area Clienti Web / App “Energia Pulita” (AndroidiOS)
Social
  • @greennetworkenergy (Facebook)
  • @greennetworkit (Twitter/X)
Indirizzo Email [email protected]
PEC [email protected]
Indirizzo postale Energia Pulita Srl, Via Vincenzo Monti 48, 20123 Milano (MI)

Il call center Green Network è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Nei giorni festivi il servizio non è attivo. Attraverso il numero verde o il numero da cellulare si possono ottenere informazioni, supporto su bollette, servizi e pratiche amministrative.

Come inviare un reclamo a Green Network

Per segnalare disservizi, contestare importi in bolletta o problematiche sulla fornitura, è possibile inoltrare un reclamo a Green Network scegliendo tra queste modalità:

  • Email: inviare la richiesta dettagliata a [email protected].
  • PEC: per comunicazioni con valore legale, utilizzare [email protected].
  • Posta: scaricare il modulo reclami dall’Area Clienti o dal sito, spedirlo compilato a Energia Pulita Srl, Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP).
Nel reclamo occorre indicare: codice cliente, indirizzo di fornitura, recapiti, servizio interessato (luce/gas), POD/PDR e descrizione dettagliata della problematica. Green Network deve fornire risposta entro 30 giorni; se la risposta non è soddisfacente o assente è possibile attivare la conciliazione ARERA.

Come comunicare l'autolettura del contatore

L’autolettura dei consumi gas può essere comunicata facilmente tramite:

  • Area Clienti Web: accesso con codici personali, sezione “autolettura”.
  • App Energia Pulita: invio rapido delle letture e accesso allo storico.
  • Servizio Telefonico: fornendo dati identificativi e la lettura all’operatore.
Per una fatturazione corretta, è consigliabile effettuare la comunicazione secondo le scadenze indicate in bolletta. Le autoletture inserite in ritardo potrebbero non essere prese in considerazione nella fattura immediata.

Contatti dedicati per le utenze business

I clienti business Green Network hanno a disposizione i canali generali di assistenza (numero verde, email, PEC, Area Clienti) per domande su contratti multi-sede, offerte personalizzate, gestione di grandi volumi e servizi di consulenza per l’efficienza energetica. Per richieste commerciali o preventivi su misura è possibile inoltrare la richiesta via email o contattare il servizio clienti specificando la natura aziendale della fornitura per essere messi direttamente in contatto con gli operatori dedicati.

Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore Green Network?

Se hai attivato le utenze con Green Network, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.

Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?

In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di Green Network.

Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.

Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
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Area clienti e App di Green Network

L’Area Clienti di Green Network è uno strumento digitale che consente la gestione autonoma delle utenze di luce e gas. Attraverso la piattaforma online, accessibile dal sito ufficiale, e tramite l’app Energia Pulita per smartphone (iOS e Android), ogni cliente può consultare il dettaglio delle forniture, monitorare i consumi, visualizzare le fatture, inviare l’autolettura del gas, effettuare pagamenti e modificare i propri dati anagrafici. L’area personale è pensata per garantire massima facilità d’uso e rapidità nelle operazioni quotidiane, offrendo all’utente controllo diretto e trasparente sulle proprie forniture, assistenza dedicata e archiviazione digitale dei documenti.

Come registrarsi all'Area Clienti Green Network

Per accedere all’Area Clienti Green Network è necessario effettuare una semplice registrazione. Durante il processo sono richiesti alcuni dati essenziali che identificano l’intestatario dell’utenza e garantiscono la sicurezza dell’account.

  • Recupera il Codice Cliente riportato sulle tue bollette Green Network.
  • Vai sul sito ufficiale e seleziona la sezione dedicata all’Area Clienti.
  • Inserisci i dati richiesti (compresi email e codice cliente) nel modulo di registrazione.
  • Riceverai una password temporanea via email: segui le istruzioni per completare la registrazione e scegliere la password personale.

Le credenziali ottenute possono essere usate sia via web che sull’app Energia Pulita.

Dove trovare e scaricare le fatture luce e gas

Nell’Area Clienti e sull’app Energia Pulita, ogni utente trova la sezione Documenti/Fatture dove sono archiviate in formato digitale tutte le bollette emesse da Green Network, pronte per la consultazione o il download.

  • Effettua l’accesso all’Area Clienti tramite web o app.
  • Accedi alla sezione Documenti o Fatture.
  • Sfoglia l’elenco delle bollette disponibili, che include lo storico delle fatture emesse.
  • Scarica ogni fattura in formato PDF, archiviarla o stamparla secondo le tue esigenze.

Questa funzione semplifica la consultazione e la gestione amministrativa, evitando accumuli cartacei e permettendo una rapida verifica degli importi.

Come modificare i propri dati personali nell'Area Clienti Green Network

Aggiornare i propri dati anagrafici o i riferimenti di contatto (indirizzo mail, numero di telefono) è semplice e immediato nell’Area Clienti e tramite l’app.

  • Accedi con le tue credenziali all’Area Clienti o utilizza l’app Energia Pulita.
  • Nella home, seleziona la sezione relativa al Profilo personale o alla Gestione dati.
  • Modifica le informazioni desiderate, come email, telefono o indirizzo di recapito comunicazioni.
  • Salva le modifiche: la piattaforma aggiorna i tuoi dati in tempo reale.

Per variazioni più complesse, come un cambio di intestatario della fornitura, è consigliabile contattare direttamente il servizio clienti Green Network.

Dove si trova la sede di Green Network?

La ragione sociale del fornitore è Energia Pulita Srl. La sede legale si trova in Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (Città: Milano). Puoi utilizzare questo indirizzo per l’invio di comunicazioni scritte, reclami o raccomandate A/R. La Partita IVA di Energia Pulita Srl (Green Network) è IT06123121001.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Green Network è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo: