NeN Numero Verde: come parlare con un operatore?

numero nen gratuito
Numero Verde NeN Luce e Gas e tutti gli altri Contatti

NeN Luce e Gas è un fornitore energetico del mercato libero, che mette a disposizione dei clienti diversi canali di contatto. In questo modo puoi ottenere assistenza sulla tua fornitura di casa, ad esempio tramite il numero verde NeN, l'area clienti o la chat. Scopri di più!


NeN numero verde: esiste un contatto di riferimento?

Se hai visitato il sito ufficiale e nella sezione contatti non hai trovato il numero verde NeN non devi preoccuparti: è una scelta aziendale. Infatti NeN si presenta come una realtà digitale e smart, per questo motivo promuove i canali di contatto meno tradizionali, come la chat.

Nonostante questo esiste un numero verde NeN ed è l'800.188.525. Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00 e può essere contattato per avere assistenza sulla propria fornitura, così come per le operazioni quali la voltura, il subentro o il recesso del contratto.

Telefonando il numero verde NeN Luce e Gas potresti ascoltare inizialmente una voce registrata, che ti spiegherà come, per usufruire dell'assistenza di un operatore più rapidamente, sia conveniente la chat sul sito. In più potrai essere informato della politica relativa alla privacy e al trattamento dei dati personali.

Dopo questo primo step, rimanendo in linea con il numero verde, potrai metterti in coda e attendere il tuo turno per parlare con un operatore NeN. Le tempistiche necessarie sono diverse a seconda degli orari e dei giorni della settimana. In media per ottenere accesso alla consulenza possono essere richiesti circa 5 minuti. Per questo il consiglio, prima di contattare il numero verde NeN, è di:

  • Verificare che la risposta alle tue domande non sia tra i quesiti più frequenti sul sito;
  • Optare per la chat ufficiale, una modalità più rapida ed efficiente per ottenere assistenza.

Prima di rivolgerti a un operatore o alla chat NeN ricordati di reperire una bolletta! In questo modo potrai fornire le info necessarie all’operatore per avere davanti a sé i dati della tua utenza, così da ottenere risposte più precise e dettagliate.

Come contattare NeN? La chat online

La scelta di prediligere la chat al numero verde NeN è coerente con la filosofia aziendale del gestore energetico. Infatti essendo una EnerTech predilige strumenti e canali più smart, come la chat. Questa decisione viene spiegata anche sul sito NeN, dove viene riportato così:

La nostra chat è attiva da lunedì al venerdì e dalle 9 alle 18: è il canale di contatto che ti consigliamo di usare, perché ci permette di coinvolgere i tecnici e gli esperti delle varie tematiche, cosa che velocizza la risoluzione dei problemi. Agli stessi orari è attivo un numero verde: non lo pubblichiamo in chiaro sul sito perché quando abbiamo provato a farlo siamo stati sommersi di chiamate. Se preferisci parlarci al telefono, chiedicelo in chat.

Il funzionamento della chat è piuttosto semplice. La facilità di utilizzo di questo canale rende la NeN chat online l'ideale anche per coloro che non sono nativi digitali. Per chattare con un operatore non dovrai fare altro che seguire alcuni semplici step:

  • Visita il sito ufficiale di nen.it;
  • Clicca in alto a destra su "Supporto";
  • Ti si aprirà la schermata della chat;
  • Seleziona "Leggi e inizia a chattare";
  • Scrivi all'operatore ciò di cui hai bisogno, come il passaggio.

Il fornitore chiarisce che nei momenti con più traffico potrebbe essere previsto qualche minuto di attesa. Il motivo è semplicissimo: non vengono usati dei bot automatici per fornirti le risposte, bensì è il personale ad occuparsi di ogni richiesta o esigenza. NeN Energia anche in questo caso opta per la coerenza e la trasparenza, i main focus della propria comunicazione e filosofia aziendale.

Vuoi segnalare un guasto o un’emergenza? Non è il fornitore energetico NeN Luce e Gas che devi contattare, bensì è il distributore locale che si occupa dell’intervento e della manutenzione sulla rete di distribuzione. Se non sai chi sia il distributore della tua zona puoi scoprirlo nella prima pagina della bolletta, nella quale sono inseriti anche i riferimenti telefonici del pronto intervento.

Su quali social è presente NeN Energia?

Se desideri rimanere in costante aggiornamento sulle offerte NeN o sulle novità del momento, non usare né la chat né il numero verde NeN. Ti basterà seguire l'azienda sui principali canali social, così da avere sempre sotto controllo le news e le campagne pubblicitarie del gestore energetico. NeN ha profili ufficiali su diverse piattaforme, come:

  • Facebook all'account @nen.energia;
  • Instagram all'account @nen.energia;
  • LinkedIn all'account @nen-energia.

Anche sulle pagine social di NeN Energia potrai notare la massima trasparenza, così come un linguaggio digital, smart e giovanile, cioè tutte le caratteristiche dell'offerta aziendale di NeN.

NeN login e registrazione all’area clienti: come si fa?

In un'azienda digitale e smart come NeN certamente non poteva mancare un'area riservata in grado di aiutare l'utente a gestire in totale autonomia e online le utenze. Difatti questa piattaforma ti permette di scaricare le bollette, attivare servizi digitali e avere sotto controllo i consumi.

NeN area clienti da smartphone (apps.apple.com 22-04-22)
NeN area clienti da smartphone (apps.apple.com 22-04-22)
 

Visitare l'area clienti NeN è semplicissimo: non dovrai fare altro che accedere al sito ufficiale e cliccare su "Accedi" in alto a destra per poter effettuare il login NeN. L'unica condizione per poter accedere ai tanti vantaggi è che tu sia cliente (quindi aver sottoscritto almeno un contratto NeN) e concluso il processo di registrazione. Questa procedura ti permetterà di avere le credenziali indispensabili per fare il login, quindi l’indirizzo email e la password.

  • Tra i vantaggi dell’area clienti NeN ci sono:
  • L'analisi delle fatture appena emesse e di quelle passate;
  • La possibilità di modifica della tariffa sottoscritta;
  • L'accesso alla live chat NeN con un operatore;
  • Il cambio del metodo di pagamento scelto;
  • L'attivazione della domiciliazione bancaria;
  • L'invio dell'autolettura del contatore gas, quando richiesta.

A cosa serve l’app NeN?

NeN ti permette di gestire in autonomia le tue utenze persino da smartphone. Con l'app NeN puoi godere di molti vantaggi, tra cui maggiori info sulla fornitura, la gestione dei pagamenti e l'accesso alle tariffe luce e gas più convenienti. Puoi scaricare l'applicazione per mobile da:

Inoltre questa piattaforma ti offre una direzione ancora più veloce e smart, grazie ad alcuni extra garantiti. Tra questi c'è la gestione del Robo NeN.

Cos'è il NeN Robo? È un dispositivo che si può installare a casa in modo da monitorare i consumi con ancora più precisione. Grazie ai risultati ottenuti puoi gestire in modo migliore l'energia di casa e ottenere un notevole risparmio economico. Ad esempio Robo di NeN ti fornisce le info sullo stato di salute dei tuoi elettrodomestici.

Quanto si risparmia con NeN?

NeN opera nel mercato libero (iniziato con il Decreto Bersani negli anni '90) e propone al cliente finale un meccanismo innovativo per il settore energia. Quest'ultimo che prevede un canone fisso per 12 mesi, cioè una rata calcolata in base a una stima di consumo annuale del tuo immobile e divisa per 12 mesi. Il principale vantaggio di questa proposta è che il cliente già dal primo giorno sa quanto pagherà per il resto dell'anno.

Alla fine dei 12 mesi NeN fa un ricalcolo della rata secondo i tuoi consumi effettivi, proponendoti una tariffa nuova per l'anno successivo. In questo modo hai sempre una bolletta allineata al tuo stile di consumo. Ecco un esempio di promo attiva ora, NeN Special 48.

Nen ha una rata fissa per 12 mesi, tuttavia il prezzo dell'energia e del gas rimane bloccato per 3 anni dall'attivazione. Il prezzo NeN è valido solo fino all'24 settembre 2022, non aspettare l'ultimo giorno per iniziare a risparmiare.

NeN Special 48 - Prezzo, Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* VANTAGGI
nen energia conviene 0,410 €/kWh
Luce 80 €/mese

1,89 €/Smc
Gas 147 €/mese
Rata costante 12 mesi, sconto fino a 96 €/anno (48€ a utenza), energia elettrica 100% Green, azzeramento impronta CO2.
Attiva Online (sconto 96€!) 02 947 587 72
Attiva Online o Parla con noi

* Il prezzo luce include le perdite di rete. La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

Domande frequenti su NeN

Chi c’è dietro NeN?

NeN Energia fa parte del Gruppo A2A. Il suo nome prende ispirazione da un manga giapponese, nel quale il NeN è un tipo di energia che dall'interno porta alla rivoluzione e al cambiamento. Infatti NeN si presenta sul mercato come il fornitore energetico rivoluzionario, in grado di proporre un tipo di tariffa nuova e differente dai competitor.

NeN clienti: quanti sono?

A marzo 2021 NeN ha festeggiato gli oltre 38.000 abbonati alle tariffe luce e gas. Invece l'obiettivo prefissato per gli inizi del 2022 è di superare gli 80.000 abbonati.

Come attivare NeN senza bolletta?

Sottoscrivere un contratto con NeN senza caricare una precedente bolletta non è possibile. Il motivo è semplice: il meccanismo del fornitore fa sì che ti venga proposto un preventivo NeN basato sui tuoi precedenti consumi.

Senza questa informazione quindi il gestore luce e gas non può proporti una tariffa adeguata, anzi rischierebbe di offrirti una soluzione più costosa rispetto ai tuoi consumi effettivi. Inviare la bolletta è perciò un vantaggio per il consumatore.

NeN preventivo: come richiederlo?

Per richiedere un preventivo NeN non vincolante è necessario visitare il sito e cliccare sul bottone in homepage "Scopri la rata". Grazie alla procedura guidata potrai caricare una bolletta recente e ottenere un preventivo dettagliato su quali possono essere i tuoi costi affidandoti a NeN Energia.

La comodità di NeN è proprio questa: inserendo pochissime info sarà il fornitore ad occuparsi di tutto. Ad esempio fare una stima dei tuoi consumi e fornirti nel dettaglio un preventivo su misura.

NeN recensioni negative: cosa pensano gli utenti online?

Online puoi trovare molti commenti positivi sul fornitore energetico NeN. Sui social così come sui siti specializzati come TrustPilot trovi diverse opinioni positive e negative.

Sicuramente un punto di forza segnalato da molti utenti sono la chiarezza e la trasparenza di NeN, non solo nel meccanismo di fatturazione bensì anche nell'assistere il cliente per ogni necessità. In più il sistema ad abbonamento viene apprezzato in quanto consente di sapere da subito quanto il cliente pagherà per il resto dell'anno.

Invece un aspetto che a volte viene segnalato nelle recensioni negative NeN è la disponibilità di un solo numero verde, difficile da reperire nella sezione “Contatti” del sito.

Aggiornato in data