Come parlare con un operatore Axpo? Chiama il Numero Verde

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Axpo Energia è l'azienda del Gruppo Axpo che si occupa di vendere luce e gas nel mercato libero. Attiva in tutta la filiera, Axpo si rivolge alle aziende con offerte su misura ed ai clienti domestici con il marchio Pulsee, che permette di scegliere energia 100% rinnovabile. Scopri come contattare Axpo Italia chiamando il Numero Verde.

Qual è il Numero Verde Axpo?

Per parlare con un operatore Axpo chiama il Numero Verde 800.199.979 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Il Servizio Clienti Axpo gestisce tutte le richieste di informazioni da remoto, rispondendo al telefono, alle email e tramite Area Clienti. Vuoi conoscere meglio le offerte? Hai bisogno di assistenza sulla tua fornitura? Scegli il canale di contatto e parla con un operatore. 

Contatti Servizio Clienti Axpo
Canale Contatto
Numero Verde 800.199.979
email [email protected]
Area Clienti MyAxpo

Accedi all'Area Clienti My Axpo

area clienti axpo

Se sei cliente Axpo puoi accedere all'Area Clienti My Axpo cliccando sull'icona dell'omino che trovi in alto a destra nel sito axpo.com. È la prima volta che accedi a MyAxpo? Puoi generare Username e Password in pochi passaggi: seleziona "Registrazione", inserisci il codice cliente (lo trovi nella mail di benvenuto oppure nelle fatture) e procedi con l'inserimento dei dati che ti verranno richiesti. Ecco quali sono i servizi a cui puoi accedere nell'Area Privata: 

  • Visualizzare i tuoi consumi, sottoforma di grafici o tabelle;
  • Comunicare l'autolettura del contatore gas, anche caricando una foto se accedi da App; 
  • Leggere la bolletta Smart con una versione semplificata dei costi; 
  • Scaricare la bolletta completa che viene inviata via mail ogni 2 mesi; 
  • Aggiornare i dati del tuo profilo; 
  • Accedendo alla sezione Assistenza on line, puoi richiedere assistenza 24 ore su 24.

L'Assistenza on line ti permette di ricevere supporto in tempo reale per tutte le tematiche che riguardano la modifica dei dati anagrafici (sede legale, piva, indirizzo di fornitura o recapiti), fatturazione e pagamenti (modificare metodo di pagamento, aliquota iva o imposte, modalità di invio delle fatture, richiedere una rateizzazione), aumento/riduzione di potenza, effettuare una voltura, inviare un reclamo e molto altro.

Chi può accedere all'Area Clienti My Axpo? I clienti di Axpo Energia sono liberi professionisti e PMI (Piccole e Medie Imprese), Grandi Aziende e i Produttori di energia. Solo questi clienti possono accedere registrarsi ed accedere a My Axpo, per tutti gli altri (persone fisiche o famiglie) ci sono l'area personale e la App di Pulsee.

Sede e uffici di Axpo Italia 

Il Gruppo Axpo, attivo in oltre 31 paesi in Europa, negli USA ed in Asia, è presente nel nostro Paese dal 2000 con Axpo Italia, fondata durante la transizione al mercato libero. La sede centrale si trova a Genova, mentre a Milano e Roma sono presenti una sede commerciale e di rappresentanza.

  • Indirizzi e Contatti Sedi
  • Genova: Via XII Ottobre 1, 16121 Genova (GE) - Telefono: 010.291041;
  • Milano: Corso Italia 3, 20122 Milano (MI) - Telefono: 02.87389700;
  • Roma: Via IV Novembre 149, 00187 Roma (RM) - Telefono: 06.4546821.

Come inviare un reclamo ad Axpo Energia?

Se hai un problema con il tuo fornitore che non riesci a risolvere contattando il Servizio Clienti, puoi inviare un reclamo scritto. Scarica il Modulo Reclami, compilalo, firmalo e invialo a uno di questi indirizzi:

  1. Email: [email protected]
  2. Posta: via XII Ottobre, 1 - 16121 Genova

Puoi inviare un reclamo scritto anche senza modulo, l'importante è includere queste informazioni: Nome e Cognome, Indirizzo di fornitura e indirizzo a cui ricevere risposta scritta se diverso, servizio a cui è riferito il reclamo (elettrico, gas, entrambi), Codice POD per il contatore luce e Codice PDR per quello del gas ed una breve descrizione del motivo del reclamo. 

Scarica il Modulo in PDF?Trovi i moduli nella sezione Informazioni e Documenti Utili del sito di Axpo. Ricorda che per contestare una singola fattura devi scaricare l'apposito modulo. Qui trovi link diretto ad entrambi:
  Modulo Suggerimenti e Reclami
  Modulo Reclami Importi Anomali

Invia l'autolettura del contatore del gas 

Inviare l'autolettura ti permette di mantenere sempre allineati i consumi reali con quelli fatturati ed evitare sorprese in bolletta, quali importi imprevisti o maxi conguagli. Quando parliamo di autolettura di solito ci riferiamo a quella del gas, poiché i contatori della luce sono quasi tutti di nuova generazione, quindi teleletti, che inviano la lettura al fornitore. Per fare l'autolettura individua il tuo contatore del gas, prendi nota delle cifre su sfondo nero prima della virgola e comunicale utilizzando l'apposita funzione in Area Clienti My Axpo.

  1. Accedi a My Axpo e seleziona il PdR (Punto di Riconsegna) nella sezione "Autolettura";
  2. Inserisci i valori nel campo di testo. Cliccando sul punto interrogativo rosso ti viene fornita una spiegazione di quali sono le cifre da inserire; 
  3. Clicca su "invia autolettura"
  4. nella sezione "le tue richieste" puoi controllare l'autolettura inviata e la data di inoltro. 

Puoi effettuare ed inviare l'autolettura nei periodi consigliati: dal 28 al 30 settembre, dal 27 al 29 ottobre, 26, 29 e 30 novembre, dal 29 al 31 dicembre. In questo modo le fatture relative alla fornitura di gas saranno aggiornate ai consumi reali.

Come pagare la bolletta Axpo?

Sei un cliente PMI o un libero professionista? Puoi scegliere tra diversi metodi di pagamento delle fatture Axpo Energia. Il più comodo è sicuramente l'addebito diretto sul conto corrente che ti consente di pagare in automatico senza rischiare di saltare una scadenza. Ecco quali sono tutti i metodi di pagamento consentiti:

  • Domiciliazione bancaria: compilando l’autorizzazione SEPA puoi far addebitare le bollette direttamente sul tuo conto corrente, senza doverti ricordare le scadenze;
  • Bollettino MAV: pagabile presso tutti gli sportelli bancari, presso i punti Mooney (bar, tabaccherie ed edicole convenzionate), presso tutti gli uffici postali; 
  • Con bonifico immediato MyBank: selezionando My Bank scegli la tua banca e verrai reindirizzato ai tuoi servizi di on line banking; 
  • Con carta di credito tramite area clienti My Axpo: sono accettate le carte Visa, Mastercard, Maestro, Visa Electron e Vpay

Pulsee: Numero Verde e altri contatti

Pulsee è la compagnia del gruppo Axpo che si rivolge ai clienti domestici con un'offerta di energia elettrica e gas 100% rinnovabile, attivabile solo on line. Se sei cliente Axpo per la casa, dovrai contattare il Servizio Clienti Pulsee chiamando il Numero Verde 800.620.520, attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Se preferisci puoi scrivere su whatsapp o accedere all'Area Clienti Pulsee.

Contatti Servizio Clienti Pulsee
Canale Contatto
Numero Verde 800.620.520
Whatsapp  349.9705668
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