Contatti Axpo Energia: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare il servizio clienti Axpo Energia sia per utenze domestiche che business puoi chiamare il Numero Verde 800.199.979 o scrivere una email a [email protected]. Puoi gestire le tue forniture anche tramite l’area clienti MyAxpo o, per i privati, tramite l’app Pulsee Energy. Axpo non dispone di sportelli aperti al pubblico, quindi l’assistenza si svolge principalmente online e telefonicamente. Per inviare documenti è disponibile il fax 800.085.344, mentre la sede operativa è in Via XII Ottobre 1, 16121 Genova.

Numero Verde e Contatti di Axpo Energia

Il servizio di assistenza clienti Axpo Energia è pensato per fornire supporto immediato e soluzioni rapide sia a utenti domestici (gestiti tramite il brand Pulsee) sia a clienti business. Il servizio è accessibile tramite diversi canali, che permettono di risolvere questioni commerciali, amministrative o tecniche su luce e gas. Gli utenti possono richiedere informazioni, inviare segnalazioni, comunicare letture del contatore o inoltrare un reclamo. L’ampio ventaglio di contatti – dal Numero Verde al canale digitale MyAxpo/area clienti Pulsee – garantisce efficienza, rapidità e tracciabilità delle richieste inviate.

Servizio Clienti Axpo Energia: Numero Verde e contatti
Canale Informazioni
Numero da cellulare 800.199.979
Numero Verde 800.199.979
Area Clienti MyAxpo (clienti business) / App e Area Personale Pulsee (clienti domestici)
Social
  • Facebook: @axpoitalia
  • Twitter/X: @AxpoItalia
Indirizzo Email [email protected]
PEC [email protected]
Indirizzo postale Axpo Italia S.p.A., Via XII Ottobre 1, 16121 Genova

Orari del call center Axpo: l’assistenza al Numero Verde 800.199.979 è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00. Nei giorni e orari di chiusura è possibile usare l’area clienti online o scrivere via email.

Modalità per effettuare un reclamo con Axpo Energia

Per inviare un reclamo ad Axpo, è possibile scegliere tra diverse modalità: email all’indirizzo [email protected], posta cartacea all’indirizzo Axpo Italia, Via XII Ottobre 1, 16121 Genova, oppure appositi moduli online disponibili nell'area clienti MyAxpo o sul sito ufficiale. Il reclamo deve contenere: dati dell’intestatario, indirizzo di fornitura, contatti (telefono/email), servizio interessato (luce/gas), codice cliente o POD/PDR e una descrizione dettagliata del problema. La risposta scritta da parte di Axpo è garantita entro 40 giorni lavorativi secondo la normativa ARERA; in difetto è possibile richiedere la conciliazione.

Modalità per comunicare l'autolettura del contatore

L’autolettura del contatore può essere comunicata in modo semplice attraverso l’area clienti MyAxpo per i clienti business o tramite app/area personale Pulsee per gli utenti domestici, anche allegando una foto del display del contatore. In alternativa, è possibile trasmettere l'autolettura telefonicamente al Numero Verde 800.199.979, seguendo le istruzioni della voce guida.

Assistenza e contatti per le utenze business Axpo

I clienti business Axpo hanno accesso a servizi dedicati tramite il portale MyAxpo, dove possono gestire più forniture, monitorare consumi, accedere a servizi avanzati e ricevere assistenza tecnica e amministrativa. Il Numero Verde 800.199.979 è riservato anche alle aziende, così come la casella PEC [email protected] per comunicazioni formali. Tutte le richieste vengono gestite da personale specializzato, con soluzioni su misura per ogni tipo di business.

Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore Axpo Energia?

Se hai attivato le utenze con Axpo Energia, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.

Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?

In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di Axpo Energia.

Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.

Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
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Area clienti e App di Axpo Energia

L’area clienti Axpo, accessibile online tramite la piattaforma MyAxpo per aziende o tramite area personale/app Pulsee per utenti domestici, permette una gestione autonoma e immediata delle proprie utenze di luce e gas. Qui il cliente può controllare contratti attivi, monitorare consumi, scaricare bollette e gestire i pagamenti. Con la app Pulsee Energy (disponibile per iOS e Android), è possibile utilizzare tutte le principali funzionalità: invio dell’autolettura gas anche con foto, attivazione o modifica dei servizi accessori, consultazione grafici dei consumi, e richiesta di assistenza tramite chat. In pochi passaggi, sia privati sia imprese hanno così accesso 24 ore su 24 a un servizio digitale completo, progettato per garantire semplicità d’uso, chiarezza e innovazione.

Come registrarsi all'area clienti di Axpo Energia

La modalità d’accesso varia in base al tipo di cliente. Per le aziende, la registrazione a MyAxpo richiede l’inserimento del codice cliente, presente nella lettera di benvenuto o in una fattura, assieme a codice fiscale o partita IVA. I clienti domestici che hanno attivato un’offerta tramite il brand Pulsee ricevono invece le credenziali via email subito dopo l’attivazione del contratto. Il primo accesso si effettua seguendo il link fornito nel messaggio, quindi si imposta una password personale. In caso di problemi, è possibile richiedere supporto al numero verde 800 199 979 o tramite email all’indirizzo [email protected].

Dove trovare e scaricare le proprie fatture luce e gas

Le fatture Axpo sono sempre consultabili nell’area riservata del portale clienti e dalla app Pulsee Energy. Dalla sezione dedicata alle bollette, è possibile:

  • Scaricare ogni fattura in formato PDF e archiviarla offline
  • Visualizzare lo storico dei documenti emessi per tutte le utenze attive
  • Attivare la ricezione della bolletta digitale
  • Effettuare pagamenti direttamente online con carta, MyBank o MAV

Le aziende possono gestire più forniture con un unico accesso centralizzato (MyAxpo), mentre i clienti domestici trovano tutto sulla piattaforma o app Pulsee. Il download delle bollette richiede pochi clic e avviene in tempo reale non appena la fattura viene emessa.

Come modificare i propri dati personali nell’area clienti Axpo Energia

Per aggiornare dati anagrafici (indirizzo di residenza, email, telefono) o coordinate bancarie, basta accedere all’area clienti di Axpo o all’app Pulsee, selezionare la sezione “Profilo” o “Dati Personali” e seguire la procedura guidata. Nel dettaglio si possono:

  • Modificare direttamente i dati inseriti durante la fase contrattuale
  • Aggiungere o sostituire l’IBAN per la domiciliazione SEPA
  • Gestire le preferenze di contatto
  • Verificare in tempo reale l’avvenuta modifica

Le modifiche sono operative subito dopo il salvataggio; per aggiornamenti più particolari (ad esempio variazioni di intestatario), può essere richiesta ulteriore documentazione o l’intervento dell’assistenza clienti.

Dove si trova la sede di Axpo Energia?

La ragione sociale di Axpo Energia in Italia è Axpo Italia S.p.A. La sede legale si trova presso via IV Novembre, 149, 00187 Roma (RM). Questo indirizzo in Roma è il riferimento corretto per inviare comunicazioni scritte, reclami formali e raccomandate A/R. La Partita IVA di Axpo Italia S.p.A. è 08595580015, da utilizzare per qualsiasi necessità amministrativa o fiscale.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Axpo Energia è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo: