Numero Verde Bluenergy: contatti e orari del Servizio Clienti

Aggiornato in data
min. di lettura
Bluenergy Numero Verde
come contattare bluenergy

Come parlare al telefono con un operatore Bluenergy? In questo articolo trovi il Numero Verde e gli orari del call center. Scopri tutti i contatti del Servizio Clienti Bluenergy, la multiutility con sede ad Udine che opera nel mercato libero dell'energia.

Devi fare una voltura? Non riesci a leggere la bolletta? Hai problemi con la registrazione all'Area Clienti? Chiama il Servizio Clienti Bluenergy: Numero Verde e Orari del Call Center. 

Call Center Bluenergy: Numero Verde e orari 

Il Numero Verde del Servizio Clienti Bluenergy è 800.087.587, gratuito da telefono fisso

Sei cliente Bluenergy e vuoi contattare il Servizio Clienti? Puoi scegliere il modo che preferisci tra telefono, email, area privata oppure recandoti presso uno degli sportelli. Se preferisci chiamare il Servizio Clienti puoi farlo gratuitamente da fisso o a pagamento da cellulare: ecco Numeri e Orari del Call Center Bluenergy. 

Call Center Bluenergy
Numero Orari Info
800.087.587 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00, sabato dalle 8.30 alle 12:30 Gratuito da Rete Fissa
0432.653000 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00, sabato dalle 8.30 alle 12:30 A pagamento da cellulare

Area Clienti e Servizi on line

area clienti bluenergy

Sul sito web di Bluenergy raggiungibile all'indirizzo www.bluenergygroup.it, troverai diversi strumenti che ti permettono di comunicare con l'azienda direttamente dal web: Modulo di contatto e Sportello On line sono i principali canali digitali.

  • Contact Form: disponibile alla pagina "contatti", da compilare indicando Nome, Cognome, Località, email a cui si desidera ricevere risposta e Messaggio;
  • Area Clienti Bluenergy: accessibile dalla home page del sito cliccando sul tasto "Accedi" in alto a destra nella barra del menù ed inserendo credenziali (email e password);
  • App MyBluenergy: per gestire le forniture, inviare richieste al servizio clienti, trovare soluzioni per l'efficienza energetica della tua casa o azienda direttamente da smartphone o tablet. 

Se non ti sei ancora registrato all'Area Clienti Bluenergy, clicca sul pulsante "autenticati" e compila i campi inserendo per prima cosa il Codice Cliente che trovi sulla bolletta, seguito da Codice fiscale o Partita Iva. Inserisci poi email e password che serviranno per gli accessi futuri e numero di telefono sul quale riceverai un SMS con il numero di conferma per la verifica OTP. Per attivare il tuo profilo clicca sul link che trovi nella mail di conferma e completa la procedura di registrazione. Puoi utilizzare le stesse credenziali per accedere alla nuova App MyBluenergy, che ti permette di gestire da smartphone o tablet le tue utenze. Per scaricarla per dispositivi Android ed iOS clicca su questi indirizzi:   

Non trovi il Codice Cliente? Se non hai mai ricevuto una bolletta puoi trovarlo nei contratti sottoscritti, altrimenti scrivi a [email protected] oppure a [email protected] se sei un'azienda o un'amministratore di condominio e vuoi autenticarti.

Sede e Sportelli Bluenergy, come raggiungerli

Bluenergy ha sede legale ad Udine, ma dispone di numerose filiali dislocate in modo strategico nei territori dove l'azienda è più attiva (Friuli-Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia e Veneto). La corrispondenza cartacea può essere inviata all'indirizzo della sede legale: Bluenergy Group S.p.A. Viale Venezia 430, 33100 Udine (UD).

Gli sportelli Bluenergy in sono più di 30 e sono dislocati tutti in Nord Italia dove opera l'azienda. Per trovare quello più vicino a te consulta la pagina "dove siamo" del sito Bluenergygroup.it. Ecco indirizzo, orari e contatti dei principali sportelli Bluenergy.

Sportelli Bluenergy: indirizzo, orari e contatti
Sportello Indirizzo Orari Contatti
Udine Flaship Store Via Savorgnana 19 da lunedì a venerdì 8:30-13:00 e 14:00-17:30

0432.510020, [email protected]

Cervigniano Del Friuli (UD) Via Trieste 52/1 lunedì 8:30-16:00, martedì 8:30-13:00 e 15:00-17:30, mercoledì 8:30-16:00, giovedì 8:30-13:00 e 15:00-17:30, venerdì 8:30-13:00 0431.32058, [email protected]
Gorizia (GO) Corso Italia 129 da lunedì a venerdì 8:30-13:00 e 14:00-17:30 0481.547376, [email protected]
Trieste (TS) Piazza G. Verdi 2c lunedì e mercoledì 8:30-14:00 e 15:00-17:30, martedì, giovedì e venerdì 8:30-14:00 040.3481144, [email protected]
Pordenone (PN) Via Dante 15 da lunedì a venerdì 8:30-13:00 e 14:00-17:30 0434.012564, [email protected]
Torino (TO) Via Pastrengo 9 da lunedì a venerdì 9:00-12:30 e 14:30-18:00 011.596901, [email protected] 
Novara (NO) Via Roma 22c da lunedì a giovedì 8:30-13:00 e 14:30-17:30, venerdì 8:30-13:30 e 14:00-17:00 0321.456556, [email protected]
Alessandria (AL) Via Ferrara 13 lunedì e mercoledì 8:30-13:00, venerdì 9:00-13:00 0131.974264, [email protected]
Robbio (PV) Viale Lombardia 35 da lunedì a giovedì 8:30-13:00 e 14:00-17:30, venerdì 8:30-13:30 e 14:00-17:00 0384.672900, [email protected]
Conegliano (TV) Via G. Matteotti 52 lunedì, martedì e mercoledì 14:00-17:30, venerdì 8:30-13:30  0438.415604, [email protected]

Come inviare un reclamo? Modulo e contatti

Se hai un problema con la tua fornitura Bluenergy che non sei riuscito a risolvere contattando l'Assistenza, allora puoi inviare un reclamo scritto all'azienda. Scarica il Modulo Reclami direttamente dal sito bluenery oppure richiedine una copia cartacea presso uno degli sportelli. Puoi farlo anche in carta semplice includendo queste informazioni minime: nome e cognome, indirizzo di fornitura ed indirizzo postale (se diverso da quello di fornitura) o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta, servizio cui si riferisce il reclamo scritto, Codice POD per la luce o Codice PDR per il gas (in alternativa codice cliente) e una breve descrizione dei fatti contestati.

Scarica il PDF del Modulo Reclami Tutti i fornitori devono rendere disponibile una copia in formato stampabile del Modulo Reclami sul loro sito. Se non riesci a trovare on line il Modulo Reclami di Bluenergy, scaricalo direttamente qui.

Compila il modulo reclami in ogni sua parte, firmalo e invialo scegliendo una di queste modalità:

  • Mail ordinaria: [email protected]
  • PEC (posta elettronica certificata): [email protected]
  • Raccomandata A/R: Bluenergy Group S.p.A, Viale Venezia 430, 33100 Udine
  • Consegna presso uno degli Sportelli Bluenergy

Cosa pensano i clienti del Servizio Clienti Bluenergy? Leggi le recensioni

Le opinioni dei clienti Bluenergy sono complessivamente positive, come si può riscontrare leggendo le recensioni on line su alcuni dei portali più utilizzati. Molte si riferiscono propio alla cortesia e all'efficienza del Servizio Clienti, uno strumento importante per gestire eventuali problematiche relative alla fornitura e per attivare nuovi contratti di luce e gas. Ecco alcune delle opinioni dei clienti che puoi leggere su Trustpilot.

L’operatrice allo sportello clienti è gentilissima, paziente e disponibile

Ottimo servizio con cortesia e competenza. Trovo che sia un'ottima cosa la lettura periodica del contatore del gas.

Personale preparato e cordiale, tariffe convenienti, fatturazione su letture gas effettive. Consiglio a tutti!

Recensioni positive anche per l'assistenza ricevuta di persona agli sportelli come ad esempio:

entrato allo sportello di gropello cairoli la signorina molto disponibile e mi ha aiutato a risolvere il mio problema

Leggere le recensioni è sempre consigliabile prima di cambiare fornitore. Se sei ancora cliente del mercato tutelato, non aspettare luglio 2024, passa subito al mercato libero! Confronta le offerte dei fornitori luce e gas e scegli quello più adatto a te.