Info attivazioni contatore luce e gas, allaccio e voltura
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.
Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza
Per ricevere assistenza sulle utenze domestiche o business di Eni Plenitude puoi chiamare il servizio clienti al numero verde 800 900 700 da rete fissa oppure allo 02.444.141 da cellulare, attivi dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. In alternativa, è possibile utilizzare la chat sul sito ufficiale, l’App Eni Plenitude o recarsi presso uno dei 150 sportelli presenti sul territorio. Se preferisci inviare una comunicazione scritta, puoi compilare il form online all’indirizzo https://eniplenitude.com/info/invia-segnalazione. Puoi anche prenotare una richiamata dal servizio clienti per evitare le attese.
Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude
Il servizio di assistenza clienti Eni Plenitude è strutturato per rispondere con efficacia alle esigenze di utenze domestiche e business. I clienti possono ottenere informazioni e supporto sulle forniture di luce, gas, fotovoltaico e servizi aggiuntivi utilizzando diversi canali, sia digitali che tradizionali. Eni Plenitude mette a disposizione numeri verdi dedicati, un servizio clienti operativo per 72 ore settimanali, un’area clienti online, App mobile aggiornata e una rete capillare di sportelli fisici. Oltre al supporto commerciale, sono disponibili modalità rapide per la gestione di pratiche, inoltro reclami, invio dell’autolettura e richieste di informazioni anche tramite canali social ufficiali.
| Canale | Informazioni |
|---|---|
| Numero da cellulare | 02 444 141 |
| Numero Verde | 800 900 700 |
| Area Clienti | Area Personale Eni Plenitude / App Eni Plenitude |
| Social |
|
| Indirizzo Email | [email protected] (richieste informazioni e privacy) |
| PEC | [email protected] |
| Indirizzo postale | Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti, Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI) |
Orari del call center: Il servizio telefonico clienti di Eni Plenitude è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00 (esclusi festivi). È disponibile sia il numero verde gratuito da fisso (800 900 700), sia il numero per chi chiama da cellulare (02 444 141). L’assistenza tramite chat e area clienti è accessibile 24 ore su 24 mediante sito e App.
Come inviare un reclamo a Eni Plenitude
Per inoltrare un reclamo a Eni Plenitude è possibile utilizzare diversi canali: tramitare l’Area Personale online dopo aver effettuato il login, oppure inviare una richiesta scritta per posta all’indirizzo corrispondenza clienti sopra riportato. Il modulo ufficiale per i reclami è disponibile nella sezione “Contatti” del sito Eni Plenitude. Per una gestione più rapida, fornire sempre i dati contrattuali, l’indirizzo di fornitura e una descrizione chiara del problema. La risposta al reclamo viene fornita entro 30 giorni solari come previsto dai regolamenti ARERA.
Come comunicare l’autolettura del contatore
Per trasmettere l'autolettura del contatore luce o gas a Eni Plenitude puoi utilizzare uno dei seguenti canali:
- Accedi all’Area Personale dal sito o all’App Eni Plenitude (disponibile per iOS e Android).
- Utilizza il numero dedicato autoletture: 800 999 800 (gratuito da fisso, attivo h24 per la registrazione automatica).
- Recati presso uno degli oltre 150 punti fisici sul territorio.
Contatti Eni Plenitude per utenze business
I clienti Business di Eni Plenitude possono contattare l’assistenza dedicata tramite gli stessi numeri telefonici dei clienti domestici (800 900 700 da fisso, 02 444 141 da cellulare), con specifico supporto per aziende e partite IVA. L’Area Clienti Business online permette di gestire più forniture, richiedere preventivi, accedere a reportistica dettagliata e utilizzare servizi aggiuntivi su misura per imprese. Sono disponibili anche consulenti dedicati e appuntamenti in presenza nelle sedi commerciali Plenitude su tutto il territorio nazionale.
Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore Eni Plenitude?
Se hai attivato le utenze con Eni Plenitude, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.
Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?
In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di Eni Plenitude.
Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.
Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Area clienti e App di Eni Plenitude
L’Area Clienti e l’app Eni Plenitude sono gli strumenti digitali messi a disposizione da uno dei principali fornitori di luce e gas in Italia per la gestione semplice e veloce delle utenze domestiche e business. Attraverso l’area riservata sul sito ufficiale e l’app mobile (disponibile per iOS e Android), ogni cliente può accedere in qualunque momento ai dati del proprio contratto, visualizzare e pagare bollette, comunicare l’autolettura, monitorare lo storico dei consumi, verificare lo stato delle attivazioni e gestire i dati personali. Sono inoltre disponibili servizi come la richiesta di rateizzazione, l’attivazione della bolletta digitale, la partecipazione a programmi fedeltà come Plenitude Insieme e notifiche personalizzate sulle scadenze. L’interfaccia intuitiva, la disponibilità di assistenza tramite chat, telefono o sportello e le funzioni pensate per tutti (compreso il servizio LIS per non udenti) rendono la piattaforma uno strumento pratico, immediato e sicuro per la gestione di tutte le forniture energia e dei servizi aggiuntivi Plenitude.
Come registrarsi all’area clienti Eni Plenitude
La registrazione all’area clienti Eni Plenitude è un passaggio veloce e necessario per gestire online le proprie utenze. Occorre avere a disposizione un indirizzo e-mail valido e il codice fiscale (o, in alternativa, ID Apple/Google). Subito dopo la creazione dell’account, sarà sufficiente collegare la propria utenza inserendo il Numero o Codice Cliente, reperibile in bolletta.
- Vai sul sito ufficiale Eni Plenitude o scarica l’app dai principali store digitali.
- Clicca su “Registrati” e inserisci e-mail, codice fiscale e scegli una password.
- Conferma la registrazione tramite il link ricevuto nella tua e-mail.
- Inserisci il Numero/Codice Cliente per associare le tue utenze e completa la registrazione.
Dalla stessa area potrai aggiungere ulteriori contratti, gestire più utenze e accedere con le stesse credenziali anche dall’app.
Dove trovare e scaricare le fatture luce e gas con Eni Plenitude
Tutte le fatture di luce e gas sono disponibili sia nell’area clienti web sia tramite l’app Eni Plenitude. All’interno della sezione “Bollette” o “Documenti” si trovano lo storico completo e i dettagli di tutte le fatture emesse.
- Accedi con le tue credenziali all’area clienti o all’app Eni Plenitude.
- Entra nella sezione “Bollette”.
- Seleziona il periodo o la fornitura di interesse.
- Visualizza i dettagli e scarica la fattura in formato PDF, pronta per essere salvata o stampata.
È anche possibile pagare direttamente online, attivare la ricezione digitale delle bollette e verificare lo stato dei pagamenti già effettuati.
Come modificare i dati personali nell’area clienti Eni Plenitude
Per modificare i propri dati personali nell’area clienti (ad esempio e-mail, numero di telefono, indirizzo di residenza o IBAN per l’addebito SEPA), basta accedere alla sezione dedicata alla gestione profilo/account.
- Effettua il login all’area clienti dal sito o tramite app.
- Clicca sul tuo nome o sull’icona profilo per accedere alle impostazioni.
- Seleziona “Gestione dati personali”, “Dati utente” o simili.
- Modifica i dati desiderati e conferma le variazioni seguendo le istruzioni.
Alcune modifiche (come il cambio intestatario o indirizzo di fornitura) potrebbero richiedere la verifica documentale o la compilazione di specifici moduli online disponibili nella stessa area personale.
Dove si trova la sede di Eni Plenitude?
La sede legale del fornitore Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit si trova in Piazzale Enrico Mattei 1, 00144 Roma. Questo indirizzo è quello ufficiale della società ed è utile se devi inviare comunicazioni scritte formali, reclami o raccomandate A/R. La Partita IVA di Eni Plenitude è 08262760960.
I contatti degli altri fornitori d'energia
- Contatti Sorgenia
- Contatti A2A Energia
- Contatti NeN
- Contatti Enel Energia
- Contatti Edison
- Contatti Iren
- Contatti Octopus Energy
- Contatti Acea Energia
- Contatti Illumia
- Contatti Eni Plenitude
- Contatti Fastweb Energia
- Contatti E.ON
- Contatti HeraComm
- Contatti Wekiwi
- Contatti Poste Energia
- Contatti AGSM AIM Energia
- Contatti Alperia Energia
- Contatti Axpo Energia
- Contatti Engie
- Contatti Estra
- Contatti Green Network
- Contatti Tate
- Contatti Iberdrola
- Contatti Pulsee
- Contatti Windtre Energia
- Contatti OV Energy
- Contatti Acinque
- Contatti Bluenergy
- Contatti CVA Energie
- Contatti Dolomiti Energia
- Contatti Domestika Energia
- Contatti Duferco
- Contatti Enegan
- Contatti Enercom
- Contatti Energit
- Contatti EstEnergy
- Contatti Global Power
- Contatti Gritti Energia
- Contatti Levigas
- Contatti NWG Energia
- Contatti Optima
- Contatti Repower
- Contatti Revoluce
- Contatti Sinergy
- Contatti VIVI Energia
- Contatti Union Energia
- Contatti Ajò Energia
- Contatti Argos Energia
- Contatti Gasway
- Contatti Gelsia
- Contatti Segnoverde
- Contatti uBroker
- Contatti Simecom
- Contatti Energia Pulita
- Contatti Energia Verde Italia
- Contatti Lifegate Energy
- Contatti Lirenas
- Contatti Umbria Energy
- Contatti Sinergas
Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].