Eni Plenitude Area Clienti: registrazione, Login MyEni

Aggiornato in data
min. di lettura
Info luce gasInfo contatori luce gas

Scopri le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

02 947 587 72 O Fatti richiamare 
Servizio gratuito valutato valutato 4.8
Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Scopri le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi

Risparmia oltre 96 € l'anno. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Prendi appuntamento
Servizio gratuito valutato valutato 4.8
Più info
Eni Plenitude Area Clienti
Eni Area Clienti: Login e contatti

Eni ora divenuto Eni Plenitude mette a disposizione degli utenti l’Area Clienti che prende il nome di MyEni attraverso cui è possibile gestire le utenze online, dal consultare lo storico dei consumi al pagamento online delle bollette, fino all'autolettura.

Scopriamo insieme come accedere all’area clienti Eni, come fare Login, registrarsi e quali sono i servizi a disposizione degli utenti.

Come fare Registrazione e Login all'area clienti MyEni

Per fare login all'area riservata Eni Plenitude se sei un nuovo cliente Plenitude, occorre effettuare la registrazione gratuita al sito eniplenitude.com/my-eni, dove dovrai indicare nome, cognome e indirizzo email valido.

Dopo di che, devi verificare l’indirizzo email, in modo tale da completare la registrazione con il tuo codice fiscale e il numero cliente che trovi sulla bolletta dell'utenza.

Se sei già registrato e hai dimenticato la password puoi recuperarla usando l’email immessa al momento della registrazione. In questo modo, potrai modificare e creare una nuova password nella sezione "Il mio profilo" - modifica i tuoi dati di accesso.

Se hai problemi d'accesso a Eni Plenitude puoi provare a recuperare la password oppure puoi chiedere informazioni chiamando il numero verde di Eni o anche in chat.

Area Clienti MyEni: servizi disponibili

Una volta effettuata la registrazione a MyEni hai tantissimi servizi a tua disposizione, distinti nelle varie sezioni del menù. Ecco cosa puoi fare nell'area clienti riservata:

  • Pagare la bolletta Eni Plenitude gas e luce, con carta di credito
  • Visualizzare lo storico delle bollette in PDF degli ultimi 2 anni e dei consumi
  • Attivare la domiciliazione bancaria per il pagamento delle bollette
  • Comunicare l'autolettura del contatore gas o luce
  • Chiedere la rateizzazione di una bolletta Eni, se questa è rateizzabile
  • Verificare lo stato di attivazione del tuo contratto, se hai richiesto una nuova fornitura
  • Modificare il contratto e i tuoi dati personali e di contatto
  • Cancellare l'account my Eni: vai su "Il mio profilo" e in fondo alla pagina clicca su Cancella la tua registrazione al portale Eni Plenitude gas e luce.

Come pagare le bollette attraverso l’area clienti Eni

Nell'area clienti Eni puoi pagare le bollette di gas e luce, e anche trovare l'archivio di tutte quelle collegate alla tua utenza.

Le bollette sono disponibili in formato digitale, pdf, scaricabile dal sito. Per visualizzare le bollette devi entrare nella sezione "Le mie bollette" e selezionare il numero cliente relativo all'utenza che vuoi consultare.

Per qualsiasi problema con la tua utenza hai sempre la possibilità di parlare con un operatore, chiamando il numero del servizio clienti: 800 900 700.

MyEni: come comunicare l’autolettura

L’autolettura è utile per ricevere bollette adeguate ai consumi effettivi; di conseguenza, se non vuoi ricevere spiacevoli sorprese è consigliabile effettuare l’autolettura periodicamente.

I nuovi contatori elettronici sono in grado di inviare la lettura dei consumi da remoto, così come avviene già da molti anni per le utenze dell'energia elettrica. Per prima cosa dovrai andare a vedere il tuo consumo di metano al contatore, per poi comunicarlo a Eni. Ecco come:

  • attraverso l'area clienti MyEni Plenitude o tramite l'App Eni Plenitude, nell'area clienti Eni puoi inserire la lettura del gas seguendo questo percorso: My Eni > I miei consumi > Consumi e letture
  • chiamando il numero verde dedicato al servizio di autolettura contatore 800 999 800
    (attivo 7 giorni su 7 dalle 06:00 alle 24:00).

Il cliente ha la possibilità di comunicare la lettura gas in qualsiasi momento; ovviamente, inviandola per tempo, vale a dire nel periodo indicato nella bolletta, il consumo viene allineato nella bolletta successiva.

Come parlare con un operatore? Numero Verde Plenitude

Per parlare con Eni Plenitude chiama il Call Center al Numero Verde 800.900.700, gratuito da telefono fisso. Il Call Center Plenitude è attivo in orari diversi a seconda del tipo di clientela, scopri come e quando contattare gli operatori.

Call Center Plenitude: contatti telefonici e orari
Clienti Numero Orari
Domestici, Artigiani e Piccole imprese

800.900.700 (gratuito da rete fissa)

02.444.141 (a pagamento da cellulare)

attivo da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 20:00 
Condomini, Medie e Grandi Aziende, Pubblica Amministrazione

800.900.400 (gratuito da rete fissa)

02.444.130 (a pagamento da cellulare)

attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00 

Plenitude: tutte le offerte casa di Eni

Se desideri conoscere tutte le offerte di Eni Plenitude, consulta le seguenti tabelle per scoprire l'offerta più vantaggiosa e adatta alle tue esigenze.

L'offerta Fixa Time di Eni propone un prezzo bloccato sui corrispettivi fissi a consumo luce e gas per 12 mesi, in questo modo non vedrai il costo in bolletta oscillare; in più, Eni ti offre uno sconto del 5% se attivi l'addebito diretto sul tuo conto corrente.

Offerta Eni Plenitude Fixa Time luce e gas: Prezzo e Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Eni Plenitude Fixa Time luce e gas
offerte eni gas e luce
Luce 0,159 €/kWh
61,2 €/mese

Gas 0,55 €/Smc
100 €/mese
Prezzo fisso della luce e del gas, energia verde, Sconto del 5% in bolletta con domiciliazione su conto, sottoscrizione rapida e digitale, assistenza dedicata.
Attiva Online02 947 587 72
Attiva Online o Parla con noi

*La spesa mensile è calcolata con una stima del prezzo medio del prezzo luce e del gas del prossimo anno realizzata dall'Autorità e con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

 

La seconda offerta, invece è a prezzo variabile e il suo nome è Eni Plenitude Trend Casa. La tariffa è indicizzata all'indice PUN per la luce e PSV per il gas. Al prezzo del mercato all'ingrosso verrà aggiunto una piccola spesa di commercializzazione, chiamata spread.

Offerta Eni Plenitude Trend casa luce e gas: Prezzo e Vantaggi
NOME OFFERTAPREZZO e SPESA MENSILE*VANTAGGI

Eni Plenitude Trend Casa luce e gas

eni allaccio gas
PUN + 0,023 €/kWh
Luce: 51,7 €/mese

PSV + 0,10 €/Smc
Gas: 83,4 €/mese
Prezzo indicizzato al mercato PUN della luce e al PSV del gas, energia verde, Sconto 12€ con domiciliazione su conto, sottoscrizione rapida e digitale, assistenza dedicata. Promo Sky gratis per 60 giorni
Attiva Online (sconto 12€ con domiciliazione)02 947 587 72
Attiva Online o Parla con noi

*La spesa mensile è calcolata con una stima del prezzo medio del prezzo luce e del gas del prossimo anno realizzata dall'Autorità e con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

DAZN gratis per 3 mesi se attivi entro il 19/10/23!Fino al 19 Ottobre 2023, attivando un'offerta di Eni Plenitude riceverai in omaggio tre mesi di DAZN Standard. Affrettati!

Area Clienti Eni: recensioni

Per conoscere le reali potenzialità dell'area clienti e del servizio che offre bisogna leggere le opinioni di chi la usa ogni giorno. Di seguito troverai tutte le recensioni relative all’Area Clienti MyEni.

Ero stato convinto a cambiare distributore di gas ed energia in virtù di un prezzo più basso, ma la nuova offerta di Eniplenitude è stata ancora migliore e quindi sono ritornato

Sono cliente luce e gas. Mi trovo molto bene, informazioni chiare, nella mia pagina web trovo tutto relativamente alle mie utenze. Servizio clienti telefonico è ottimo e lo store di Ladispoli eccellente! Consigliato!

Al momento pur non avendo ricevuto ancora la prima bolletta ho ricevuto riscontri positivi e anche correttezza da parte degli operatori. Spero tanto che le cose siano sempre così