Info attivazioni contatore luce e gas, allaccio e voltura
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza
Per contattare il servizio clienti Eni Plenitude puoi chiamare il numero verde 800.900.700 da telefono fisso oppure il 02.444.141 da cellulare, disponibili dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20. In alternativa, sono attive la chat sul sito ufficiale, l’app Eni Plenitude e oltre 150 sportelli fisici sul territorio. Puoi richiedere una richiamata o compilare il form online per inviare una comunicazione scritta. Per emergenze legate a guasti su contatori o rete è necessario rivolgersi al distributore locale indicato in bolletta.
Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude
Eni Plenitude mette a disposizione dei suoi clienti domestici e business un servizio di assistenza clienti affidabile e multicanale, in grado di supportare in ogni fase della gestione delle forniture di luce e gas. Attraverso numeri dedicati, caselle di posta, sportelli sul territorio, PEC e canali digitali, è possibile ottenere informazioni sui contratti, ricevere assistenza amministrativa, inviare autoletture, effettuare reclami o accedere ai servizi del programma fedeltà Plenitude Insieme. L’assistenza Eni Plenitude integra così canali tradizionali e digitali per rispondere a ogni esigenza, con possibilità di gestione tramite App e area riservata online.
| Canale | Informazioni |
|---|---|
| Numero da cellulare | 02.444.141 |
| Numero Verde | 800.900.700 |
| Area Clienti | accedi su eniplenitude.com oppure tramite App Eni Plenitude |
| Social |
|
| Indirizzo Email | [email protected] |
| PEC | [email protected] |
| Indirizzo postale | Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI) |
Il call center Eni Plenitude è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle 20:00, ed è chiuso la domenica e nei giorni festivi. Al di fuori di questi orari, per emergenze relative a guasti o interruzioni sulla rete, è sempre necessario rivolgersi al distributore locale i cui riferimenti sono riportati in bolletta.
Come effettuare un reclamo a Eni Plenitude
Per inviare un reclamo, puoi utilizzare l’apposita sezione nell’Area Personale del sito o dell'App Eni Plenitude, oppure spedire il modulo reclami (scaricabile da eniplenitude.com) a mezzo posta all’indirizzo:
Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
Nel modulo è necessario indicare i dati anagrafici, il servizio e la fornitura oggetto del reclamo e i recapiti per la risposta. Eni Plenitude è tenuta a rispondere entro 30 giorni solari dal ricevimento del reclamo scritto.
Come comunicare l'autolettura del contatore
Puoi inviare l’autolettura del contatore gas e luce direttamente dall’Area Clienti Eni Plenitude su eniplenitude.com, tramite App mobile o chiamando il numero verde autolettura 800.999.800 (solo da rete fissa). L’autolettura può essere comunicata anche attraverso la chat dell’App oppure recandoti presso uno dei punti fisici Plenitude. I periodi di inserimento sono segnalati in bolletta e tramite notifiche apposite.
Contatti e assistenza per utenze business
I clienti business di Eni Plenitude (partite IVA, aziende o condomini) hanno a disposizione canali dedicati: possono chiamare il Numero Verde 800.900.400 (da fisso) oppure il numero 02.444.130 (da cellulare) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, oppure accedere all’Area Clienti Business online. Attraverso questi canali è possibile ricevere consulenza su offerte, gestione contrattuale, fatturazione, assistenza tecnica e servizi di efficienza energetica dedicati.
Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore Eni Plenitude?
Se hai attivato le utenze con Eni Plenitude, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.
Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?
In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di Eni Plenitude.
Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.
Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Area clienti e App di Eni Plenitude
L’Area Clienti di Eni Plenitude e l’App Eni Plenitude sono strumenti digitali pensati per semplificare la gestione delle utenze luce e gas direttamente dal computer o smartphone. Attraverso questi servizi, ogni cliente può monitorare i consumi, visualizzare lo storico delle bollette, pagare online, inviare l'autolettura dei contatori, gestire i propri dati personali e accedere al programma fedeltà Plenitude Insieme. L’applicazione, disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, offre notifiche sulle scadenze e la possibilità di comunicare direttamente con il servizio clienti tramite chat. L’accesso e la gestione sono protetti e personalizzati, grazie a credenziali individuali e un’interfaccia intuitiva che consente di avere sempre sotto controllo tutti gli aspetti delle proprie forniture.
Come registrarsi all’area clienti Eni Plenitude
La registrazione all’Area Clienti Eni Plenitude può essere effettuata sia tramite sito web che tramite app. Per completare la procedura sono necessari pochi semplici dati e il processo richiede solo pochi minuti. Ecco cosa occorre:
- Inserire un’indirizzo email valido e scegliere una password.
- Comunicare il codice fiscale (per i clienti privati) o la partita IVA (per aziende).
- Collegare la propria utenza inserendo il Numero Cliente o il Codice Cliente presente nelle bollette.
- Seguire le istruzioni ricevute via email per confermare e attivare l’account.
In alternativa è possibile accedere tramite ID Google o Apple, scegliendo i rispettivi pulsanti di autenticazione rapida.
Dove trovare e scaricare le proprie fatture luce e gas
Accedendo all’Area Personale o alla App Eni Plenitude, tutte le fatture e le bollette digitali sono disponibili nella sezione dedicata alle proprie forniture. Qui è possibile:
- Visualizzare l’elenco delle fatture emesse e lo stato di pagamento.
- Scaricare la copia in PDF di ogni bolletta.
- Pagare online tramite i canali disponibili (addebito diretto, carta, PayPal).
- Attivare o modificare le impostazioni per la bolletta digitale (invece del cartaceo).
Grazie all’app, tutte le fatture rimangono disponibili e archiviabili in qualsiasi momento, utili anche per consultare velocemente lo storico delle spese sostenute.
Come modificare i propri dati personali nell’area clienti Eni Plenitude
Dall’Area Clienti di Eni Plenitude, sia da browser che tramite app, ogni utente può modificare in autonomia diversi dati relativi al proprio profilo:
- Recapiti personali: puoi aggiornare indirizzo email, numero di telefono o indirizzo di residenza.
- Parametri di pagamento: è possibile modificare l’IBAN per l’addebito o i dati della carta associata.
- Preferenze di comunicazione: gestisci come ricevere notifiche e comunicazioni commerciali.
- Password: procedi al cambio password in qualsiasi momento per maggiore sicurezza.
Per alcune variazioni più complesse, come modifiche all’intestatario della fornitura, potrebbe essere richiesto l’invio di documentazione aggiuntiva o il supporto diretto del servizio clienti, che resta sempre a disposizione tramite chat, telefono o presso gli oltre 150 sportelli fisici Eni Plenitude presenti sul territorio.
Dove si trova la sede di Eni Plenitude?
La ragione sociale di Eni Plenitude è Plenitude S.p.A. Società Benefit, mentre la sede legale si trova in Piazzale Enrico Mattei 1, 00144 Roma. Se hai bisogno di inviare comunicazioni scritte, reclami o raccomandate A/R, questo è l’indirizzo da utilizzare come riferimento ufficiale. La Partita IVA di Plenitude S.p.A. Società Benefit è 00905811006.
I contatti degli altri fornitori d'energia
- Contatti Sorgenia
- Contatti A2A Energia
- Contatti NeN
- Contatti Enel Energia
- Contatti Edison
- Contatti Iren
- Contatti Octopus Energy
- Contatti Acea Energia
- Contatti Illumia
- Contatti Eni Plenitude
- Contatti Fastweb Energia
- Contatti E.ON
- Contatti HeraComm
- Contatti Wekiwi
- Contatti Poste Energia
- Contatti AGSM AIM Energia
- Contatti Alperia Energia
- Contatti Axpo Energia
- Contatti Engie
- Contatti Estra
- Contatti Green Network
- Contatti Tate
- Contatti Iberdrola
- Contatti Pulsee
- Contatti Windtre Energia
- Contatti OV Energy
- Contatti Acinque
- Contatti Bluenergy
- Contatti CVA Energie
- Contatti Dolomiti Energia
- Contatti Domestika Energia
- Contatti Duferco
- Contatti Enegan
- Contatti Enercom
- Contatti Energit
- Contatti EstEnergy
- Contatti Global Power
- Contatti Gritti Energia
- Contatti Levigas
- Contatti NWG Energia
- Contatti Optima
- Contatti Repower
- Contatti Revoluce
- Contatti Sinergy
- Contatti VIVI Energia
- Contatti Union Energia
- Contatti Ajò Energia
- Contatti Argos Energia
- Contatti Gasway
- Contatti Gelsia
- Contatti Segnoverde
- Contatti uBroker
- Contatti Simecom
- Contatti Energia Pulita
- Contatti Energia Verde Italia
- Contatti Lifegate Energy
- Contatti Lirenas
- Contatti Umbria Energy
- Contatti Sinergas
Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].