Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare Eni Plenitude per le utenze domestiche e business, puoi chiamare il numero verde 800.900.700 da fisso o 02.444.141 da cellulare, attivi dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. In alternativa, sono disponibili la chat sul sito ufficiale, l’app Eni Plenitude per dispositivi mobili e oltre 150 sportelli fisici in tutta Italia. È possibile inviare una richiesta scritta tramite l’apposito form online: https://eniplenitude.com/info/segnalazione-eni-come-inviare. Per evitare attese, puoi prenotare una richiamata dal servizio clienti.

Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Eni Plenitude offre ai clienti domestici e business un servizio di assistenza clienti multicanale, accessibile e completo. Puoi gestire le forniture di energia elettrica e gas, risolvere rapidamente qualsiasi dubbio o esigenza, ricevere supporto tecnico e commerciale grazie a numero verde dedicato, canali digitali, servizio chat e ampia rete di sportelli fisici. L’azienda mette a disposizione anche strumenti self-service tramite Area Clienti online e App Eni Plenitude, oltre a social network, indirizzo email e PEC per le comunicazioni scritte. Il servizio mantiene standard elevati in termini di rapidità di risposta e chiarezza delle informazioni, nel rispetto degli standard ARERA per qualità e tutele del consumatore.

Servizio Clienti Eni Plenitude: Numero Verde e contatti
Canale Informazioni
Numero da cellulare 02 444 141
Numero Verde 800 900 700 (solo da fisso)
Area Clienti https://eniplenitude.com/my-eni
Social
  • Facebook: @eniplenitude
  • Twitter/X: @eniplenitude
Indirizzo Email [email protected]
PEC [email protected]
Indirizzo postale Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)

Orari del call center: il servizio telefonico è attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 (esclusi i festivi). Per richieste fuori orario puoi utilizzare l’Assistente Virtuale Lucilla in chat, operativo 24 ore su 24, oppure accedere a servizi online tramite area clienti e app mobile.

Come inoltrare un reclamo a Eni Plenitude

Per presentare un reclamo ad Eni Plenitude puoi utilizzare diversi canali: online tramite l’Area Clienti, per posta all’indirizzo indicato in tabella oppure compilando il modulo disponibile sul sito ufficiale. È importante specificare i dati personali, il codice cliente, contatti e il motivo del reclamo. Eni Plenitude si impegna a dare una risposta motivata entro 30 giorni solari. In caso di mancato riscontro puoi rivolgerti allo Sportello del Consumatore di ARERA o avviare una conciliazione.

Comunicare l'autolettura del contatore

Puoi comunicare l’autolettura del contatore direttamente dall’Area Clienti online o dall’App Eni Plenitude, disponibili 24/7. In alternativa è operativo il numero dedicato 800 999 800 (gratuito), oppure puoi inviare l’autolettura tramite modulo web sul sito. Il periodo migliore per comunicare i dati è indicato in bolletta; riceverai conferma della registrazione tramite SMS, e-mail o app.

Contatti e assistenza per utenze business

Le aziende e i clienti business possono contattare il servizio dedicato Plenitude Business chiamando 800 900 400 (da fisso) o 02 444 13020 (da mobile), oppure accedere all’Area Clienti business sul sito. Anche per le partite IVA sono attivi i canali e-mail dedicati, la PEC, la chat e la rete commerciale Plenitude. Il supporto copre sia la gestione amministrativa che le consulenze tecniche per le offerte business luce, gas e servizi energetici.

Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore Eni Plenitude?

Se hai attivato le utenze con Eni Plenitude, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.

Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?

In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di Eni Plenitude.

Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.

Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
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Area clienti e App di Eni Plenitude

L’area clienti e l’App Eni Plenitude sono strumenti digitali pensati per semplificare la gestione delle utenze di luce e gas dei clienti della società. Attraverso l’area personale, accessibile sia da sito web sia tramite app (disponibile per dispositivi iOS e Android), è possibile controllare in ogni momento lo stato delle forniture, gestire i contratti, visualizzare e pagare le bollette, inviare l’autolettura dei contatori, monitorare i consumi, modificare i propri dati e accedere al programma fedeltà Plenitude Insieme. Il servizio è gratuito e consente di ridurre i tempi di attesa per le pratiche più comuni, offrendo anche una chat assistenza e notifiche personalizzate per scadenze e promemoria importanti.

Registrazione all'area clienti di Eni Plenitude: come si fa?

Registrarsi all’area clienti Plenitude è semplice e veloce. Puoi procedere sia dal sito ufficiale sia direttamente dall’app mobile. I passaggi principali sono:

  1. Accedi alla pagina di registrazione o apri l’app Eni Plenitude.
  2. Inserisci i tuoi dati: indirizzo e-mail e codice fiscale; in alternativa puoi utilizzare l'accesso con ID Apple o Google.
  3. Collega la tua utenza utilizzando il Codice Cliente che trovi in bolletta.
  4. Conferma la registrazione seguendo le istruzioni ricevute via e-mail.

Una volta creato l’account, puoi gestire tutte le forniture intestate a tuo nome e accedere a tutti i servizi offerti dalla piattaforma.

Dove trovare e scaricare le fatture luce e gas

Tutte le fatture relative alle tue utenze di luce e gas sono disponibili nell’area riservata dal momento della loro emissione. Puoi visualizzare, scaricare e, se lo desideri, pagare online le bollette attraverso queste modalità:

  • Accedi alla sezione Fatture o Bolletta dall’area clienti o dall'app.
  • Visualizza lo storico delle bollette emesse e lo stato dei pagamenti.
  • Scarica ogni fattura in formato PDF, pronta per essere archiviata o stampata.
  • Attiva la bolletta digitale per ricevere una notifica quando la nuova bolletta è pronta.

Per ogni contratto attivo è sempre garantita la consultazione degli importi, delle scadenze e di tutti i dettagli delle forniture.

Come modificare i dati personali nell’area clienti Eni Plenitude

Per aggiornare o correggere i tuoi dati personali (ad esempio indirizzo, recapiti di contatto o dati di fatturazione) accedi all’area clienti tramite il sito web o l’app e segui questi passaggi:

  • Vai nella sezione Profilo o Dati personali.
  • Seleziona le informazioni da modificare (indirizzo, telefono, e-mail, IBAN, ecc.).
  • Inserisci i nuovi dati e conferma le modifiche.
  • Nel caso di richieste particolari (ad esempio cambio intestatario), sarà possibile seguire la procedura guidata o contattare il servizio clienti direttamente dalla piattaforma.

Tutte le modifiche vengono salvate in tempo reale e, se necessario, riceverai una conferma all’indirizzo e-mail registrato.

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

La sede legale del fornitore Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit si trova in Piazzale Enrico Mattei 1, 00144 Roma. Questo indirizzo è quello ufficiale della società ed è utile se devi inviare comunicazioni scritte formali, reclami o raccomandate A/R. La Partita IVA di Eni Plenitude è 08262760960.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].