Eni Plenitude Area Clienti: registrazione, Login MyEni

Aggiornato in data
min. di lettura

Scopri le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi

Scopri le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi

Eni Plenitude Area Clienti
Eni Area Clienti: Login e contatti

Se sei un cliente Eni Plenitude, fare il login a My Eni è fondamentale: ti basterà fare la registrazione gratuita sul sito ufficiale eniplenitude.com, indicando nome, cognome e indirizzo mail. Queste saranno le tue credenziali per accedere all'area riservata di Eni.

Scopriamo insieme come accedere all’area clienti Eni, come fare Login, registrarsi e quali sono i servizi a disposizione degli utenti.

Come fare la Registrazione e Accedere all'area clienti MyEni?

Non riesci a registrarti a Plenitude? Per fare login all'area riservata Eni Plenitude se sei un nuovo cliente Plenitude, occorre effettuare la registrazione gratuita al sito eniplenitude.com/my-eni, dove dovrai indicare nome, cognome e indirizzo email valido.

Dopo di che, devi verificare l’indirizzo email, in modo tale da completare la registrazione con il tuo codice fiscale e il numero cliente che trovi sulla bolletta dell'utenza.

Se sei già registrato e hai dimenticato la password puoi recuperarla usando l’email immessa al momento della registrazione. In questo modo, potrai modificare e creare una nuova password nella sezione "Il mio profilo" - modifica i tuoi dati di accesso.

Se hai problemi d'accesso a Eni Plenitude puoi provare a recuperare la password oppure puoi chiedere informazioni chiamando il numero verde di Eni o anche in chat.

Tutti i servizi disponibili sull'area clienti Eni Plenitude

Una volta effettuata la registrazione a MyEni hai tantissimi servizi a tua disposizione, distinti nelle varie sezioni del menù. Ecco cosa puoi fare nell'area clienti riservata:

  • Pagare la bolletta Eni Plenitude gas e luce, con carta di credito
  • Visualizzare lo storico delle bollette in PDF degli ultimi 2 anni e dei consumi
  • Attivare la domiciliazione bancaria per il pagamento delle bollette
  • Comunicare l'autolettura del contatore gas o luce
  • Chiedere la rateizzazione di una bolletta Eni, se questa è rateizzabile
  • Verificare lo stato di attivazione del tuo contratto, se hai richiesto una nuova fornitura
  • Modificare il contratto e i tuoi dati personali e di contatto
  • Cancellare l'account my Eni: vai su "Il mio profilo" e in fondo alla pagina clicca su Cancella la tua registrazione al portale Eni Plenitude gas e luce.

Come pagare le bollette attraverso l’area clienti Eni?

Nell'area clienti Eni puoi pagare le bollette di gas e luce, e anche trovare l'archivio di tutte quelle collegate alla tua utenza.

Le bollette sono disponibili in formato digitale, pdf, scaricabile dal sito. Per visualizzare le bollette devi entrare nella sezione "Le mie bollette" e selezionare il numero cliente relativo all'utenza che vuoi consultare.

Per qualsiasi problema con la tua utenza hai sempre la possibilità di parlare con un operatore, chiamando il numero del servizio clienti: 800 900 700.

Come comunicare l’autolettura su MyEni?

L’autolettura è utile per ricevere bollette adeguate ai consumi effettivi; di conseguenza, se non vuoi ricevere spiacevoli sorprese è consigliabile effettuare l’autolettura periodicamente.

I nuovi contatori elettronici sono in grado di inviare la lettura dei consumi da remoto, così come avviene già da molti anni per le utenze dell'energia elettrica. Per prima cosa dovrai andare a vedere il tuo consumo di metano al contatore, per poi comunicarlo a Eni. Ecco come:

  • attraverso l'area clienti MyEni Plenitude o tramite l'App Eni Plenitude, nell'area clienti Eni puoi inserire la lettura del gas seguendo questo percorso: My Eni > I miei consumi > Consumi e letture
  • chiamando il numero verde dedicato al servizio di autolettura contatore 800 999 800
    (attivo 7 giorni su 7 dalle 06:00 alle 24:00).

Il cliente ha la possibilità di comunicare la lettura gas in qualsiasi momento; ovviamente, inviandola per tempo, vale a dire nel periodo indicato nella bolletta, il consumo viene allineato nella bolletta successiva.

Come parlare con un operatore? Numero Verde Plenitude

Per parlare con Eni Plenitude chiama il Call Center al Numero Verde 800.900.700, gratuito da telefono fisso. Il Call Center Plenitude è attivo in orari diversi a seconda del tipo di clientela, scopri come e quando contattare gli operatori.

Call Center Plenitude: contatti telefonici e orari
ClientiNumeroOrari
Domestici, Artigiani e Piccole imprese800.900.700 (gratuito da rete fissa)

02.444.141 (a pagamento da cellulare)

attivo da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 20:00 
Condomini, Medie e Grandi Aziende, Pubblica Amministrazione800.900.400 (gratuito da rete fissa)

02.444.130 (a pagamento da cellulare)

attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00 

Tutte le offerte casa di Eni Plenitude

Se desideri conoscere tutte le offerte di Eni Plenitude, consulta le seguenti tabelle per scoprire l'offerta più vantaggiosa e adatta alle tue esigenze.

L'offerta Fixa Time di Eni propone un prezzo bloccato sui corrispettivi fissi a consumo luce e gas per 12 mesi, in questo modo non vedrai il costo in bolletta oscillare; in più, Eni ti offre uno sconto del 5% se attivi l'addebito diretto sul tuo conto corrente.

Fixa Time No Pensieri gas e luce - Prezzo della tariffa di Eni Plenitude

4 / 5  (83 voti)
Fixa Time No Pensieri gas e luce
Scade il 11/11
77
€/mese 
Luce: 45,3 €/mese
Gas: 31,7 €/mese
4 / 5  (83 voti)

Sconto del 5% sulla quota fissa con domiciliazione bancaria. Fino al 15/12 tre mesi gratis di Intrattenimento plus (Sky TV + Netflix) con Netflix Base + Sky Cinema

Offerta: FIXA TIME NO PENSIERI GAS E LUCE

Sconto del 5% sulla quota fissa con domiciliazione bancaria. Fino al 15/12 tre mesi gratis di Intrattenimento plus (Sky TV + Netflix) con Netflix Base + Sky Cinema

Scade il 11/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: (F1) 0,153 €/kWh - (F23) 0,147 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,64 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 28,7 € | Gas 20 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,7 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4,1 € | Gas 4,6 €

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.

 

La seconda offerta, invece è a prezzo variabile e il suo nome è Eni Plenitude Trend Casa. La tariffa è indicizzata all'indice PUN per la luce e PSV per il gas. Al prezzo del mercato all'ingrosso verrà aggiunto una piccola spesa di commercializzazione, chiamata spread.

Trend Casa Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Eni Plenitude

4 / 5  (83 voti)
Trend Casa Luce e Gas
Scade il 10/12
73,7
€/mese 
Luce: 43,9 €/mese
Gas: 29,8 €/mese
4 / 5  (83 voti)

Sconto 24€ in bolletta con Rid bancario. Fino al 14/11 tre mesi gratis di Intrattenimento plus (Sky TV + Netflix) con Netflix Base + Sky Cinema

Offerta: TREND CASA LUCE E GAS

Sconto 24€ in bolletta con Rid bancario. Fino al 14/11 tre mesi gratis di Intrattenimento plus (Sky TV + Netflix) con Netflix Base + Sky Cinema

Scade il 10/12
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,022 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,135 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 28,3 € | Gas 19,2 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,7 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4,1 € | Gas 4,5 €
Sconto totale: -2 €

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Area Clienti Eni: recensioni

Per conoscere le reali potenzialità dell'area clienti e del servizio che offre bisogna leggere le opinioni di chi la usa ogni giorno. Di seguito troverai tutte le recensioni relative all’Area Clienti MyEni.

Ero stato convinto a cambiare distributore di gas ed energia in virtù di un prezzo più basso, ma la nuova offerta di Eniplenitude è stata ancora migliore e quindi sono ritornato
Sono cliente luce e gas. Mi trovo molto bene, informazioni chiare, nella mia pagina web trovo tutto relativamente alle mie utenze. Servizio clienti telefonico è ottimo e lo store di Ladispoli eccellente! Consigliato!
Al momento pur non avendo ricevuto ancora la prima bolletta ho ricevuto riscontri positivi e anche correttezza da parte degli operatori. Spero tanto che le cose siano sempre così