Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare il servizio clienti Eni Plenitude è possibile chiamare il numero verde 800.900.700 da telefono fisso o lo 02.444.141 da cellulare, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. In alternativa, è disponibile l’assistenza tramite chat sul sito ufficiale, l’App Eni Plenitude e oltre 150 sportelli fisici distribuiti sul territorio. È possibile inviare segnalazioni scritte utilizzando il form online dedicato all’indirizzo https://eniplenitude.com/info/segnalazione-eni-come-inviare. Questi canali sono attivi sia per clienti domestici che business.

Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Il servizio di assistenza clienti Eni Plenitude offre supporto sia ai clienti domestici che business per tutte le richieste relative alle forniture di energia elettrica e gas. Plenitude mette a disposizione diversi canali di contatto: dal Numero Verde per chiamate da fisso, ai numeri per chiamate da cellulare e ai moderni strumenti digitali come Area Clienti online e App. Il servizio è pensato per offrire risposte tempestive su attivazione e gestione delle utenze, fatturazione, autolettura, reclami, chiarimenti contrattuali, nonché informazioni sui programmi fedeltà, servizi aggiuntivi e promozioni.

Servizio Clienti Eni Plenitude: Numero Verde e contatti
Canale Informazioni
Numero da cellulare 02 444 141
Numero Verde 800 900 700
Area Clienti Accesso Area Clienti o via App “Eni Plenitude” (iOS/Android)
Social
  • @eniplenitude (Facebook)
  • @eniplenitude (X/Twitter)
Indirizzo Email [email protected]
PEC [email protected]
Indirizzo postale Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)

Orari call center: Il servizio clienti telefonico è attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00, esclusi i festivi. L’assistenza via chat è disponibile anche tramite assistente virtuale attivo tutti i giorni 24h su 24.

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude

Per presentare un reclamo, puoi utilizzare l’Area Clienti online o il modulo disponibile sul sito. Il reclamo scritto può essere inviato anche per posta all’indirizzo ufficiale evidenziato nella tabella. È importante fornire sempre i dati di utenza, la descrizione dettagliata del problema e i riferimenti per essere ricontattati. Secondo gli standard ARERA, Plenitude risponde ai reclami scritti entro 30 giorni solari. In caso di mancata risposta o soluzione insoddisfacente, puoi accedere alle procedure di conciliazione previste dall’Autorità.

Modalità di comunicazione autolettura contatore

L’autolettura del contatore può essere comunicata in autonomia tramite Area Clienti, App Eni Plenitude o via numero dedicato 800 999 800. In alternativa, puoi recarti presso uno degli sportelli fisici oppure utilizzare la chat clienti. È sempre consigliato comunicare l’autolettura nei giorni indicati in bolletta per garantire una fatturazione precisa dei consumi.

Contatti e assistenza per utenze business

Le imprese e i professionisti clienti Eni Plenitude possono usufruire degli stessi canali di contatto del servizio domestico. Per offerte, consulenze personalizzate e assistenza dedicata alle partite IVA, è possibile utilizzare il Numero Verde 800 900 400 (da fisso) oppure lo sportello digitale tramite Area Clienti Business presente sul sito e sull’App. Supporto e consulenze sono inoltre forniti anche tramite personale specializzato nei punti vendita sul territorio.

Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore Eni Plenitude?

Se hai attivato le utenze con Eni Plenitude, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.

Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?

In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di Eni Plenitude.

Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.

Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
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Area clienti e App di Eni Plenitude

L'Area Clienti di Eni Plenitude e l’app dedicata rappresentano gli strumenti principali per la gestione autonoma delle utenze di luce e gas. Attraverso l’area riservata online e l’app mobile (disponibile sia per Android che per iOS), i clienti Eni Plenitude possono avere il controllo completo sui propri contratti in modo sicuro e veloce. Tra le funzionalità più utilizzate ci sono la visualizzazione e pagamento delle bollette, l’invio dell’autolettura dei contatori, la consultazione dello storico dei consumi, l’attivazione della bolletta digitale e la modifica dei dati personali. L’interfaccia semplice e intuitiva consente inoltre di monitorare lo stato delle forniture, accedere al programma fedeltà Plenitude Insieme e ricevere notifiche sulle scadenze o promozioni. In caso di necessità, il servizio clienti è raggiungibile direttamente da area personale o app via chat, richiesta di ricontatto o tramite il numero verde dedicato.

Come registrarsi all’area clienti Eni Plenitude

La registrazione all’area clienti Eni Plenitude può essere effettuata in pochi minuti dal sito ufficiale o tramite l’applicazione mobile. Per creare il proprio profilo è necessario avere a disposizione un indirizzo e-mail valido e il codice fiscale (oppure l’ID Apple/Google per la registrazione da smartphone). Al termine, verrà richiesto il Numero Cliente o il Codice Cliente, facilmente reperibile sulla bolletta. Dopo l’inserimento dei dati, sarà sufficiente seguire la procedura guidata per confermare la propria identità e completare la registrazione. Una volta attivato il profilo, si potranno inserire e gestire tutte le proprie utenze in totale autonomia.

  • Accedi al portale Eni Plenitude o scarica l'app
  • Seleziona “Registrati” e inserisci e-mail e codice fiscale
  • Recupera il Codice Cliente da una bolletta Plenitude
  • Completa i dati richiesti e conferma la registrazione
  • Accedi subito ai servizi digitali disponibili

Dove trovare e scaricare le fatture luce e gas

Nell’area clienti Eni Plenitude e dall’app ufficiale dedicata puoi vedere, scaricare e stampare tutte le bollette e fatture delle tue utenze luce e gas. All’interno della sezione “Le tue bollette” (o “Fatture”) sono sempre disponibili le fatture emesse, con dettaglio degli importi e lo stato di pagamento aggiornato. Ogni documento può essere visualizzato in formato PDF, scaricato o stampato in qualsiasi momento, sia da PC che da smartphone o tablet. Attivando la bolletta digitale riceverai inoltre una notifica quando una nuova fattura è disponibile, eliminando ritardi e rischi di smarrimento.

  • Entra nell’area clienti Plenitude (web/app)
  • Vai alla sezione “Le tue bollette”
  • Trova la fattura desiderata e seleziona “Scarica”
  • Salva la bolletta in PDF sul tuo dispositivo
  • Controlla lo storico di tutte le fatture emesse

Come modificare i dati personali nell’area clienti Eni Plenitude

Per aggiornare i dati personali associati ai propri contratti Eni Plenitude è sufficiente accedere all’area clienti tramite sito o app e selezionare la voce “I tuoi dati” o “Profilo”. Da qui è possibile modificare numeri di telefono, indirizzo e-mail, indirizzo di fatturazione o attivare la bolletta digitale. Le variazioni sono immediate e confermate da una notifica. In caso di aggiornamenti particolari (ad esempio: cambio intestatario), possono essere richiesti documenti aggiuntivi o la compilazione di un modulo specifico, facilmente scaricabile dall’area riservata.

  • Accedi all’area clienti dal sito o dall’app Plenitude
  • Entra nella sezione “I tuoi dati”
  • Modifica le informazioni desiderate
  • Salva e conferma le modifiche apportate
  • Verifica l’aggiornamento dei dati nelle tue utenze

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

La sede legale del fornitore Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit si trova in Piazzale Enrico Mattei 1, 00144 Roma. Questo indirizzo è quello ufficiale della società ed è utile se devi inviare comunicazioni scritte formali, reclami o raccomandate A/R. La Partita IVA di Eni Plenitude è 08262760960.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo: