Info attivazioni contatore luce e gas, allaccio e voltura
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.
Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza
Eni Plenitude offre assistenza ai clienti domestici e business tramite il numero verde 800.900.700 (da fisso) e lo 02.444.141 (da cellulare), attivi dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. Puoi anche contattare il servizio clienti tramite chat sul sito ufficiale, App Eni Plenitude o recandoti presso uno dei 150 sportelli presenti in tutta Italia. È disponibile inoltre il form online all’indirizzo https://eniplenitude.com/info/segnalazione-eni-come-inviare per comunicazioni scritte. Tutti i principali canali sono facilmente accessibili per richieste su forniture di luce, gas e servizi aggiuntivi.
Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude
Il servizio di assistenza clienti Eni Plenitude offre numerosi canali per supportare famiglie, professionisti e imprese nelle richieste legate alle utenze di energia elettrica e gas. Sia per i clienti domestici sia per quelli business, è possibile contattare l’assistenza per informazioni contrattuali, fatturazione, offerte attive, pratiche commerciali, invio di autoletture e inoltro di reclami. Il servizio è attivo su più piattaforme, fra cui numeri telefonici, area clienti online, app, canali social e una rete capillare di sportelli fisici sul territorio nazionale.
| Canale | Informazioni |
|---|---|
| Numero da cellulare | 02 444 141 |
| Numero Verde | 800 900 700 (da fisso - gratuito) |
| Area Clienti | eniplenitude.com/my-eni e App "Eni Plenitude" |
| Social |
|
| Indirizzo Email | [email protected] (dedicata a comunicazioni scritte, info sulla privacy e supporto generico) |
| PEC | [email protected] |
| Indirizzo postale | Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI) |
Orari call center: il Servizio Clienti Eni Plenitude è disponibile dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 20:00 (esclusi festivi). Il servizio è accessibile sia chiamando da fisso che tramite cellulare; la chat online e gli strumenti digitali sono attivi h24 per assistenza e segnalazioni rapide.
Come inviare un reclamo a Eni Plenitude
Per inviare un reclamo a Eni Plenitude puoi utilizzare diverse modalità. Puoi compilare il modulo reclami nell’Area Clienti del sito o dell’app, oppure inviare il reclamo per posta ordinaria all’indirizzo: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI). Nel reclamo inserisci sempre i tuoi dati, il codice cliente, il servizio di riferimento e il motivo della segnalazione. La risposta motivata del fornitore è garantita entro 30 giorni solari come da standard ARERA. In caso di insoddisfazione per la risposta ricevuta o per mancato riscontro, puoi attivare una procedura di conciliazione.
Come comunicare l’autolettura a Eni Plenitude
L’autolettura dei contatori luce e gas con Eni Plenitude può essere comunicata in diversi modi: tramite l’app Eni Plenitude, accedendo all’Area Clienti online, oppure chiamando il numero dedicato 800 999 800 (gratuito da fisso). La funzione è attiva anche via chat e negli sportelli fisici. Ricorda di avere sotto mano il codice cliente e la lettura del tuo contatore. Comunicare regolarmente l’autolettura ti permette di ricevere bollette sempre in linea con i tuoi consumi reali.
Contatti e assistenza per utenze business
Le aziende, i professionisti con partita IVA e le utenze business hanno a disposizione un’assistenza dedicata. I contatti principali sono il Numero Verde 800 900 400 (da fisso), il 02 444 130 (da cellulare o dall’estero) e la PEC [email protected]. L’Area Clienti Business e l’app garantiscono tutte le funzioni di gestione contrattuale, invio autoletture e segnalazioni commerciali. Sono disponibili consulenze personalizzate per offerte energia, fotovoltaico, servizi di efficienza energetica e mobilità elettrica.
Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore Eni Plenitude?
Se hai attivato le utenze con Eni Plenitude, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.
Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?
In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di Eni Plenitude.
Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.
Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Area clienti e App di Eni Plenitude
L’Area Clienti e l’App Eni Plenitude sono gli strumenti principali messi a disposizione dal fornitore per la gestione pratica e veloce delle utenze di luce e gas. Da web o smartphone è possibile consultare in ogni momento lo stato dei propri contratti, visualizzare e pagare bollette, inviare l’autolettura, monitorare i consumi storici, modificare i dati anagrafici, richiedere assistenza e accedere al programma fedeltà Plenitude Insieme. Il servizio, gratuito e sempre accessibile, semplifica la gestione domestica e consente di ricevere notifiche importanti, aderire a servizi aggiuntivi e interagire direttamente con l’assistenza clienti, anche tramite chat o videochat (servizio LIS per clienti sordi).
Come registrarsi all’area clienti del fornitore Eni Plenitude
Per accedere alle funzionalità digitali è necessario registrarsi all’Area Personale Plenitude, disponibile sul sito ufficiale e tramite app “Eni Plenitude” su iOS e Android. La procedura è semplice:
- Accedi alla sezione “Area Personale” sul sito o apri l’app Eni Plenitude.
- Inserisci indirizzo e-mail e crea una password sicura.
- Completa l’attivazione tramite conferma e-mail.
- Associa la tua utenza inserendo il Codice Cliente, il codice fiscale o ID Apple/Google (per l’app), reperibili sulla bolletta o nel contratto.
- Conferma i dati: da questo momento puoi gestire tutte le forniture associate al tuo profilo personale.
La registrazione è possibile anche per chi non è ancora cliente, per consultare offerte o richiedere informazioni personalizzate.
Dove trovare e scaricare le proprie fatture luce e gas
Nell’Area Clienti e nell’App Eni Plenitude è possibile accedere rapidamente a tutte le bollette e fatture emesse per le utenze registrate. Le fatture possono essere consultate e scaricate nei seguenti modi:
- Accedendo all’Area Personale dal sito, entra nella sezione “Le Mie Bollette”; di qui puoi visualizzare lo storico e scaricare ogni documento in formato PDF.
- Dall’app, utilizza la funzione “Bollette” per trovare e salvare in locale le fatture di luce e gas oppure attivare la bolletta digitale per riceverle via e-mail.
- In questa area è anche possibile pagare direttamente online, controllare lo stato dei pagamenti e richiedere eventuale rateizzazione.
In ogni momento viene garantita la disponibilità dello storico delle fatture, utile per controlli e per esigenze di archivio personale o fiscale.
Come modificare i propri dati personali nell’area clienti del fornitore Eni Plenitude
Tramite Area Clienti o app mobile è possibile aggiornare facilmente i dati anagrafici e di contatto associati al tuo profilo:
- Accedi con le tue credenziali e seleziona la voce “Dati Personali” o “Gestione Profilo”.
- Da qui puoi modificare indirizzo, numero di telefono, e-mail, IBAN per addebito automatico, preferenze di comunicazione e altri dati utili.
- Le modifiche vengono salvate all’istante e sono valide per tutte le forniture collegate al tuo profilo.
- Per variazioni contrattuali più complesse (ad esempio cambio intestatario), può essere richiesta la compilazione di ulteriori moduli, disponibili online o tramite assistenza clienti.
In caso di dubbi o richieste particolari, il servizio clienti Eni Plenitude è raggiungibile via telefono (800 900 700), chat o presso gli oltre 150 sportelli presenti in tutta Italia.
Dove si trova la sede di Eni Plenitude?
La sede legale del fornitore Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit si trova in Piazzale Enrico Mattei 1, 00144 Roma. Questo indirizzo è quello ufficiale della società ed è utile se devi inviare comunicazioni scritte formali, reclami o raccomandate A/R. La Partita IVA di Eni Plenitude è 08262760960.
I contatti degli altri fornitori d'energia
- Contatti Sorgenia
- Contatti A2A Energia
- Contatti NeN
- Contatti Enel Energia
- Contatti Edison
- Contatti Iren
- Contatti Octopus Energy
- Contatti Acea Energia
- Contatti Illumia
- Contatti Eni Plenitude
- Contatti Fastweb Energia
- Contatti E.ON
- Contatti HeraComm
- Contatti Wekiwi
- Contatti Poste Energia
- Contatti AGSM AIM Energia
- Contatti Alperia Energia
- Contatti Axpo Energia
- Contatti Engie
- Contatti Estra
- Contatti Green Network
- Contatti Tate
- Contatti Iberdrola
- Contatti Pulsee
- Contatti Windtre Energia
- Contatti OV Energy
- Contatti Acinque
- Contatti Bluenergy
- Contatti CVA Energie
- Contatti Dolomiti Energia
- Contatti Domestika Energia
- Contatti Duferco
- Contatti Enegan
- Contatti Enercom
- Contatti Energit
- Contatti EstEnergy
- Contatti Global Power
- Contatti Gritti Energia
- Contatti Levigas
- Contatti NWG Energia
- Contatti Optima
- Contatti Repower
- Contatti Revoluce
- Contatti Sinergy
- Contatti VIVI Energia
- Contatti Union Energia
- Contatti Ajò Energia
- Contatti Argos Energia
- Contatti Gasway
- Contatti Gelsia
- Contatti Segnoverde
- Contatti uBroker
- Contatti Simecom
- Contatti Energia Pulita
- Contatti Energia Verde Italia
- Contatti Lifegate Energy
- Contatti Lirenas
- Contatti Umbria Energy
- Contatti Sinergas
Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].