Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare il servizio clienti Eni Plenitude per utenze domestiche e business puoi chiamare il numero verde 800 900 700 da fisso o lo 02 444 141 da cellulare, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20. È possibile ricevere assistenza anche tramite la chat sul sito ufficiale, l’App Eni Plenitude oppure recandosi in uno degli oltre 150 sportelli presenti sul territorio. In alternativa, puoi utilizzare il form online all’indirizzo https://eniplenitude.com/info/segnalazione-eni-come-inviare. Per comunicazioni scritte è disponibile anche la Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).

Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Il servizio di assistenza clienti di Eni Plenitude è tra i più organizzati in Italia per utenze domestiche e business. Offre diversi canali di contatto per risolvere rapidamente dubbi su bollette, forniture di luce e gas, gestione dei contratti, servizi aggiuntivi come fotovoltaico, wallbox per auto elettrica e manutenzione impianti. L’assistenza è disponibile sia telefonicamente che tramite strumenti digitali come area personale, app mobile e chat, oltre a sportelli fisici e canali di comunicazione scritta. Di seguito trovi i principali riferimenti aggiornati per contattare Eni Plenitude in modo semplice e veloce.

Servizio Clienti Eni Plenitude: Numero Verde e contatti
Canale Informazioni
Numero da cellulare 02 444 141
Numero Verde 800 900 700 (da fisso)
Area Clienti https://eniplenitude.com/my-eni (anche su App Eni Plenitude per iOS/Android)
Social
  • Facebook: @eniplenitude
  • Twitter/X: @eniplenitude
Indirizzo Email [email protected] (per tematiche privacy; utilizzare l’Area Clienti e i form online per assistenza commerciale)
PEC [email protected]
Indirizzo postale Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)

Orari del call center: Il servizio clienti telefonico 800 900 700 (fisso) e 02 444 141 (cellulare) è attivo dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 20:00, escluse le festività nazionali. La chat assistente virtuale “Lucilla” è disponibile 24/7 via web e app. È anche possibile prenotare una richiamata tramite area personale o app.

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude

Eni Plenitude mette a disposizione un modulo reclami scaricabile dall’area clienti sul sito ufficiale oppure compilabile online. Il reclamo può essere inviato tramite:

  • form online nell’Area Clienti
  • PEC: [email protected]
  • posta: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Per una gestione più rapida, è importante indicare tutti i dati richiesti (anagrafica, indirizzo di fornitura, servizio, contatto telefonico/email, breve descrizione). La risposta deve arrivare entro 30 giorni solari come da normativa ARERA. In caso di mancata risposta, sono previsti indennizzi automatici e si può accedere ai servizi di conciliazione.

Modalità per comunicare l'autolettura del contatore

L’autolettura può essere comunicata direttamente dall’area clienti (web o app), tramite il servizio telefonico automatico 800 999 800 (gratuito) oppure utilizzando la chat o il canale WhatsApp. In app e area personale sono disponibili tutorial per la corretta lettura e invio dei dati, oltre a notifiche di promemoria sulle finestre di invio. Nei negozi Plenitude è possibile farsi assistere dagli operatori per l’invio, se necessario.

Contatti per le utenze business

Per le utenze business (partita IVA, PMI, esercizi commerciali e grandi aziende) Eni Plenitude offre assistenza dedicata agli stessi riferimenti: 800 900 400 (da fisso) e 02 444 141 (da cellulare), attivi dal lunedì al sabato 08:00–20:00. È disponibile anche l’area clienti dedicata https://eniplenitude.com/my-eni, l’App Eni Plenitude e una rete di specialisti territoriali. Per richieste specifiche, documentazione e gestione multi-sito si consiglia l’invio tramite PEC o indirizzo postale ufficiale.

Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore Eni Plenitude?

Se hai attivato le utenze con Eni Plenitude, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.

Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?

In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di Eni Plenitude.

Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.

Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
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Area clienti e App di Eni Plenitude

L’Area Clienti e l’App Eni Plenitude sono gli strumenti ufficiali, pratici e sicuri per la gestione delle utenze luce e gas con Eni Plenitude. Attraverso la piattaforma web e l’app (disponibile per iOS e Android), ogni cliente può monitorare il proprio contratto, accedere allo storico delle bollette, inviare l’autolettura, gestire i dati personali e usufruire dei servizi aggiuntivi offerti dal fornitore. L’accesso digitale consente anche di partecipare al programma fedeltà Plenitude Insieme, pagare le bollette online e ricevere notifiche su scadenze e promozioni, ottimizzando il controllo delle forniture in modo semplice e immediato.

Come registrarsi all’area clienti di Eni Plenitude

La registrazione all'area clienti è semplice e può essere effettuata sia dal sito ufficiale Eni Plenitude che tramite l’app mobile. Serve avere a disposizione una email valida e il Codice Cliente (presente in bolletta). Per la registrazione puoi utilizzare anche l'ID Apple o Google. Al termine dell’iscrizione, basta collegare il proprio contratto inserendo il codice cliente per accedere subito a tutte le funzioni riservate.

  • Accedi al sito o scarica l’App Eni Plenitude
  • Seleziona “Registrati”
  • Compila i dati richiesti (email, codice cliente, codice fiscale o SPID)
  • Verifica la mail e segui le istruzioni di attivazione

Dove trovare e scaricare le fatture luce e gas

All’interno dell’Area Clienti web e dell'App Eni Plenitude puoi visualizzare e scaricare le tue bollette luce e gas in pochi secondi. La sezione dedicata alle fatture mostra l’elenco completo dello storico, con la possibilità di aprire ogni singolo documento, salvarlo in PDF e stamparlo. Puoi anche scegliere di attivare la bolletta digitale, per ricevere ogni nuova fattura direttamente via mail e nell’area clienti.

  • Entra nell’area clienti da web o app
  • Clicca su “Bollette” o “Fatture”
  • Seleziona la bolletta di interesse
  • Clicca su “Scarica” per salvare in PDF

Come modificare i propri dati personali nell’area clienti di Eni Plenitude

Per aggiornare o correggere i dati anagrafici, gli indirizzi o i riferimenti di pagamento è sufficiente accedere all’area personale tramite il sito o l’app Eni Plenitude. La sezione Profilo consente di modificare direttamente le informazioni riguardanti recapiti, password, IBAN per domiciliazione e preferenze di comunicazione. Le variazioni diventano subito effettive, rendendo la gestione dei dati rapida e sicura.

  • Accedi all’area clienti con le tue credenziali
  • Vai su “Profilo” o “Gestione Dati Personali”
  • Modifica i dati desiderati (indirizzo, telefono, IBAN, ecc.)
  • Salva le modifiche per renderle attive

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

La sede legale del fornitore Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit si trova in Piazzale Enrico Mattei 1, 00144 Roma. Questo indirizzo è quello ufficiale della società ed è utile se devi inviare comunicazioni scritte formali, reclami o raccomandate A/R. La Partita IVA di Eni Plenitude è 08262760960.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo: