Come accedere all'area clienti Iberdrola? Registrati online
Iberdrola è un'azienda spagnola che si occupa di produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica e gas naturale, che dal 2006 opera anche in Italia. Se sei cliente Iberdrola registrati all'area clienti e gestisci da remoto le tue forniture. Ecco come effettuare il Login o contattare l'assistenza in caso di difficoltà.
Una multinazionale con oltre 170 anni di esperienza, che produce e fornisce energia a più di 100 milioni di persone. Il gruppo Iberdrola è nato in Spagna ed ha iniziato la sua rapida espansione nel 2001, per raggiungere il mercato grossista italiano di energia elettrica nel 2006. Oggi è uno dei tanti player del mercato libero che fornisce luce e gas per la casa e per il business.
Accedi all'Area Clienti di Iberdola
Sei un cliente Iberdrola? Accedi all'Area Clienti e gestisci le tue forniture direttamente dal tuo pc senza spostarti da casa. Nella barra del menù del sito iberdrola.it troverai un pulsante verde con l'opzione "accedi" o registrati". Cliccando verrai indirizzato alla pagina di Login che ti permette di effettuare direttamente l'accesso clienti se hai già delle credenziali attive (Nome Utente e Password) oppure di Registrati usando la finestra dedicata.
Autolettura, pagamento delle bollette, voltura sono solo alcuni dei servizi on line a cui hai accesso. Registrarsi all'Area Clienti ti permette di gestire in autonomia le tue forniture e accedere a tutti i Servizi On Line. Ecco quali sono i principali Servizi On Line di Iberdrola:
- Autolettura gas: invia l'autolettura del contatore gas;
- Verifica dei consumi: controlla nel dettaglio i tuoi consumi aggiornati di luce e gas;
- Bolletta digitale: attiva il servizio per ricevere le bollette via web;
- Pagamento on line: paga le fatture con carta di credito o bollettino;
- Verifica dello stato di attivazione: se hai attivato una fornitura Iberdrola puoi controllare a che punto è la tua richiesta;
- Le mie bollette: scarica e consulta le tue bollette luce e gas;
- Domiciliazione: attiva la domiciliazione su conto corrente bancario delle bollette;
- Voltura: richiedi il cambio di intestatario di un contratto di fornitura già attivo.
Servizi On Line senza Registrazione Molti Servizi On Line sono utilizzabili anche senza effettuare la Login. Puoi inviare l'autolettura, scaricare e pagare le bollette o attivare la domiciliazione bancaria senza accedere all'Area Clienti. Ecco quali sono i servizi on line più utilizzati.
Primo accesso? Registrati on line
Se accedi all'Area Clienti per la prima volta, dovrai effettuare la registrazione. Clicca sul pulsante Registrati che trovi alla pagina di Login e compila i campi richiesti. La registrazione è semplice e veloce, si effettua in 3 step in cui dovrai inserire dati relativi a:
- La tua Fornitura: inserisci il Codice Contratto per dimostrare di essere cliente Iberdrola, lo trovi indicato nella bolletta oppure nella comunicazione di conferma sottoscrizione che hai ricevuto via mail o posta;
- I tuoi dati di accesso: devi indicare il Codice Fiscale o la partita iva se sei cliente business, scegliere le credenziali di accesso ed una mail di contatto;
- Verifica Email: riceverai una mail di conferma all'indirizzo che hai inserito.
Attenzione agli attacchi informatici Per proteggere i suoi clienti dagli attacchi informatici, Iberdrola applica misure di sicurezza anche sull'accesso all'area privata. Ricorda che Iberdrola non ti chiederà mai i tuoi dati personali via mail oppure via sms, se ricevi un messaggio di questo tipo si tratta di phising (truffa informatica). Puoi approfondire questo argomento o segnalare un'attività sospetta alla pagina Sicurezza Informatica.
Puoi gestire le forniture Iberdrola anche dal telefono cellulare o da tablet, scaricando la App Iberdrola Clienti. Accedi con le stesse credenziali con cui ti sei registrato all'Area Clienti oppure utilizza gli account collegati al tuo telefono.
- Scarica la App Iberdola Clienti:
- Su App Store per i dispositivi iOS;
- Su Google Play per i dispositivi Android.
Contatta l'assistenza clienti Iberdrola
Hai problemi ad effettuare l'accesso all'Area Clienti? Non riesci a fare il recupero password? Per problemi tecnici ma anche per tutto ciò che riguarda le tue forniture o le offerte Iberdrola puoi contattare l'Assistenza Clienti al Numero Verde oppure via mail. Ecco tutti i contatti:
Canale | Contatto | Orari |
---|---|---|
Servizio Clienti | 800.690.960 | Numero Verde attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00, sabato dalle 08:00 alle 15:00 |
Assistenza Tecnica Servizi | 800.690.901 | Numero Verde attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, incluse festività |
[email protected] | - | |
Fax | 800.73.60.70 | - |
Cosa pensano i clienti Iberdrola? Leggi le recensioni
Iberdrola è un fornitore molto apprezzato dai suoi clienti che lo consigliano sia per le tariffe convenienti delle sue offerte che per la qualità Servizio Clienti. Anche l'assistenza telefonica e informatica via App vengono valutate positivamente. Leggi tutte le recensioni su Iberdrola:
91% dei clienti consiglia questo fornitore
-
Consiglia il fornitore
BUONA
-
Non consiglia il fornitore
sono un cliente da giugno 2022 da premettere che i prezzi non sono bassi anzi rispetto ad altre societa' sono piuttosto alti , la cosa assurda e' che adesso stanno inviando a tutti i loro clienti la lettera di recesso del contratto , dicendo ch e la loro scelta e' dovuta al fatto che non riescono a mantenere il prezzo pattuito nel contratto, cosa strana perche' tutti gli altri operatori del settore stanno continuando a mantenere i prezzi dichiarati nei contratti leggi tutta la recensione
-
Consiglia il fornitore
Mi trovo molto bene con iberdrola, il prezzo è rimasto per il momento bloccato. Nn ho riscontro aumenti.,sono con loro dal 2020 spero di restare con loro. ho un consulente di fiducia, il quale mi esegue controlli periodici sulle offerte è attua lmente ha riscontrato che è la migliore sul mercato leggi tutta la recensione
-
Consiglia il fornitore
Ottima azienda
-
Consiglia il fornitore
Dopo 10 anni con enel energia, non avevo più la forza di correre dietro le bollette mi stavano dissanguando, così tramite un mio amico sono passato a Iberdrola e le mie bollette si sono dimezzate, ma per ottenerne un buon prezzo e necessario r innovare il contratto ogni due anni leggi tutta la recensione
Ecco alcune delle recensioni che si possono leggere on line sui portali dei clienti (ad esempio trustpilot) o direttamente nello store da cui si scarica la App