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Iberdrola: Numero Verde, Assistenza Clienti, Sedi e App

Aggiornato in data
min. di lettura
numero di telefono iberdrola
Qual è il numero verde di Iberdrola?

Oggi ti presentiamo Iberdrola, una delle numerose compagnie luce e gas del mercato libero. Approdato in Italia nel 2016, Iberdrola è un fornitore energetico spagnolo nato nel 1992. Ad oggi, oltre alle utenze classiche, propone anche offerte 100% green. Scopriamo di più su questa compagnia!

Il Gruppo Iberdrola serve grandi, piccole imprese e famiglie utilizzando sia l'energia tradizionale che quella green, proveniente da fonti rinnovabili. Oltre ad essere il primo produttore di eolico in Spagna è presente nelle abitazioni di molti altri clienti in Europa. Tra i vari: Cipro, Portogallo, Francia, Italia, Germania, Grecia, Ungheria, Romania ed altri. Nel Regno Unito, l'azienda, nota anche con il nome "ScottishPower", produce energia 100% rinnovabile e ha reti di distribuzione in Scozia, Galles ed Inghilterra. In USA, Avangrid, è il terzo produttore di eolico, distribuisce luce e gas a New York, Maine, Connecticut e Massachussetts. Iberdrola è attiva anche in Messico (Iberdrola México) e in Brasile (NeoEnergia).

Dove trovare il Numero Verde di Iberdrola?

Se il tuo fornitore è Iberdrola, contattare questa compagnia luce e gas è semplice e veloce. Ti basta individuare la richiesta da fare e scegliere quale mezzo preferisci per entrare in contatto con la compagnia. Se vuoi conoscere tutti i contatti di Iberdrola, ti basta entrare sul sito https://www.iberdrola.it/casa/contatti. Per qualsiasi dubbio o domanda trovi tutti i numeri e gli indirizzi del gestore qui sotto:

  • Iberdrola Numero Verde servizio clienti: 800.690.960. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 15:00 (escluse festività nazionali). Componi questo numero per ricevere un'assistenza ad hoc e per trovare risposta a dubbi e perplessità.
  • Iberdrola Numero Verde guasti e assistenza tecnica luce e gas: 800.690.901 (attivo 24 ore su 24 festività incluse), per problemi relativi alle utenze.
  • Iberdrola email: [email protected]
  • Iberdrola fax: 800.736.070
  • Sede Legale: Piazzale dell'Industria 40, (00144) Roma; Numero Sede: 0039.06.325.05.066; Indirizzo email: [email protected]

Per disdire un contratto energia con Iberdrola non serve attendere la fine del mese, basta disdire il contratto con 15 giorni di preavviso. Se stai traslocando e vuoi chiudere il contratto con il tuo fornitore, puoi contattare Iberdrola a:

  • Disdetta contratto - Contatti
  • Sito ufficiale: https://www.Iberdrola.it
  • Numero Verde mercato libero: 800.690.960
  • Fax: 800.736.070
  • Email: [email protected]
  • Area Riservata ai Clienti (Area clienti Iberdrola)

Per effettuare la disdetta delle utenze con successo, ricorda di tenere a portata di mano i tuoi dati:

  1. Dati personali dell'intestatario del contratto (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale)
  2. Dati dell'utenza che si vuole terminare (codice POD per la luce, codice PDR per il gas, indirizzo di fornitura che può essere diverso da quello di residenza)
  3. Nuovo indirizzo presso cui inviare l'ultima fattura (arriverà online se si è scelta la bolletta web)
  4. Giorno indicato per la cessazione del contratto di fornitura
  5. Ultima autolettura del contatore gas

La disdetta luce e gas con Iberdrola ha dei costi fissi che saranno a tuo carico: un contributo fisso ed eventuali contributi fissi applicati dal distributore locale. Se non sai chi è il tuo distributore locale, puoi prendere una vecchia bolletta della luce e del gas e trovare scritte lì le informazioni che cerchi.

Come accedere all'Area Clienti di Iberdrola?

Se sei cliente di Iberdrola e vuoi avere a portata di mano servizi e dati, puoi registrarti sul sito https://www.iberdrola.it/wclifreu/login/#/login ed accedere alla tua Area Clienti. Per effettuare il primo login dovrai registrarti cliccando in alto a destra su Registrati e ti verrà chiesto il codice contratto che trovi facilmente indicato sulla prima pagina della tua bolletta. Segui i passi successivi e spunta l'informativa sulla privacy ed il consenso al trattamento dei dati sensibili e potrai accedere alla tua Area Clienti. Una volta dentro potrai:

  • Inviare l'autolettura del tuo contatore
  • Ricevere le bollette anche via web, previa attivazione
  • Consultare e scaricare in formato PDF le bollette di luce e gas
  • Analizzare l'andamento dei tuoi consumi
  • Ricevere assistenza
  • Scegliere nuove offerte e tariffe luce e gas Iberdrola
  • Aggiornare i tuoi dati personali (indirizzo, numero di telefono, modalità di pagamento).

Quando dovrai contattare il Servizio Clienti Iberdrola ti sarà utile avere a portata di mano una bolletta, tutti i tuoi dati e i dati della fornitura: il Codice POD per la luce e il Codice PDR per il gas. Ricorda che puoi svolgere tutte queste operazioni anche attraverso l'App Iberdrola che è gratuita e può essere scaricata da Play Store ed App Store.

Come funziona l'App Iberdrola?

Iberdrola mette a disposizione dei suoi utenti l'App per smartphone dedicata alle utenze, così da agevolare la clientela nel pagamento delle bollette o nella risoluzione di problemi vari. Attraverso l'App puoi:

  1. Verificare i tuoi consumi: puoi trovare nel dettaglio tutti i tuoi consumi via App e ottenere informazioni in tempo reale per restare sempre aggiornato
  2. Cambiare opzione EcoTua: con le opzioni EcoTua, se ne trovi una più adatta alle tue esigenze, puoi aggiornare la tua preferenza via App
  3. Scaricare le tue bollette: puoi scaricare le tue bollette in formato PDF o condividile via e-mail, evitando sprechi di carta
  4. Attivare la bolletta digitale: se attivi via App la bolletta digitale puoi avere sempre a portata di mano tutte le tue bollette
  5. Pagare le tue bollette online: puoi saldare le tue fatture in modo semplice ed immediato, pagando tramite App.

Autolettura del Contatore Iberdrola e come inviare un Reclamo

La lettura dei contatori compete ai distributori locali. Viene effettuata almeno 2 volte all'anno per conoscere i consumi reali di luce e gas degli utenti. Il distributore locale invia la lettura di luce e gas in S/mc e Kw/h al tuo fornitore, il quale ricalcola la bolletta rispetto ai tuoi consumi reali. Così potrà inviarti la bolletta di conguaglio, che può essere a credito o a debito. Con un contatore elettronico le letture sono mensili e automatiche. Se disponi di contatori vecchi, ti consigliamo di effettuare l'autolettura periodica del contatore: in questo modo il fornitore può inviare le bollette su consumi reali e non stimati. E' così che puoi evitare i maxi conguagli. Sui contatori meccanici dovrai considerare solo le cifre bianche su sfondo nero, mentre per quelli digitali solo le cifre prima della virgola. Nella bolletta puoi trovare il periodo e i canali per comunicare la lettura. Puoi farlo attraverso l'Area Clienti del sito, via email o per telefono.

Per inviare l'autolettura del contatore Iberdrola ti basta solo scegliere il mezzo attraverso il quale inoltrarla:

  • Sito web Iberdrola: https://www.iberdrola.it
  • Iberdrola numero verde: 800.690.960
  • Fax Iberdrola: 800.736.070
  • Email Iberdrola: [email protected].

Per inoltrare un Reclamo ad Iberdrola, qualora il servizio offerto non fosse conforme alle tue aspettative, puoi compilare il modulo online inserendo i tuoi dati. Puoi scegliere tra il modulo online da compilare via web e il modulo standard da compilare ed inviare tramite email o fax. I dati richiesti per il modulo via web sono:

  1. Codice contratto (facoltativo)
  2. Nome e cognome
  3. Email
  4. Indirizzo del punto di fornitura: via, numero, CAP, città
  5. Specificare se l'indirizzo di fatturazione è differente

Per il modulo standard avrai bisogno di:

  • Nome, cognome, indirizzo postale o email
  • Servizio al quale il reclamo è riferito (elettrico o gas)
  • Codice contratto o codice del punto di prelievo (POD e PDR)

Dove presentare il reclamo? Ecco i contatti utili:

  • Servizio Clienti - numero verde gratuito: 800 690 960
  • Email: [email protected]
  • Fax: 800 73 60 70