Iberdrola: Numero Verde, Assistenza Clienti, Sedi e App
Oggi ti presentiamo Iberdrola, una delle numerose compagnie luce e gas del mercato libero. Approdato in Italia nel 2016, Iberdrola è un fornitore energetico spagnolo nato nel 1992. Ad oggi, oltre alle utenze classiche, propone anche offerte 100% green. Scopriamo di più su questa compagnia!
Il Gruppo Iberdrola serve grandi, piccole imprese e famiglie utilizzando sia l'energia tradizionale che quella green, proveniente da fonti rinnovabili. Oltre ad essere il primo produttore di eolico in Spagna è presente nelle abitazioni di molti altri clienti in Europa. Tra i vari: Cipro, Portogallo, Francia, Italia, Germania, Grecia, Ungheria, Romania ed altri. Nel Regno Unito, l'azienda, nota anche con il nome "ScottishPower", produce energia 100% rinnovabile e ha reti di distribuzione in Scozia, Galles ed Inghilterra. In USA, Avangrid, è il terzo produttore di eolico, distribuisce luce e gas a New York, Maine, Connecticut e Massachussetts. Iberdrola è attiva anche in Messico (Iberdrola México) e in Brasile (NeoEnergia).
Dove trovare il Numero Verde di Iberdrola?
Se il tuo fornitore è Iberdrola, contattare questa compagnia luce e gas è semplice e veloce. Ti basta individuare la richiesta da fare e scegliere quale mezzo preferisci per entrare in contatto con la compagnia. Se vuoi conoscere tutti i contatti di Iberdrola, ti basta entrare sul sito https://www.iberdrola.it/casa/contatti. Per qualsiasi dubbio o domanda trovi tutti i numeri e gli indirizzi del gestore qui sotto:
- Iberdrola Numero Verde servizio clienti: 800.690.960. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 15:00 (escluse festività nazionali). Componi questo numero per ricevere un'assistenza ad hoc e per trovare risposta a dubbi e perplessità.
- Iberdrola Numero Verde guasti e assistenza tecnica luce e gas: 800.690.901 (attivo 24 ore su 24 festività incluse), per problemi relativi alle utenze.
- Iberdrola email: [email protected]
- Iberdrola fax: 800.736.070
- Sede Legale: Piazzale dell'Industria 40, (00144) Roma; Numero Sede: 0039.06.325.05.066; Indirizzo email: [email protected]
Per disdire un contratto energia con Iberdrola non serve attendere la fine del mese, basta disdire il contratto con 15 giorni di preavviso. Se stai traslocando e vuoi chiudere il contratto con il tuo fornitore, puoi contattare Iberdrola a:
- Disdetta contratto - Contatti
- Sito ufficiale: https://www.Iberdrola.it
- Numero Verde mercato libero: 800.690.960
- Fax: 800.736.070
- Email: [email protected]
- Area Riservata ai Clienti (Area clienti Iberdrola)
Per effettuare la disdetta delle utenze con successo, ricorda di tenere a portata di mano i tuoi dati:
- Dati personali dell'intestatario del contratto (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale)
- Dati dell'utenza che si vuole terminare (codice POD per la luce, codice PDR per il gas, indirizzo di fornitura che può essere diverso da quello di residenza)
- Nuovo indirizzo presso cui inviare l'ultima fattura (arriverà online se si è scelta la bolletta web)
- Giorno indicato per la cessazione del contratto di fornitura
- Ultima autolettura del contatore gas
La disdetta luce e gas con Iberdrola ha dei costi fissi che saranno a tuo carico: un contributo fisso ed eventuali contributi fissi applicati dal distributore locale. Se non sai chi è il tuo distributore locale, puoi prendere una vecchia bolletta della luce e del gas e trovare scritte lì le informazioni che cerchi.
Come accedere all'Area Clienti di Iberdrola?
Se sei cliente di Iberdrola e vuoi avere a portata di mano servizi e dati, puoi registrarti sul sito https://www.iberdrola.it/wclifreu/login/#/login ed accedere alla tua Area Clienti. Per effettuare il primo login dovrai registrarti cliccando in alto a destra su Registrati e ti verrà chiesto il codice contratto che trovi facilmente indicato sulla prima pagina della tua bolletta. Segui i passi successivi e spunta l'informativa sulla privacy ed il consenso al trattamento dei dati sensibili e potrai accedere alla tua Area Clienti. Una volta dentro potrai:
- Inviare l'autolettura del tuo contatore
- Ricevere le bollette anche via web, previa attivazione
- Consultare e scaricare in formato PDF le bollette di luce e gas
- Analizzare l'andamento dei tuoi consumi
- Ricevere assistenza
- Scegliere nuove offerte e tariffe luce e gas Iberdrola
- Aggiornare i tuoi dati personali (indirizzo, numero di telefono, modalità di pagamento).
Quando dovrai contattare il Servizio Clienti Iberdrola ti sarà utile avere a portata di mano una bolletta, tutti i tuoi dati e i dati della fornitura: il Codice POD per la luce e il Codice PDR per il gas. Ricorda che puoi svolgere tutte queste operazioni anche attraverso l'App Iberdrola che è gratuita e può essere scaricata da Play Store ed App Store.
Come funziona l'App Iberdrola?
Iberdrola mette a disposizione dei suoi utenti l'App per smartphone dedicata alle utenze, così da agevolare la clientela nel pagamento delle bollette o nella risoluzione di problemi vari. Attraverso l'App puoi:
- Verificare i tuoi consumi: puoi trovare nel dettaglio tutti i tuoi consumi via App e ottenere informazioni in tempo reale per restare sempre aggiornato
- Cambiare opzione EcoTua: con le opzioni EcoTua, se ne trovi una più adatta alle tue esigenze, puoi aggiornare la tua preferenza via App
- Scaricare le tue bollette: puoi scaricare le tue bollette in formato PDF o condividile via e-mail, evitando sprechi di carta
- Attivare la bolletta digitale: se attivi via App la bolletta digitale puoi avere sempre a portata di mano tutte le tue bollette
- Pagare le tue bollette online: puoi saldare le tue fatture in modo semplice ed immediato, pagando tramite App.
Autolettura del Contatore Iberdrola e come inviare un Reclamo
La lettura dei contatori compete ai distributori locali. Viene effettuata almeno 2 volte all'anno per conoscere i consumi reali di luce e gas degli utenti. Il distributore locale invia la lettura di luce e gas in S/mc e Kw/h al tuo fornitore, il quale ricalcola la bolletta rispetto ai tuoi consumi reali. Così potrà inviarti la bolletta di conguaglio, che può essere a credito o a debito. Con un contatore elettronico le letture sono mensili e automatiche. Se disponi di contatori vecchi, ti consigliamo di effettuare l'autolettura periodica del contatore: in questo modo il fornitore può inviare le bollette su consumi reali e non stimati. E' così che puoi evitare i maxi conguagli. Sui contatori meccanici dovrai considerare solo le cifre bianche su sfondo nero, mentre per quelli digitali solo le cifre prima della virgola. Nella bolletta puoi trovare il periodo e i canali per comunicare la lettura. Puoi farlo attraverso l'Area Clienti del sito, via email o per telefono.
Per inviare l'autolettura del contatore Iberdrola ti basta solo scegliere il mezzo attraverso il quale inoltrarla:
- Sito web Iberdrola: https://www.iberdrola.it
- Iberdrola numero verde: 800.690.960
- Fax Iberdrola: 800.736.070
- Email Iberdrola: [email protected].
Per inoltrare un Reclamo ad Iberdrola, qualora il servizio offerto non fosse conforme alle tue aspettative, puoi compilare il modulo online inserendo i tuoi dati. Puoi scegliere tra il modulo online da compilare via web e il modulo standard da compilare ed inviare tramite email o fax. I dati richiesti per il modulo via web sono:
- Codice contratto (facoltativo)
- Nome e cognome
- Indirizzo del punto di fornitura: via, numero, CAP, città
- Specificare se l'indirizzo di fatturazione è differente
Per il modulo standard avrai bisogno di:
- Nome, cognome, indirizzo postale o email
- Servizio al quale il reclamo è riferito (elettrico o gas)
- Codice contratto o codice del punto di prelievo (POD e PDR)
Dove presentare il reclamo? Ecco i contatti utili:
- Servizio Clienti - numero verde gratuito: 800 690 960
- Email: [email protected]
- Fax: 800 73 60 70