Contatti Plenitude (ex Eni gas e Luce): Numero Verde, Area Clienti, email

Aggiornato in data
min. di lettura
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Servizio Gratuito
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
contatti eni plenitude
Tutti i Contatti di Eni Plenitude

Plenitude è il nuovo nome di Eni Gas e Luce, fornitore storico di energia in tutta Italia. Come parlare con un operatore? Come inviare documenti? Ecco tutti i contatti di Plenitude: telefonici, email, area privata e servizio clienti.

Un nuovo nome, Plenitude e un nuovo logo, il cane a sei zampe ma verde illuminato da un sole d'oro. Così a marzo 2022 Eni Gas e Luce è diventata Plenitude, società benefit che offre soluzioni votate alla sostenibilità per le tue forniture di energia. 

Numero Verde Eni Gas e Luce Il Numero Verde di Plenitude è lo stesso di Eni Gas e Luce. La società ha cambiato nome a marzo 2022: se eri cliente Eni ora nelle tue bollette troverai il nuovo logo e il nome Plenitude.

Come parlare con un operatore? Numero Verde Plenitude

Per parlare con noi chiama il Call Center al Numero Verde 800.900.700, gratuito da telefono fisso

Vuoi conoscere i dettagli delle offerte gas, luce e servizi energetici Plenitude? Vuoi cambiare tariffa? Hai problemi con la tua fornitura? Non riesci ad accedere all'Area Clienti? Vuoi cambiare la potenza del contatore? Devi fare una voltura? Per queste ed altre domande puoi rivolgerti al servizio clienti Plenitude. Chiama il Numero Verde da telefono fisso o quello a pagamento da cellulare, per parlare con un operatore. Il Call Center è attivo in orari diversi a seconda del tipo di clientela, scopri come e quando contattare gli operatori.

Call Center Plenitude: contatti telefonici e orari
Clienti Numero Orari
Domestici, Artigiani e Piccole imprese

800.900.700 (gratuito da rete fissa)

02.444.141 (a pagamento da cellulare)

attivo da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 20:00 
Condomini, Medie e Grandi Aziende, Pubblica Amministrazione

800.900.400 (gratuito da rete fissa)

02.444.130 (a pagamento da cellulare)

attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00 

Area Personale e richieste on line

Scaricare o visualizzare le bollette, inviare l'autolettura, effettuare pagamenti on line, gestire il tuo contratto e il contatore, inviare richieste on line all'assistenza. Tutto questo può essere fatto direttamente da casa tua utilizzando l'Area Riservata Plenitude (ex MyEni) oppure la App Eni Plenitude

Se non lo hai ancora fatto, registrati con il tuo codice cliente nell'Area Personale dove potrai effettuare via web molte operazioni.

Puoi accedere all'Area Clienti e all'App con le stesse credenziali (email e password). Per ottenerle devi effettuare la registrazione al primo accesso: clicca sull'icona dell'omino "area personale" che trovi in alto a destra sul sito eniplenitude.it., scegli l'opzione "registrati" e inserisci nome, cognome ed email. In alternativa puoi accedere con il tuo account Google o Apple, cliccando sui due tasti che trovi sotto il pulsante "accedi". 

Scarica la App di Eni Plenitude L'App MyEni di Eni gas e Luce è stata aggiornata, se avevi già installato MyEni ti basterà aggiornare l'App altrimenti scarica l'App Eni Plenitude a questi indirizzi:
  Eni Plenitude per Iphone su App Store
  Eni Plenitude per Android su Google Play
  Eni Plenitude per Huawei su AppGallery

Come scrivere ad Eni Plenitude: email ed indirizzo di posta

Per contattare Plenitude in forma scritta puoi utilizzare il canale diretto della Live Chat a cui si accede dal sito www.eniplenitude.com cliccando sull'icona in basso a destra. Se sei già registrato all'Area Clienti puoi inviare una segnalazione direttamente da lì con la funzione "scrivici". Infine, se vuoi presentare una segnalazione, una richiesta di informazioni, o lamentela in forma a scritta a Plenitude puoi farlo con il Modulo Segnalazioni da inviare per Posta all'indirizzo: 

  • Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 - 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI)

L'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) di Plenitude è [email protected]. La PEC è un tipo particolare di posta elettronica che permette da alle comunicazioni via mail lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento, garantendo la prova dell'invio e della consegna.

Scarica il Modulo Segnalazioni Puoi inviare una segnalazione a Plenitude anche senza utilizzare il Modulo, basta indicare Nome e Cognome, indirizzo di fornitura, Numero Cliente (che trovi sulla bolletta), indirizzo email e numero di telefono ed indicazione del servizio a cui si riferisce la segnalazione scritta (elettrico, gas, entrambi). Per semplicità puoi scaricare il Modulo Segnalazioni in PDF, compilarlo nelle sue parti e firmarlo.

Come fare l'autolettura e a chi inviarla

Effettuare l'autolettura del contatore di luce e gas è molto semplice e consigliato per mantenere allineati consumi reali e stimati. Questo ti permette di pagare sempre quanto consumi evitando sorprese in bolletta. Per effettuare l'autolettura individua il tuo contatore e prendi nota delle cifre prima della virgola indicate sul display: 

  • Se hai un vecchio contatore meccanico prendi nota solo delle cifre che vedi sul display a sfondo nero, prima della virgola;
  • Se hai un contatore elettronico attiva il display premendo il pulsante e utilizzalo per scorrere il menu fino a visualizzare i consumi;
  • Se il tuo contatore è teleletto, non è necessario inviare l'autolettura, perché i consumi vengono automaticamente rilevati dal Distributore.

Nella bolletta trovi tutte le informazioni utili relative all'autolettura: quando e come effettuarla, le modalità di comunicazione e anche la tipologia del tuo contatore che è riportata nella sezione "fornitura". L'autolettura può essere inviata on line tramite area privata oppure chiamando il Numero Verde dedicato a questo servizio negli appositi orari:

  1. Area Privata o App Eni Plenitude: accedi con le tue credenziali e seleziona "i miei consumi" > "consumi e letture" dal menu;
  2. Numero Verde: chiama il Numero Verde 800.999.800, gratuito sia da rete fissa che da cellulare, attivo dalle ore 6:00 alle 24:00 7 giorni su 7.

Eni Plenitude Store: come accedere ai negozi

Plenitude è presente su tutto il territorio nazionale con numerosi negozi, gestiti direttamente dall'azienda o dai Partner commerciali Plenitude. Utilizza lo store locator ed inserisci la tua posizione nel motore di ricerca per trovare l'Eni Plentiude Store più vicino a te. Per vivere un'esperienza a 360° nel mondo dell'energia, visita uno dei Flagship Store Eni Plenitude ed interagisci con totem, video e touchscreen o chiedi consigli e assistenza. I Flagship Store Eni Plenitude sono aperti da lunedì a sabato con orario continuato dalle ore 9:30 alle 19:00.

Flagship Store Eni Plenitude
Store Indirizzo Telefono Email
Milano C.so Buenos Aires angolo Via P. Castaldi 02.52029189 - 02.36516795 [email protected]
Bologna Via Ugo Bassi 25/E 051.6383178 - 051.0392677 [email protected]
Vicenza C.so Andrea Palladio 2/4 0444.1582809 [email protected]
Padova C.so Garibaldi 9 049.7309416 [email protected]
Treviso C.so del Popolo 67 0422.1784148 [email protected]
Parma Strada della Repubblica 6 0521.1800224 [email protected]
Brescia Corso Palestro 38/D 030.7829507 [email protected]
Genova Via San Vincenzo 106 010.8593356 [email protected]
Milano Via Torino 34 02.87065416 [email protected]
Verona Via Cappello 7 045.9231899 [email protected]