Eon Energia: Numero Verde e Servizio Clienti Italia e Estero
Il gruppo EON è uno dei principali fornitori di energia a livello internazionale. Il Numero Verde Eon è 800.999.777, per contattare il Servizio Clienti Eon ci sono altri canali a disposizione. Trovi tutti i servizi a disposizione degli utenti Eon Energia nella tabella di seguito.
SERVIZIO | CONTATTO |
---|---|
Numero verde gratuito dall'Italia | 800.999.777 |
Numero per l'estero (a pagamento) | 02.9164.6102 |
Indirizzo e-mail | [email protected] |
Indirizzo e-mail per clienti business | [email protected] |
Fax per le imprese | 800.994.422 |
E-mail per le imprese | [email protected] |
Numero Verde Eon per autolettura | 800.64.77.64 |
SMS per l'autolettura | 342.411.25.05 |
Eon Energia: come contattare il Numero Verde
Iniziamo col dire che Eon Energia ha due numeri verde; uno per chiamare dall'Italia e un numero per chiamare dall'estero. Il servizio clienti EON Energia per i clienti domestici è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, incluse le domeniche e i festivi:
- 800 999 777 dall'Italia
- 02 9164 6102 dall'estero.
Numero Verde Eon: a cosa serve?
Innanzitutto, il numero verde è utile per segnalare guasti, ricevere informazioni ed effettuare l'autolettura, in modo da risparmiare in bolletta. Ma perché farla? L'autolettura ti consente di monitorare i consumi effettivi, così, all'arrivo della bolletta luce o gas, la differenza tra i consumi stimati e quelli effettivamente consumati sarà minima. Puoi comunicare la tua autolettura Luce o Gas del contatore a EON Energia tramite le seguenti modalità:
- dal sito www.eon-energia.com, nella sezione Servizi Online
- attraverso l'app My E.ON
- tramite SMS al 342 411 25 05, il cui testo deve essere composto così: CodiceServizio*NumeriNeriContatore
- contattando il numero verde 800 64 77 64 e seguendo le istruzioni della voce guida.
Come passare a Eon Energia nel mercato libero?
Passare a EON nel mercato libero è molto semplice: una volta scelta la tariffa desiderata, puoi contattare direttamente il servizio clienti, fornendo i dettagli del tuo attuale contratto energetico e i dati personali necessari, come:
- informazioni personali dell'intestatario del contratto, come il nome, il cognome e il codice fiscale;
- codice POD in caso di energia elettrica o il codice PDR per il gas;
- indirizzo di fornitura e quello di fatturazione, se è diverso;
- numero di telefono ed e-mail;
- codice IBAN per domiciliazione bancaria.
Se vuoi sapere come fare il subentro, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento: "Eon Subentro Luce e Gas: cosa serve, costi e tempi."
Come Pagare le Bollette Eon?
Per pagare le bollette Eon di luce e gas puoi scegliere diversi metodi di pagamento, tra cui:
- addebito su conto corrente: l'importo delle bollette verrà addebitato in maniera automatica sul tuo conto corrente. Per attivarlo puoi chiamare il servizio clienti oppure compilare un modulo che trovi nelle bollette cartacee;
- app MyEon: tramite app puoi pagare le tue bollette con carta di credito Sisal: presso i punti vendita Sisal, presentando il codice a barre che trovi sul bollettino postale;
- bollettino postale: puoi procedere con il pagamento presso gli uffici postali, gli istituti di credito convenzionati, tramite gli sportelli automatici (ATM), sul sito della banca e negli esercizi commerciali convenzionati;
- punti PayTripper: il pagamento può avvenire presso i punti PayTipper presenti sul territorio nazionale;
- servizio CBILL: puoi effettuare il saldo tramite il codice CBILL, secondo quanto previsto dal consorzio CBI;
- bonifico bancario: in questo caso devi intestare il bonifico a favore del conto corrente Banca Intesa con IBAN T54 R 0306911400 100000006341, BIC/SWIFT BCITITMM. Nella causale inserisci il codice cliente e il numero della bolletta in modo che il gestore possa identificarti.
Area Clienti EON: come registrarsi
Oltre al numero verde, EON Energia mette a disposizione anche un’area clienti, My EON, che permette di svolgere con praticità alcune operazioni come comunicare la lettura del contatore, consultare l'archivio delle bollette, verificare i pagamenti effettuati, pagare online le tue bollette luce e gas e tanto altro.
Registrandosi all'area clienti è possibile risolvere eventuali problematiche, senza dover ricorrere al call center del servizio clienti. Nello specifico EON Energia mette a disposizione due diverse aree clienti, una per i clienti domestici e una per i professionisti e le imprese.
Per registrarti dovrai soltanto inserire il codice cliente (che troverai in prima/seconda pagina della bolletta), nome, cognome e indirizzo e-mail. Una volta accettata la normativa sul rispetto della privacy potrai iniziare a navigare in completa autonomia.
Se hai dimenticato la password, non temere perché ti basterà cliccare su "Password dimenticata" e vedrai una schermata in cui inserire il tuo codice cliente e per il reset e l'invio della nuova password.
Eon Energia: Opinioni sui servizi
Eon Energia offre vari servizi, e conoscere l'opinione degli utenti che hanno sottoscritto un contratto con Eon è fondamentale per conoscere meglio l'operato del fornitore. Scopriamo cosa ne pensano i clienti online che hanno scelto Eon Energia prima di te.