Eon Energia: Numero Verde e Servizio Clienti Italia e Estero

Aggiornato in data
min. di lettura
Numero Verde Eon Energia: tutti i contatti.
Scopriamo come contattare il Numero Verde di Eon Energia.

Il gruppo EON è uno dei principali fornitori di energia a livello internazionale. Il Numero Verde Eon è 800.999.777, per contattare il Servizio Clienti Eon ci sono altri canali a disposizione. Trovi tutti i servizi a disposizione degli utenti Eon Energia nella tabella di seguito.

Contatti Eon Energia
SERVIZIOCONTATTO
Numero verde gratuito dall'Italia800.999.777
Numero per l'estero (a pagamento)02.9164.6102
Indirizzo e-mail[email protected]
Indirizzo e-mail per clienti business[email protected]
Fax per le imprese800.994.422
E-mail per le imprese[email protected]
Numero Verde Eon per autolettura800.64.77.64
SMS per l'autolettura342.411.25.05

Eon Energia: come contattare il Numero Verde 

Iniziamo col dire che Eon Energia ha due numeri verde; uno per chiamare dall'Italia e un numero per chiamare dall'estero. Il servizio clienti EON Energia per i clienti domestici è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, incluse le domeniche e i festivi:

  • 800 999 777 dall'Italia
  • 02 9164 6102 dall'estero.

Numero Verde Eon: a cosa serve? 

Innanzitutto, il numero verde è utile per segnalare guasti, ricevere informazioni ed effettuare l'autolettura, in modo da risparmiare in bolletta. Ma perché farla? L'autolettura ti consente di monitorare i consumi effettivi, così, all'arrivo della bolletta luce o gas, la differenza tra i consumi stimati e quelli effettivamente consumati sarà minima. Puoi comunicare la tua autolettura Luce o Gas del contatore a EON Energia tramite le seguenti modalità:

  1. dal sito www.eon-energia.com, nella sezione Servizi Online
  2. attraverso l'app My E.ON
  3. tramite SMS al 342 411 25 05, il cui testo deve essere composto così: CodiceServizio*NumeriNeriContatore
  4. contattando il numero verde 800 64 77 64 e seguendo le istruzioni della voce guida.

Come passare a Eon Energia nel mercato libero? 

Passare a EON nel mercato libero è molto semplice: una volta scelta la tariffa desiderata, puoi contattare direttamente il servizio clienti, fornendo i dettagli del tuo attuale contratto energetico e i dati personali necessari, come:

  • informazioni personali dell'intestatario del contratto, come il nome, il cognome e il codice fiscale;
  • codice POD in caso di energia elettrica o il codice PDR per il gas;
  • indirizzo di fornitura e quello di fatturazione, se è diverso;
  • numero di telefono ed e-mail;
  • codice IBAN per domiciliazione bancaria.

Se vuoi sapere come fare il subentro, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento: "Eon Subentro Luce e Gas: cosa serve, costi e tempi."

Come Pagare le Bollette Eon? 

Per pagare le bollette Eon di luce e gas puoi scegliere diversi metodi di pagamento, tra cui:

  1. addebito su conto corrente: l'importo delle bollette verrà addebitato in maniera automatica sul tuo conto corrente. Per attivarlo puoi chiamare il servizio clienti oppure compilare un modulo che trovi nelle bollette cartacee;
  2. app MyEon: tramite app puoi pagare le tue bollette con carta di credito Sisal: presso i punti vendita Sisal, presentando il codice a barre che trovi sul bollettino postale;
  3. bollettino postale: puoi procedere con il pagamento presso gli uffici postali, gli istituti di credito convenzionati, tramite gli sportelli automatici (ATM), sul sito della banca e negli esercizi commerciali convenzionati;
  4. punti PayTripper: il pagamento può avvenire presso i punti PayTipper presenti sul territorio nazionale;
  5. servizio CBILL: puoi effettuare il saldo tramite il codice CBILL, secondo quanto previsto dal consorzio CBI;
  6. bonifico bancario: in questo caso devi intestare il bonifico a favore del conto corrente Banca Intesa con IBAN T54 R 0306911400 100000006341, BIC/SWIFT BCITITMM. Nella causale inserisci il codice cliente e il numero della bolletta in modo che il gestore possa identificarti.

Area Clienti EON: come registrarsi 

Oltre al numero verde, EON Energia mette a disposizione anche un’area clienti, My EON, che permette di svolgere con praticità alcune operazioni come comunicare la lettura del contatore, consultare l'archivio delle bollette, verificare i pagamenti effettuati, pagare online le tue bollette luce e gas e tanto altro. 

Registrandosi all'area clienti è possibile risolvere eventuali problematiche, senza dover ricorrere al call center del servizio clienti. Nello specifico EON Energia mette a disposizione due diverse aree clienti, una per i clienti domestici e una per i professionisti e le imprese. 

Per registrarti dovrai soltanto inserire il codice cliente (che troverai in prima/seconda pagina della bolletta), nome, cognome e indirizzo e-mail. Una volta accettata la normativa sul rispetto della privacy potrai iniziare a navigare in completa autonomia. 

Se hai dimenticato la password, non temere perché ti basterà cliccare su "Password dimenticata" e vedrai una schermata in cui inserire il tuo codice cliente e per il reset e l'invio della nuova password.

Eon Energia: Opinioni sui servizi 

Eon Energia offre vari servizi, e conoscere l'opinione degli utenti che hanno sottoscritto un contratto con Eon è fondamentale per conoscere meglio l'operato del fornitore. Scopriamo cosa ne pensano i clienti online che hanno scelto Eon Energia prima di te.

Nulla da dire, sono 6 anni con loro luce gas climatizzatore tutto non cambio gestore super indico custo a modo giusto loro super veloce,davvero bravi 👏🏻 
Ho E.ON da 3 mesi e mi sto trovando benissimo! Fatture che arrivano puntuali e sono precise, soprattutto LEGGIBILI. Il grafico in fattura è chiaro, fatto bene. I costi sono assolutamente buoni e la materia prima la vendono a poco rispetto i competitori. Assistenza ottima ed anche il processo di attivazione. Straconsiglio veramente questo fornitore. 
E.ON si distingue come un fornitore energetico affidabile. La loro trasparenza nelle tariffe, la varietà di opzioni, l'impegno per l'energia sostenibile e il servizio clienti efficiente rendono l'esperienza con loro estremamente positiva. Consigliato per chi cerca un partner affidabile per le proprie esigenze energetiche.
Azienda veramente affidabile, fin dalla prima chiamata l' addetta è stata gentilissima e mi ha saputo consigliare per il meglio. Sono già sei mesi e devo dire che mi trovo molto bene sia come fornitura di gas che di elettricità, la consiglio.
Sono cliente EON dal 2007, non posso lamentarmi del servizio, ho sempre avuto risposte alle mie richieste. Molto meglio dopo l'apertura degli uffici commerciali, dove puoi presentarti e parlare direttamente con un addetto ed esporre le tue problematiche/richieste e valutare/sottoscrivere nuove proposte per luce e gas.