Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Hera Area Clienti: Registrazione, Login e tutti i servizi

Aggiornato in data
min. di lettura
Hera Area Clienti
Hera Area Clienti: Registrazione, Login e servizi. Scopri come utilizzare My Hera.

Hera mette a disposizione un'Area Clienti online smart e user friendly, decisamente utile, per poter effettuare diverse operazioni. Dalla sezione Servizi Online del sito di Hera o dall'app My Hera i clienti possono gestire in totale autonomia tutto ciò che riguarda la fornitura di energia.

Hera Area Clienti: cos'è e come funziona

Hera si colloca al terzo posto nella distribuzione del gas e vendita di energia elettrica in Italia, ma si occupa anche di servizi idrici e mobilità sostenibile. 

L'Area Clienti Hera è davvero utile ed efficiente, ricca di informazioni, e sicuramente molto smart e intuitiva anche per i clienti meno pratici. Scopriamo tutto quello che bisogna conoscere sull’Area Clienti Hera.

Hera Area Clienti: come fare Registrazione e Login?

Per accedere all’Area Clienti Hera il primo passo è effettuare la registrazione. Questo passaggio vale sia che siate clienti nuovi sia clienti di lunga data. Per creare il tuo account bastano pochi e semplici passi. Vediamoli di seguito:

  • accedere alla pagina Login e successivamente alla funzionalità "Privati", nel caso di utenza business clicca su "Aziende"
  • a questo punto, devi inserire una serie di dati come nome, cognome, codice fiscale, e-mail e username
  • i clienti business devono inserire, invece, anche la Ragione sociale e la Partita IVA
  • rispondere alla domanda di sicurezza per il recupero della password
  • accettare le condizioni generali, l'informativa sulla privacy ed eventuali altre clausole
  • dopo aver ricevuto l’email di conferma con la password autogenerata dal sistema, dovrai sostituire quest'ultima con una creata da te
  • a questo punto puoi procedere con il Login.

Hai dimenticato la password della tua Area Clienti Hera? Niente paura, puoi recuperarla cliccando su "Hai dimenticato la password?". Ti apparirà una schermata in cui inserire Username e Codice Fiscale/Partita IVA.

Area Clienti Hera: tutte le operazioni

Nell’Area Clienti Hera puoi eseguire diverse operazioni, come:

  1. modificare i dati del tuo account
  2. richiedere assistenza al servizio clienti o tramite richiamata gratuita
  3. inviare segnalazioni sulla tua fornitura oppure su tematiche ambientali e stradali
  4. comunicare l'autolettura
  5. effettuare il subentro Hera e la voltura Hera
  6. visualizzare lo storico dei pagamenti
  7. scaricare su pc le bollette
  8. attivare il servizio Bolletta Web
  9. visualizzare i consumi in forma grafica
  10. pagare le tariffe online con carta di credito.

Come vedere le bollette Hera online? Per vedere online le bollette Hera devi fare Login nell'area clienti oppure scaricare l’app My Hera. Aprire la sezione Bollette/Vai alle mie bollette, dove troverai l'elenco delle bollette e i servizi per gestirle.

Come fare l'autolettura con Hera?

L’autolettura è fondamentale per pagare davvero ciò che hai consumato. Con Hera e la sua Area Clienti è facilissimo fare l’autolettura. 

Ricorda di inviarla nel periodo previsto dal fornitore, riportato sul foglio di dettaglio della bolletta di gas, acqua e teleriscaldamento. Per procedere con la comunicazione dell’autolettura, ecco i numeri e i canali disponibili:

  • area clienti Hera
  • app My Hera
  • servizio clienti numero verde Hera 800.999.500 (gratis sia da fisso che da cellulare)  
  • SMS al numero 342.411.26.27 dove riportare la lettera iniziale del servizio (a per acqua, g per gas, t per teleriscaldamento), il numero del contratto, il numero che appare sul tuo contatore.  

Come pagare le bollette Hera?

Per pagare le bollette Hera puoi scegliere tra due diverse modalità di pagamento. Tra i metodi di pagamento possibili ci sono:

  1. addebito bancario o postale
  2. bollettino allegato alla bolletta cartacea che puoi pagare presso le poste, lo sportello della tua banca o Lottomatica.

App My Hera: servizi

Oltre all’Area Clienti, Hera ha messo a disposizione di tutti i clienti l’app My Hera disponibile per iOS ed Android, Una volta scaricata e creato il tuo account, hai accesso a una serie di servizi come:

  • analizzare l'andamento dei consumi
  • pagare le bollette online
  • comunicare l'autolettura
  • richiedere assistenza
  • geolocalizzare gli sportelli Hera attivi sul territorio e più vicini a te.

Hera: tutti i contatti

Come fare per parlare con un operatore Hera? Ecco tutti i numeri utili per chiamare Hera:

  1. numero verde 800.999.500 gratis, sia da fisso sia da cellulare, e attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18  
  2. i clienti business possono contattare il numero verde 800.999.700
  3. tramite fax al numero 051.287.525.

Pronto intervento Hera

Per i clienti residenti nelle zone di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Imola-Faenza, Modena e Ravenna Hera mette a disposizione un servizio di Pronto Intervento, gratuito e disponibile 24h per segnalare fughe di gas, guasti all'impianto idrico, interruzioni di forniture. Ecco i contatti:

  • Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Imola-Faenza, Modena, Ravenna: Luce 800.999.010 Gas 800.713.666; Acqua/Fognature 800.713.900; Teleriscaldamento 800.713.699  
  • Rimini: Gas 800.713.666; Acqua/Fognature 800.713.900
  • Imola e Modena:Luce 800.999.010.

Recensioni Hera

Se vuoi conoscere cosa ne pensano i clienti Hera, abbiamo raccolto alcune delle recensioni su Trustpilot. Vediamole nel dettaglio.

Trovo l'applicazione molto valida per tenere sempre sotto controllo i consumi di gas e corrente elettrica. Molto comodo comunicare i numeri dei contatori per poter avere una bolletta sempre aggiornata con il rapporto consumi/prezzo.⭐⭐⭐⭐⭐ Maurizio - 31/08/2023 - Trustpilot
Ho trovato il servizio di prelievo potature molto efficace e gli operatori sono stati veramente gentili e volenterosi. Anche per la prenotazione ritiro al call center sono stati pazienti e gentili. non ricordo bene la data del prelievo ma era agli inzi del mese o fine luglio.⭐⭐⭐⭐⭐ Giuliano - 02/08/2023 - Trustpilot
Servizio eccellente,l'operatrice Stefania è stata professionale cordiale veloce e competente. Sono cliente Hera da anni e ogni volta che mi sono rivolta a loro sono rimasta soddisfatta.⭐⭐⭐⭐⭐ Maria - 21/08/2023 - Trustpilot
Linda del dipartimento Tari è stata di una gentilezza e di una efficienza incredibili. Grazie a lei ho risolto un grosso problema. 10 e lode e la ringrazio. ⭐⭐⭐⭐⭐ Tancredi - 01/09/2023 - Trustpilot
Fino adesso va tutto bene. È ottimo. !!! Efficace ed efficiente. ⭐⭐⭐⭐⭐ Bruno - 03/09/2023 - Trustpilot