MyEon: Come funziona l’Area Clienti di Eon Energia?
MyEon è l’area clienti Eon Energia attraverso cui gestire i consumi in modo smart. Scopriamo cos’è MyEon, come funziona e come fare Login.
MyEon: come registrarsi all’Area Clienti?
MyEon è l’area clienti targata Eon Energia, si tratta di una piattaforma digitale che l'azienda mette a disposizione dei suoi clienti. Tramite MyEon è possibile accedere a tantissime informazioni sull’utenza luce e gas, e svolgere operazioni come il subentro e l’autolettura, e monitorare i consumi. Vediamo come effettuare la registrazione a MyEon online:
- visita il sito ufficiale;
- clicca su "Accedi a My E.ON";
- scegli tra "Residenziali, Professionisti e Imprese" o "Condomini e Grandi Aziende";
- se sei un professionista dovrai inserire il Codice Cliente, Codice Fiscale o Partita IVA e indirizzo email;
- seleziona la voce "Non sei ancora registrato? Iscriviti subito";
- segui il procedimento guidato a più passaggi.
MyEon: come fare Login?
Dopo la registrazione e la creazione di un profilo MyEon, procedi al Login; si tratta di un passaggio semplicissimo, perché dovrai solo cliccare su “Accedi a My E.ON” e inserire le credenziali scelte in fase di registrazione, vale a dire username e password.
Se hai dimenticato la password o lo username, segui un procedimento che trovi nella pagina “Problemi di accesso?”.
Perché creare un profilo MyEon?
Registrarsi nell’area clienti MyEon ha diversi vantaggi. Vediamoli qui di seguito. I vantaggi dell’area clienti My Eon sono diversi:
- puoi inviare l'autolettura online;
- hai la possibilità di accedere allo storico delle bollette;
- puoi visionare in qualsiasi momento le fatture da pagare;
- puoi procedere al pagamento delle bollette online, tramite carta di credito;
- hai la possibilità di ricevere assistenza clienti personalizzata;
- puoi analizzare il grafico dei consumi.
MyEon App: funzionalità e dove scaricarla
Per una gestione più smart dell’Area Clienti, al fine di rendere la gestione delle utenze ancora più semplice, è disponibile anche l’app MyEon. L’applicazione è scaricabile su App Store per iOS e su Google Play per Android, in modo da usufruire dei servizi targati Eon Energia anche tramite smartphone.
MyEon: tutti i servizi
Se ti stai chiedendo quali sono i servizi MyEon, sappi che come prima cosa dall’area clienti puoi scaricare le bollette luce e gas online. Tramite il servizio Bollett@smart puoi effettuare il download delle fatture, accedere a grafici e tabelle che ti aiutano a comprendere i consumi e le voci di spesa in bolletta.
Per attivare il servizio Bollett@smart effettua la richiesta online, riceverai una email di notifica a ogni bolletta emessa, dove troverai anche un link diretto alla bolletta senza la necessità di effettuare il MyEon login ogni volta.
Questo link è valido 3 mesi dall'emissione della fattura, mentre puoi visualizzare le vecchie bollette dall'archivio del sito.
Nell’area clienti MyEon, come già anticipato, è possibile effettuare anche l’autolettura online, uno dei servizi più comodi del fornitore. Perché effettuare l’autolettura? Comunicare i tuoi consumi ti porterà a evitare costose stime o conguagli, riuscendo a gestire meglio i consumi.
Per comunicare l’autolettura, puoi utilizzare l’area clienti da pc o tablet oppure procedere con l’app tramite smartphone. Come fare? Riporta solo i numeri a sinistra della virgola, non i decimali o le cifre all'interno delle caselle rosse (per i contatori di vecchia generazione).
Se desideri avere informazioni sul subentro, leggi il nostro approfondimento "Eon Subentro Luce e Gas: cosa serve, costi e tempi".
Come pagare le bollette con Eon Energia?
Per pagare le bollette Eon di luce e gas puoi scegliere diversi metodi di pagamento, tra cui:
- addebito su conto corrente: l'importo delle bollette verrà addebitato in maniera automatica sul tuo conto corrente. Per attivarlo puoi chiamare il servizio clienti oppure compilare un modulo che trovi nelle bollette cartacee;
- app MyEon: tramite app puoi pagare le tue bollette con carta di credito Sisal: presso i punti vendita Sisal, presentando il codice a barre che trovi sul bollettino postale;
- bollettino postale: puoi procedere con il pagamento presso gli uffici postali, gli istituti di credito convenzionati, tramite gli sportelli automatici (ATM), sul sito della banca e negli esercizi commerciali convenzionati;
- servizio CBILL: puoi effettuare il saldo tramite il codice CBILL, secondo quanto previsto dal consorzio CBI;
- punti PayTripper: il pagamento può avvenire presso i punti PayTipper presenti sul territorio nazionale;
- bonifico bancario: in questo caso devi intestare il bonifico a favore del conto corrente Banca Intesa con IBAN T54 R 0306911400 100000006341, BIC/SWIFT BCITITMM. Nella causale inserisci il codice cliente e il numero della bolletta in modo che il gestore possa identificarti.
Eon Energia: recensioni online
Se hai deciso di passare a Eon Energia, ecco alcune recensioni che puoi trovare online:
Eon Energia: tutti i contatti
Se devi metterti in contatto con Eon Energia, nella tabella di seguito troverai tutti i contatti utili.
SERVIZIO | CONTATTO |
---|---|
Numero verde gratuito dall'Italia | 800.999.777 |
Numero per l'estero (a pagamento) | 02.9164.6102 |
Indirizzo e-mail | [email protected] |
Indirizzo e-mail per clienti business | [email protected] |
Fax per le imprese | 800.994.422 |
E-mail per le imprese | [email protected] |
Numero Verde Eon per autolettura | 800.64.77.64 |
SMS per l'autolettura | 342.411.25.05 |