MyEon: Come funziona l’Area Clienti di Eon Energia?

Aggiornato in data
min. di lettura
MyEon: tutti i servizi dell'Area Clienti
Scopriamo come accedere all'Area Clienti My Eon e tutti i servizi.

MyEon è l’area clienti Eon Energia attraverso cui gestire i consumi in modo smart. Scopriamo cos’è MyEon, come funziona e come fare Login.

MyEon: come registrarsi all’Area Clienti? 

MyEon è l’area clienti targata Eon Energia, si tratta di una piattaforma digitale che l'azienda mette a disposizione dei suoi clienti. Tramite MyEon è possibile accedere a tantissime informazioni sull’utenza luce e gas, e svolgere operazioni come il subentro e l’autolettura, e monitorare i consumi. Vediamo come effettuare la registrazione a MyEon online:

  • visita il sito ufficiale;
  • clicca su "Accedi a My E.ON";
  • scegli tra "Residenziali, Professionisti e Imprese" o "Condomini e Grandi Aziende";
  • se sei un professionista dovrai inserire il Codice Cliente, Codice Fiscale o Partita IVA e indirizzo email;
  • seleziona la voce "Non sei ancora registrato? Iscriviti subito";
  • segui il procedimento guidato a più passaggi.

MyEon: come fare Login?

Dopo la registrazione e la creazione di un profilo MyEon, procedi al Login; si tratta di un passaggio semplicissimo, perché dovrai solo cliccare su “Accedi a My E.ON” e inserire le credenziali scelte in fase di registrazione, vale a dire username e password.

Se hai dimenticato la password o lo username, segui un procedimento che trovi nella pagina “Problemi di accesso?”.

Perché creare un profilo MyEon?

Registrarsi nell’area clienti MyEon ha diversi vantaggi. Vediamoli qui di seguito. I vantaggi dell’area clienti My Eon sono diversi:

  1. puoi inviare l'autolettura online;
  2. hai la possibilità di accedere allo storico delle bollette;
  3. puoi visionare in qualsiasi momento le fatture da pagare;
  4. puoi procedere al pagamento delle bollette online, tramite carta di credito;
  5. hai la possibilità di ricevere assistenza clienti personalizzata;
  6. puoi analizzare il grafico dei consumi.

MyEon App: funzionalità e dove scaricarla

Per una gestione più smart dell’Area Clienti, al fine di rendere la gestione delle utenze ancora più semplice, è disponibile anche l’app MyEon. L’applicazione è scaricabile su App Store per iOS e su Google Play per Android, in modo da usufruire dei servizi targati Eon Energia anche tramite smartphone.

MyEon: tutti i servizi

Se ti stai chiedendo quali sono i servizi MyEon, sappi che come prima cosa dall’area clienti puoi scaricare le bollette luce e gas online. Tramite il servizio Bollett@smart puoi effettuare il download delle fatture, accedere a grafici e tabelle che ti aiutano a comprendere i consumi e le voci di spesa in bolletta.

Per attivare il servizio Bollett@smart effettua la richiesta online, riceverai una email di notifica a ogni bolletta emessa, dove troverai anche un link diretto alla bolletta senza la necessità di effettuare il MyEon login ogni volta.

Questo link è valido 3 mesi dall'emissione della fattura, mentre puoi visualizzare le vecchie bollette dall'archivio del sito.

Nell’area clienti MyEon, come già anticipato, è possibile effettuare anche l’autolettura online, uno dei servizi più comodi del fornitore. Perché effettuare l’autolettura? Comunicare i tuoi consumi ti porterà a evitare costose stime o conguagli, riuscendo a gestire meglio i consumi.

Per comunicare l’autolettura, puoi utilizzare l’area clienti da pc o tablet oppure procedere con l’app tramite smartphone. Come fare? Riporta solo i numeri a sinistra della virgola, non i decimali o le cifre all'interno delle caselle rosse (per i contatori di vecchia generazione).

Se desideri avere informazioni sul subentro, leggi il nostro approfondimento "Eon Subentro Luce e Gas: cosa serve, costi e tempi".

Come pagare le bollette con Eon Energia?

Per pagare le bollette Eon di luce e gas puoi scegliere diversi metodi di pagamento, tra cui:

  • addebito su conto corrente: l'importo delle bollette verrà addebitato in maniera automatica sul tuo conto corrente. Per attivarlo puoi chiamare il servizio clienti oppure compilare un modulo che trovi nelle bollette cartacee;
  • app MyEon: tramite app puoi pagare le tue bollette con carta di credito Sisal: presso i punti vendita Sisal, presentando il codice a barre che trovi sul bollettino postale;
  • bollettino postale: puoi procedere con il pagamento presso gli uffici postali, gli istituti di credito convenzionati, tramite gli sportelli automatici (ATM), sul sito della banca e negli esercizi commerciali convenzionati;
  • servizio CBILL: puoi effettuare il saldo tramite il codice CBILL, secondo quanto previsto dal consorzio CBI;
  • punti PayTripper: il pagamento può avvenire presso i punti PayTipper presenti sul territorio nazionale;
  • bonifico bancario: in questo caso devi intestare il bonifico a favore del conto corrente Banca Intesa con IBAN T54 R 0306911400 100000006341, BIC/SWIFT BCITITMM. Nella causale inserisci il codice cliente e il numero della bolletta in modo che il gestore possa identificarti.

Eon Energia: recensioni online

Se hai deciso di passare a Eon Energia, ecco alcune recensioni che puoi trovare online:

Forse non ricordate cosa erano le poste un paio di anni fa, oggi ha fatto passi da giganti è diventata una azienda completa di tutto telefonia, assicurazioni vita e anche auto, finanziamenti, oggi anche luce e gas e tutto gestito da applicazioni su telefoni oggi i dipendenti sono tutti giovani preparati e tecnologici, capaci di risolvere qualsiasi problemi x favore non lamentiamoci sempre 
Nulla da dire, sono 6 anni con loro luce gas climatizzatore tutto non cambio gestore super indico custo a modo giusto loro super veloce,davvero bravi 👏🏻
Ho E.ON da 3 mesi e mi sto trovando benissimo! Fatture che arrivano puntuali e sono precise, soprattutto LEGGIBILI. Il grafico in fattura è chiaro, fatto bene. I costi sono assolutamente buoni e la materia prima la vendono a poco rispetto i competitori. Assistenza ottima ed anche il processo di attivazione. Straconsiglio veramente questo fornitore.
E.ON si distingue come un fornitore energetico affidabile. La loro trasparenza nelle tariffe, la varietà di opzioni, l'impegno per l'energia sostenibile e il servizio clienti efficiente rendono l'esperienza con loro estremamente positiva. Consigliato per chi cerca un partner affidabile per le proprie esigenze energetiche. 
Sono cliente EON dal 2007, non posso lamentarmi del servizio, ho sempre avuto risposte alle mie richieste. Molto meglio dopo l'apertura degli uffici commerciali, dove puoi presentarti e parlare direttamente con un addetto ed esporre le tue problematiche/richieste e valutare/sottoscrivere nuove proposte per luce e gas. 

Eon Energia: tutti i contatti

Se devi metterti in contatto con Eon Energia, nella tabella di seguito troverai tutti i contatti utili.

Contatti Eon Energia
SERVIZIOCONTATTO
Numero verde gratuito dall'Italia800.999.777
Numero per l'estero (a pagamento)02.9164.6102
Indirizzo e-mail[email protected]
Indirizzo e-mail per clienti business[email protected]
Fax per le imprese800.994.422
E-mail per le imprese[email protected]
Numero Verde Eon per autolettura800.64.77.64
SMS per l'autolettura342.411.25.05