Poste Energia Numero Verde: Orari, Contatti da cellulare

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Il Numero Verde di Poste Energia è: 800.001.199, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. Se devi fare una segnalazione sulla tua fornitura di luce o gas, attivare una nuova offerta, chiedere informazioni sulla tua bolletta, puoi contattare il numero verde. Se ti trovi all’estero il Numero Verde è: +39 06.452.611.99 attivo negli stessi giorni e orari.

Numero Verde Poste Energia 800.001.199: come funziona?

Se necessiti di assistenza per i servizi offerti da Poste Energia, hai a disposizione un numero verde dedicato per metterti in contatto diretto con l'assistenza clienti 👇

🟢 Numero Verde Poste Energia🕐 Orari
800.001.199 da rete fissaAttivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00
+39 06.452.611.99 da rete mobile e fissa per l’esteroAttivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Il numero verde di Poste Energia è senza costi per chi chiama da rete fissa. Questo servizio di assistenza è disponibile dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00, esclusi i giorni festivi. Tramite il numero verde, puoi ottenere supporto per ogni esigenza legata ai servizi di fornitura luce e gas, da domande sulla fatturazione a questioni tecniche. Se necessiti di assistenza sulla tua fornitura mentre sei all'estero, ricorda di usare il numero dedicato all’estero o non riuscirai a metterti in contatto con Poste energia. Questo numero è attivo negli stessi orari del numero verde, ossia dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00, festivi esclusi. È importante ricordare che in questo caso il costo della chiamata varierà a seconda del tuo operatore telefonico e del piano tariffario che hai scelto.

Numero Verde Poste Energia: come funziona e per cosa chiamare?

Il numero verde 800.001.199 di Poste Energia è ideato per assisterti in modo semplice e diretto. Una volta composto il numero, ecco come funziona:

  1. All’inizio della chiamata una voce registrata ti informerà sulla gestione dei tuoi dati personali in conformità con le normative sulla privacy vigenti.
  2. Successivamente verrai informato che l'operatore che gestirà la tua chiamata risponderà dall'Italia, questo garantisce un servizio più diretto e veloce.
  3. Infine, potrai selezionare il servizio del quale hai bisogno scegliendo tra i diversi tasti. Il Tasto 1 è dedicato ai clienti di Poste Energia mentre il Tasto 2 è per i nuovi clienti. Se non sei ancora cliente e desideri ricevere informazioni generali o sottoscrivere un nuovo servizio, sarai reindirizzato all'assistenza digitale di Poste, dove potrai esporre il tuo problema e ricevere una risposta automatica.

Se hai selezionato il Tasto 1, quindi se sei già un cliente del fornitore Poste Energia, puoi usare il numero verde per diverse operazioni:

  • Richiedere informazioni dettagliate sulle tariffe e le condizioni delle offerte di gas e luce;
  • Ricevere supporto in caso di problemi con la tua fornitura;
  • Gestire l'accesso e la registrazione all'area clienti di Poste Energia;
  • Comunicare le autoletture del tuo contatore per una fatturazione più accurata;
  • Verificare lo stato dei pagamenti e delle tue bollette;

Se nessuna delle opzioni automatiche risponde alle tue esigenze, potrai parlare direttamente con un operatore specializzato di Poste Energia. 

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Attenzione: differenza numero verde Poste Italiane e Poste Energia

È importante non confondere i numeri verdi di Poste Energia e Poste Italiane, perché pur appartenendo allo stesso gruppo, offrono servizi diversi. Il numero verde specifico per Poste Energia è 800.001.199. D'altra parte, il numero verde 803.160 di Poste Italiane è destinato all'assistenza per corrispondenza, pacchi, servizi Postecert, e altri servizi postali.

Autolettura Poste Energia: che numero usare?

L'autolettura è un'operazione che ti consente di comunicare direttamente il tuo consumo di energia, in modo da pagare in bolletta solo il tuo consumo effettivo e non una stima fatta dal fornitore. Per comunicare l’autolettura del tuo contatore del gas a Poste Energia puoi usare sempre il numero verde: 800.001.199 (attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00). 

Dopo il messaggio di benvenuto, premi il tasto 1 se sei già cliente. Poi scegli il tasto 4 per procedere con l'autolettura e inserisci i numeri che leggi sul tuo contatore di gas. Sono disponibili altre modalità per comunicare l’autolettura, come l’Area clienti Online di Poste energia, l’app dedicata o gli sportelli sul territorio. Puoi comunicare l’autolettura del tuo contatore del gas durante il periodo indicato sulla tua bolletta. È importante fare questa lettura nei tempi suggeriti per assicurare l'accuratezza delle tue bollette e evitare brutte sorprese.

E per il contatore della luce? Si deve fare l’autolettura?

Generalmente non è necessario effettuare l'autolettura del contatore luce. I contatori elettrici moderni trasmettono i dati di consumo direttamente e in modo automatico. Solo in casi eccezionali, su specifica richiesta di Poste Energia, potrebbe essere richiesta una lettura.

Reclamo a Poste Energia: numero verde, email e modalità

Se stai riscontrando problemi con la tua fornitura di energia elettrica o gas e desideri inviare un reclamo a Poste Energia, è importante sapere come procedere in modo efficace per garantire una rapida risoluzione del problema. Sono diverse le modalità di invio di un reclamo, ma partiamo da quella telefonica. Infatti, puoi inviare un reclamo a Poste Energia anche usando il numero verde. Ecco come procedere:

  1. Chiama il numero verde Poste Energia 800.001.199 (se chiami dall'estero usa il +39 06.452.611.9);
  2. Dopo il messaggio di benvenuto, premi tasto 1 se sei già cliente;
  3. Scegli tasto 1 per guasti, tasto 2 per problemi di registrazione all'area clienti, o tasto 6 per parlare direttamente con un operatore;
  4. Chiedi di aprire una segnalazione spiegando il problema e fornendo tutti i dati richiesti.

Oltre alla modalità telefonica, puoi inviare un reclamo a Poste Energia anche tramite:

✉️l’indirizzo email dedicato: [email protected]

💻l’area clienti Poste Energia per utilizzare il modulo di reclamo online

🏢una Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm)

Quando invii un reclamo, è essenziale allegare tutta la documentazione rilevante che può supportare il tuo caso, come copie delle bollette contestate, corrispondenza precedente, e qualsiasi altro documento che ritieni utile ma non devi assolutamente dimenticare i seguenti dati:

  • Nome, cognome e altri dati personali;
  • Codice identificativo della fornitura;
  • Indirizzo email dove ricevere un riscontro;
  • Codice POD (luce) o PDR (gas), o codice cliente.

Una volta inviato il reclamo, Poste Energia si impegna a rispondere entro i tempi stabiliti dalla normativa vigente. Puoi monitorare lo stato del tuo reclamo attraverso il codice di pratica che ti sarà fornito al momento dell'invio.

Poste Energia: recap numero verde e altri contatti utili

Numero verde Poste Energia e altri contatti
SERVIZIOCONTATTI E LINK
☎️ Numero Verde Poste Energia 800.001.199
☎️ Numero Verde Poste Energia estero +39 06.452.611.99
📧 Email segnalazioni e Reclami Poste Energia [email protected] oppure [email protected]
 
📲Chat Online con assistenza Poste Energiawww.poste.it/chatta-con-noi.html - Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.
💻 Form di contatto online Poste Energiawww.poste.it/scrivici.html#/
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Come richiedere la voltura a Poste Energia?

Per richiedere il cambio intestatario alle bollette Poste Energia ti basterà seguire la procedura dal sito web ufficiale. Puoi leggere nell'articolo dedicato alla voltura con Poste Energia tutta la procedura.

Poste Energia: fornitore luce e gas

Il Gruppo Poste Italiane dal 2022 è entrato nel settore energetico con il proprio fornitore di luce e gas, Poste Energia. Poste Energia, con il suo impegno verso la sostenibilità e l'innovazione, offre soluzioni energetiche che rispettano l’ambiente impiegando energia elettrica  solo da fonti rinnovabili e gas con emissioni compensate. Inoltre, Poste Energia si è presentata sul mercato energetico con l'opzione della rata fissa tutto incluso, che garantisce una gestione della fornitura più semplice e prevedibile. Questo modello di pagamento aiuta a evitare sorprese in bolletta.

Poste Energia, come Poste Italiane, nasce per essere vicino al consumatore quindi mette a disposizione molti canali di assistenza per i suoi clienti come il numero verde del quale abbiamo parlato in questa guida. Utilizzando il numero verde di Poste Energia, hai la garanzia di un servizio clienti accessibile, efficiente e personalizzato.